Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Non parte (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=348811)

dosa 20-02-2012 17:30

il rumore di ferraglia mi fa pensare al motorino avviamento che non innesta, non penso sia un problema elettrico prova a battere sul motorino come già ti hanno suggerito.

zangi 20-02-2012 17:32

il rumore della benzina che non arriva cos'è...gutturale?:lol:
comunque..io son strano...ma voi avete moto strane eh...con la ''levetta' a sx o dx...non gira niente,non và niente,non sferraglia niente non và neanche la pompa della benza

maxbeat 20-02-2012 17:57

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 6484098)
comunque..io son strano...ma voi avete moto strane eh...con la ''levetta' a sx o dx...non gira niente,non và niente,non sferraglia niente non và neanche la pompa della benza

spiritoso...:lol::lol:...intendevo dire che sembra il rumore che fa la mia macchina quando è senza benzina.....:confused::confused:

SandWhisper 21-02-2012 11:10

E' difficile stabilire una diagnosi da lontano, è ancora più difficile se oggettivamente il tutto si basa su un rumore descritto e non sentito.

Personalemnte ritengo che se lla'vviamento le luci "del faro" si abbassano vuol dire o che c'è troppo assorbimento, ma non dovrebbe esserci rumore, oppure c'è un'insufficenza di potenza nell' limentazione elettrica quindi batteria.
Il fatto che sia nuova è un indizio non una certezza.
Se la batteria fosse veramente ok il motorino dovrebbe girare senza rumore di ferraglia e le luci non dovrebbero abbassarsi.
Personalemente ritengo che ci deve essere un limite sensato al fai da te, questo limite lo decide solo il proprietario e il suo buon senso, in base anche alle sue capacità, se si supera il limite, al posto di risparmiare si spende di più.

robertag 21-02-2012 12:39

Quote:

ah, sì?... :lol::lol::lol:

zangi 21-02-2012 12:55

ehh già....tutto muto:lol::lol:
si perde tempo ad imprecare............:lol::lol:

maxbeat 21-02-2012 15:37

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 6486132)
ehh già....tutto muto:lol::lol:
si perde tempo ad imprecare............:lol::lol:

Mi dici la marca del vino che hai bevuto?....:lol::lol::lol::lol:

RCampisi 21-02-2012 16:09

Quote:

non và neanche la pompa della benza

Ecco appunto non va, non va, non va questo si intendeva io e robertag :lol::lol::lol:

zangi 21-02-2012 17:14

Ho come l'impressione che non ci capiamo.......
Ad imprecare... Con la levetta....era Robert...post 16....

Fa niente...non ci capiamo....e`finita tra di noi!!!:lol::lol::lol:

robertag 21-02-2012 17:42

io non impreco con la levetta....

impreco con tutto..... ormai. uffa!!!!:mad::mad::mad:
:lol::lol::lol:

dosa 21-02-2012 17:58

allora è partita o no.....racci a calata.........:lol::lol:

vai di spinta;)

Michele69 21-02-2012 18:26

ciao maxbeat,
è capitato anche a me.
colpa del captatore o sensori di hall

Dolomiten 21-02-2012 19:19

quando premi il pulsante dell'accensione la lancetta del contagiri si muove ?

Se si sono veramente i sensori di hall. :mad::mad:

silver hawk 21-02-2012 20:05

Quote:

Originariamente inviata da SandWhisper (Messaggio 6485786)
E' difficile stabilire una diagnosi da lontano, è ancora più difficile se oggettivamente il tutto si basa su un rumore descritto e non sentito.

Personalemnte ritengo che se lla'vviamento le luci "del faro" si abbassano vuol dire o che c'è troppo assorbimento, ma non dovrebbe esserci rumore, oppure c'è un'insufficenza di potenza nell' limentazione elettrica quindi batteria.
Il fatto che sia nuova è un indizio non una certezza.
Se la batteria fosse veramente ok il motorino dovrebbe girare senza rumore di ferraglia e le luci non dovrebbero abbassarsi.
Personalemente ritengo che ci deve essere un limite sensato al fai da te, questo limite lo decide solo il proprietario e il suo buon senso, in base anche alle sue capacità, se si supera il limite, al posto di risparmiare si spende di più.

Le luci del faro si abbassano sempre, propri per consentire più energia al motorino. Però....mah.

robertag 22-02-2012 12:32

...sì ma sul milledue il faro si accende solo a motore avviato... e sulla "ghisa" 1150?:confused:

1965bmwwww 22-02-2012 12:54

Penso che dal 2002 in avanti sia sempre acceso.....io sono super obso e ho ancora il comando sul manubrio......:)

u00328431 23-02-2012 10:02

Sul 1150 dopo il 2003 il faro è sempre acceso (manca l'interruttore) e c'è un relé che lo spegne, assieme alle manopole riscaldate, al momento dell'avviamento

Paolo Grandi 23-02-2012 22:21

Domanda: ma quando giri la chiave (su cavalletto centrale e con il laterale non fuori) si sente il classico BZZZ del consenso alla pompa benzina???

Perchè se non senti niente, facile che sia saltato il fusibile della pompa (o peggio, che sia cioccata la pompa).

maxbeat 24-02-2012 08:00

allora il rumore si sente eccome e c'è anche una live perdita di benzia per cui la pompa và, ad oggi nnon sono ancora riuscito a metterla in moto..:mad::mad::mad: lunedì ho appuntamento dal conce che è a Cagliari 55 km da Iglesias.....c'è la farò spingendola fin li?:confused::confused::confused:

robertag 24-02-2012 10:59

...sono gli acciacchi delle "ghise"... d'altra parte invecchiando....:lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.