![]() |
Nella maggioranza dei casi si può riparare.L'ESA intendo.Motorino di spinta e attuatore idraulica si riparano,la centralina no.Questa però non comporta la sostituzione degli amm.
|
Quote:
..bene..anzi ottimo! Giacomo:thumbup: ..pensavo anche io al motorino e all'attuatore...forse era meglio se dicevo la parte "elettrica" dell'ESA...elettronica inteso come centralina non l'ho considerata.... @ mauber..intendevi quella vero? ...meno male..pensavo non ci fosse nessuno a riparare quella roba lì..buono a sapersi :D :!: |
Quote:per SAURO SUSP.
..... SAURO SUSP. pensavo che montando il Kit ASA si possa riscontrare qualche problema di incompatibilità con la parte elettrica ed elettronica della moto. Il montaggio del Kit ,secondo Te, potrà produrre dei buoni risultati ? La moto sarà diversa dall'originale ? :mad: :!: |
@ MAUBEAR ..almeno stavolta ti scrivo correttamente..sorry..
secondo me montando il Kit ASA non vedo quale problema dovrebbe esserci a livello elettrico-elettronico..quella pate lì è sempre la "tua" parte della "tua" moto....presumo..e se ho capito bene ..i tuoi ammortizzatori li devi smontare e spedire ad Andreani o sua struttura ..dove verrenno aperti per poter smontare la parte funzionale dell'ESA originale (sistema precarico molla-motore di spinta -piedino inferiore contenente l'attuatore idraulico ecc.ecc.) x poi venire applicata ad un corpo ammortizzatore diverso con una taratura modificata e una molla di carico diverso.....più o meno la stessa cosa che fà la Wilbers.... la moto sarà diversa dall'originale e se la modifica produrrà dei buoni risultati ? sicuramente sì! assolutamente sì...come lo farebbe anche l'originale ritarato ecc.ecc. ... ognuno poi può scegliere quello che vuole.. Ciao Sauro Suspension. |
ciao Sauro ho montato ieri gli ASA tu ne hai già montati su GSA con WP? ti volevo chiedere un chiarimento?
|
Ciao madmat , chiedermi chiarimento?....se posso volentieri, qual'è la domanda?
|
io ho tenuto gli ammo originali con ESA e ho cambiato solo la molla posteriore, mettendone una più rigida = moto nuova.
...e ho speso solo 350 euri. ciao |
il prezzo è diverso dai mechatronic,ma sono diversi anche gli ammortizzatori,il costo dimezzato non è dato solo dalla mancanza del motorino ma anche dalla differenza di qualità degli Ohlins
|
pareri sostituzione ammortizzatori esa quali mi consigliate ormai sono molte le marche che li fanno.
|
Quote:
Se l'ammortizzatore dovesse avere qualche problema cosa succede? Te lo dico io: rimani senza moto per tre settimane abbondanti, specialmente se la moto è ancora in garanzia. L'officina Bmw, essendo la moto ancora in garanzia, dirà che la sospensione è difettosa, spedendo il mono ad Andreani. Andreani dirà che l'ammortizzatore è perfettamente funzionante e che la colpa è dell'attuatore ESA da sostituirsi a carico di BMW. In questo continuo scaricabarile di responsabilità e di spedizioni avanti e indietro del mono resterete senza moto per un bel po' di tempo. Morale: prendetevi una moto senza ESA e, quando le sospensioni di serie saranno inutilizzabili, con i soldi risparmiati dell'esa più quelli necessari per una revisione vi comprate un paio di ammortizzatori aftermarket tradizionali senza tante minchiate elettroniche. |
Una domanda per gli esperti: su un 1200 GS bialbero con ESA, per un uso prevalente senza passeggero e senza carichi elevati, niente curve coi gomiti a strisciare l'asfalto, guida a volte allegra, ma niente più, val comunque la pena di montare degli Ohlins Mechatronic ASA? Aumentano il margine di sicurezza? Qual è un prezzo corretto per questi ammo?
Grazie anche a nome della :arrow: |
Quote:
Per quanto riguarda la parte elettrica-elettronica dell'ESA si ripara senza problemi.Se montata su sospensioni originali. |
Mah... Dipende da quanto si pesa... Io sono 125 kg e con precarico su due caschi andava appenan appena... Era al limite. Molto difficile andare in due.
|
@gigibi
Ohlins Mechatronic un modello Ohlins ASA un' altro Sono due prodotti differenti a prezzi molto differenti |
Cmq la storia che ha raccontato Romargi è vera... È la mia vicenda. Oggi riporto la moto dal conce e speriamo che me la sistemino. Dopo un mese....
|
Ciao a tutti...
Ricapitolando da quello che ho capito si puo' riassumere che un gsA con ESA e Wp revisionato e tarato ad Hoc va' piu' o meno bene di Kit ASA... Altra cosa e' il Mechatronic a livello di qualita' e di elettronica..., ma in questo caso e' una sospensione attiva nel senso che agisce in termini di microsecondi sulle regolazioni ed adatta la sospensione alla condizione ottimale constantemente durante la marcia oppure serve per passare da confort a normal e sport in relazione col la velocità in maniera automatica?? CiaCemChiedeLumi...:-) |
Quote:
Il "Mechatronic" ....esattamente.... è altra cosa..è Autoadattativo...ma purtroppo nonostante il nome..e forse x il costo nn proprio abbordabile nn credo abbia avuto molta diffusione.... naturalmente sempre mia opinione opinabile... __________________ |
Cosé che autoadatta??? Scherzi vero?
|
...beh? com'è che funziona?....nn varia le regolazioni (anche) in base alla velocità?....
o sbaglio? Comunque te che li hai provati...dai il tuo giudizio.. |
Quote:
CiaCemMechatronico.... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09. |