Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Per evitare il Frejus? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=348709)

Ivan il Terribile 20-02-2012 22:04

E passare per Bardonecchia?quella di sicuro è poco battuta e la strada è bella, è facile vedere i cavalli allo stato brado,

CAINO 20-02-2012 22:08

Quote:

Originariamente inviata da trottalemme (Messaggio 6482503)
... e il giorno dopo si lavora.

La vedo dura :lol::lol::lol:

Caino

trottalemme 21-02-2012 09:55

Anch'io, sebbene il viaggio dalla Bretagna a casa sia spezzato in due giorni. ;)

Pio 21-02-2012 10:09

in effetti e' bello anche dal colle della scala (echelle se non sbaglio) e poi bardonecchia, ma forse l'allunghi un po'....

sillavino 21-02-2012 10:31

Moncenisio.........dai retta, ti fai anche l'Iseran, Isère poi in fondo alla valle a sinistra e vai dove vuoi!!!

Diavoletto 21-02-2012 10:52

che strani posti....ma ci sono delle curve li?

sartandrea 21-02-2012 11:00

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 6485742)
che strani posti....ma ci sono delle curve li?

No.

peggio della Via Emilia......:lol: :lol:

Diavoletto 21-02-2012 11:05

ok...perché stavo pensando di fare un giro in francia ma se ci sono troppe curve sulle strade di montagna diventa pericoloso.
La via emilia é dritta ?

sartandrea 21-02-2012 11:40

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 6485776)
ok...perché stavo pensando di fare un giro in francia ma se ci sono troppe curve sulle strade di montagna diventa pericoloso.
La via emilia é dritta ?

scolta,
anche se non ci conosciamo ti do due dritte.....

lassa sta la Francia passando dai passi, è roba per chi ci sa fare con le moto

al limite, impara ad usare un PX che con le ruote da 10 piega da sola e poi, con molta prudenza, prova il Frejus

mentre per la Via Emilia non ci sono problemi, addirittura la possono fare anche quelli con la ruota da 21

p.s.
se vuoi altre dritte chiedi pure......

trottalemme 21-02-2012 12:12

Parlate, parlate e fate i furbi sulla via Emilia... e le curve a gomito di 90° come le consideriamo, eh!?

sartandrea 21-02-2012 12:14

io le curve a 90° non le faccio con il gomito ma con il ginocchio

in vespa poi vengono da dio.....

The Duck 21-02-2012 12:14

Sul Moncenisio....ginocchio a terra.....spettacolo!

CAINO 21-02-2012 12:16

Quote:

Originariamente inviata da trottalemme (Messaggio 6485605)
Anch'io, sebbene il viaggio dalla Bretagna a casa sia spezzato in due giorni. ;)

Non dalla "fatica" ;) ma dai freschi ricordi :eek:

Caino

Diavoletto 21-02-2012 12:40

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 6485872)
scolta,
anche se non ci conosciamo ti do due dritte.....

lassa sta la Francia passando dai passi, è roba per chi ci sa fare con le moto

p.s.
se vuoi altre dritte chiedi pure......

Si ora non esageriamo le strade statali con le curve larghe non mi danno problemi. se invece si restringe la carreggiata e le curve diventano strette si. Ma non mi sembra che in piemonte ci siano strade con curve strette.

GHIAIA 21-02-2012 12:41

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 6485776)
La via emilia é dritta ?

Ciao Diavoletto,
il problema non è solo le tante curve è anche che spesso sono sprovviste di guardrail o adeguate protezioni.... Insomma, visto che per ora sei alle prime armi almeno per questa estate te la sconsiglio. Però oltre alla via emilia c'è sempre un'interessante SS10 e SS11 (Padania inferiore e Superiore) che ti portano dalle alpi al mare.....

Mi raccomando fai le cose a piccoli passi ;)

sartandrea 21-02-2012 14:01

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 6486098)
Si ora non esageriamo le strade statali con le curve larghe non mi danno problemi. se invece si restringe la carreggiata e le curve diventano strette si. Ma non mi sembra che in piemonte ci siano strade con curve strette.

ci sono ci sono

comunque se passi delle mie parti fammelo sapere

ti porto tranquillo tranquillo sulla Panoramica Zegna, mi metto davanti io con il PX e ti faccio vedere come si affrontano le strade tortuose

non preoccuparti, facciamo tutto con calma.......

Diavoletto 21-02-2012 14:07

cercato su internet..panoramica zegna.....poi guardata con google map.....mi sembra una strada facile....senza grosse curve. poi magari mi sbaglio.

l'uomo molto nero 21-02-2012 14:12

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 6486336)
ci sono ci sono ...

faccio vedere come si affrontano le strade tortuose

a me risulta che dalle parti di Biella le strade siano tutte dritte e larghe http://g.co/maps/j7uh2 :lol:

Diavoletto 21-02-2012 14:19

si vabbé la vedi cosí perché la vedi dall alto e in piccolo, ma poi se la vai a fare magari é larga.
pienomte é pianura padana e , a parte verso le montagne, no´n dovrebbero esserci strade particolarmente difficili. A torino una volta ci sono stato tutto piatto.

louis 21-02-2012 14:47

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 6486098)
Ma non mi sembra che in piemonte ci siano strade con curve strette.

:lol::lol::lol::lol::lol:
Me ne vengono in mente due: la parte iniziale del colle delle Finestre (da Meana di Susa) e da Novalesa a Moncenisio paese.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32.