Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Concessionari che se la tirano (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=348673)

Gianburrasca 18-02-2012 18:50

Beh, questo atteggiamento credo sia piuttosto diffuso, almeno in Liguria, ed è uno dei motivi (al momento di decidere - per la verità - l'unico) per cui sono un soddisfatto NON-possessore di BMW...

yellowblu 18-02-2012 18:58

Quote:

Originariamente inviata da kabur (Messaggio 6479800)
Manda anche un"email alla bmw italia di quel testa di ..... che non fà mai male !!!!!

perfettamente d'accordo.
Senza fare polemiche email di fuoco raccontando tutto .......io arricchirei il piatto dicendo che se il servizio e' questo c'e sempre la yamaha supertenere'.

sailor 18-02-2012 19:00

Quote:

Originariamente inviata da StiloJ (Messaggio 6479737)
Mi spiace dirlo ma secondo me hai sbagliato; ti sei fermato troppo a parlare con il tizio. Appena visto il suo atteggiamento dovevi dirgli in faccia (facendoti sentire dagli altri clienti presenti) che era un maleducato ed arrogante e che per quel motivo andavi alla concessionaria XXX dove ti hanno sempre trattato meglio. Fosse capitato a me starebbero ancora cercando di togliermelo falle mani. Gli lascio 20k euro e devo anche sentirmi onorato che abbia deciso di degnarsi di vendermi una moto? Fanc.....!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

totalmente d'accordo con quello che dici!se poi ci avevamo già preso delle moto.....mah!

Andrewjtd 18-02-2012 19:01

yellowblu.....sei astutissimo...non avevo pensato al ricatto supertenere'!!!!!

TheBoss 18-02-2012 19:01

sono pochi, possono fare quello che vogliono col marchio e tengono anche la Casa per le palle, figuriamoci i clienti. Ho smesso.

kappa 18-02-2012 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Gianburrasca (Messaggio 6479834)
Beh, questo atteggiamento credo sia piuttosto diffuso, almeno in Liguria, ed è uno dei motivi (al momento di decidere - per la verità - l'unico) per cui sono un soddisfatto NON-possessore di BMW...

Ciao anche io abito in Liguria e x quello che vado ad Alba pensa ai km che devo fare, però li faccio una volta sola, mentre in liguria non ti cambiano lolio neanche al primo tagliando e poi magari ti dicono che ti anno fatto lo sconto........io ho le prove di questo e scritto a BMW e fatto togliere concessionaria.

Andrewjtd 18-02-2012 19:03

Quote:

Originariamente inviata da sailor (Messaggio 6479864)
totalmente d'accordo con quello che dici!se poi ci avevamo già preso delle moto.....mah!

ti devo dare ragione ma questo sta a dimostrare che comunque non avevamo(ora si decisamente incazzati) nulla di personale con il conce come invece sostenuto prima da kappa.......

tommasoadv 18-02-2012 19:04

mhaaaa!!!!
cose da pazzi!!!

Teo Gs 18-02-2012 19:04

...si vede che non sentono la crisi in quel conce !!! ...comunque una rispostina alla sua arroganza ci stava tutta ;) !!! ....il rispetto prima di tutto !!!

kappa 18-02-2012 19:06

Quote:

Originariamente inviata da Andrewjtd (Messaggio 6479833)
x kappa ciao kappa a me fa' piacere che sei soddisfatto di lui,che lo conosci e non ne discuto affatto ,ma siccome ci ho lavorato come venditore penso comunque di conoscerlo bene e da "dentro" già' di mio,e poi io non metto assolutamente in discussione la maniera di lavorare dell'officina lo so benissimo che sono in gamba e capaci,ma non era questo il punto anche perché' ad asti sono sui loro stessi livelli,io contesto il modo di fare,se uno gli da' la possibilità di rifarsi un cliente non vedo perché' prenderlo a pesci in faccia,e poi a livello personale non abbiamo nulla altrimenti non saremmo andati nel suo negozio per acquistare una moto,a dicembre mio padre non avrebbe comprato una giacca bmw nel loro negozio quando era andato per comprare una batteria no:-p

Ciao se sei stato li a lavorare mi conosci sicuramente e sai benissimo i km che faccio x andare li, credimi io li conosco quasi tutti x vari motivi ma lunico che non mi ha mai creato problemi è lui.

Andrewjtd 18-02-2012 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Teo Gs (Messaggio 6479889)
....il rispetto prima di tutto !!!

esatto era solo quello che chiedava mio padre,rispetto personale rispetto per il proprio mezzo con valutazione equa,e il contratto serebbe uscito bello che pronto....

Andrewjtd 18-02-2012 19:15

Quote:

Originariamente inviata da kappa (Messaggio 6479899)
Ciao se sei stato li a lavorare mi conosci sicuramente e sai benissimo i km che faccio x andare li...

Guarda io ho lavorato li per un anno ormai 12 anni fa',quindi tanti anni fa,e dalla foto del tuo profilo sinceramente non mi ricordo di te:!: chiedo venia, pero' so benissimo i km che ti spari per un tagliando e questo dimostra che sei soddisfatto e ripeto sono contento che ti trovi bene:)

nossa 18-02-2012 19:17

Farsi fare il preventivo da più conc. li fa incazzare, significa metterli in concorrenza e loro vogliono il MONOPOLIO territoriale:!:

Se un conc. è stronzo mai più lì, piuttosto cambio marchio! Peggio per lui, non è un buon periodo per tirarsela;)

Andrewjtd 18-02-2012 19:22

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 6479932)
Farsi fare il preventivo da più conc. li fa incazzare, significa metterli in concorrenza e loro vogliono il MONOPOLIO territoriale:!:

Se un conc. è stronzo mai più lì, piuttosto cambio marchio! Peggio per lui, non è un buon periodo per tirarsela;)

quoto tutto in toto hai fatto un ottimo riassunto di come gira ormai la giostra

valtexas 18-02-2012 19:44

Se un conc. è stronzo mai più lì, piuttosto cambio marchio! Peggio per lui, non è un buon periodo per tirarsela;)[/QUOTE]

Non sono d'accordo. Se mi piace una moto e deisidero quella moto, non sarà certo un venditore maleducato a farmi cambiare idea. Cambio venditore.

Andrewjtd 18-02-2012 19:50

.......hai ragione valtexas,infatti basta fare 50 km (nel mio caso) per essere trattati da cristiani:D e senza rinunciare alla moto che piace,solo che quando uno e' inca@@ato dice cose che poi non fara':mad:

wedgetail 18-02-2012 19:57

Verra' il giorno che faranno il porta a porta per vendere una moto..

marchino m 18-02-2012 20:17

il concessionario per prima cosa deve essere educato e civile,nel limite del possibile cercare di accontentare il cliente (ovvio entro certi limiti),senza mai cadere nel volgare!

pacpeter 18-02-2012 20:18

Quote:

certo che se questo (ad Alba?) tutte le volte vi vede entrare, contrattare, poi non comprate mai da lui, ma tornate per farvi valutare l'usato preso altrove ........ beh, posso anche capire che gli girino i maroni
invece, se fosse furbo, cercherebbe di riconquistarsi un cliente....

comunque hanno chiuso anche vari conce bmw , nonostante sia l'unico marchio che ha venduto bene in italia.......

mah......

dpelago 18-02-2012 21:12

Quoto pacpeter; anche a Varese l'andazzo era simile, ed oggi han tirato giù il bandone.

Fare più preventivi è un comportamento intelligente oltre che lecito. Chi si pone davanti al cliente dettando condizioni piuttosto che ponendo in essere la propria offerta,è fuori dal mercato.

Se da venditore hai il sentore che il cliente ti stia usando solo per fare il "borsino prezzi", esistono modi più educati ed intelligenti per far valere le proprie ragioni.

Dpelago CrossTourer 1200

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39.