Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   offerta LIDL : tutto per il motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=348205)

Dogwalker 13-02-2012 19:33

Il casco, stavolta, è un Vemar Attivo rimarchiato. Presentato all'EICMA 2011 e praticamente appena arrivato sul mercato.
http://www.webbikeworld.com/r2/motor...first-look.htm
http://www.revzilla.com/product_imag...nt600_zoom.jpg

DogW

Mario65 13-02-2012 19:51

Catenaccio, invece compra un Abus e un filo di quelli arancione per non scordarti di averlo messo!

Claudio Piccolo 13-02-2012 19:54

Quote:

Originariamente inviata da gitan (Messaggio 6468136)
no, è una GRANDISSIMA troiata !
il motivo: normalmente è raro che si utilizzino le bussole o gli inserti sulle moto, visto il poco spazio intorno ai bulloni

si,ma io ci faccio la manutenzione al Leopard.

-REMO- 13-02-2012 19:57

Quote:

il motivo: normalmente è raro che si utilizzino le bussole o gli inserti sulle moto, visto il poco spazio intorno ai bulloni
di solito si utilizzano chiavi aperte o a occhio o a tubo oppure chiavi Brugola della misura adatta
inoltre con meno di quei soldi ti compri le poche chiavi che servono e te le porti anche dietro
:cool:

la troiata credo fosse riferita alla qualità degli inserti, non all'uso...
pertanto se non lì hai provati credo sia il caso di specificare!

passerottino 13-02-2012 19:57

Catenaccio, vendono anche il bloccadisco con allarme sonoro!!!

chuckbird 13-02-2012 19:59

Il prodotto migliore di tutti: il manutentore di carica... è compreso nel kit?

Claudio Piccolo 13-02-2012 20:01

e comunque hai due cricchetti snodati con cui arrivi dove con le chiavi fisse non ce la fai. con le chiavi inglesi poi riesci a smussare i bulloni molto meglio che con le bussole.

texgatto 13-02-2012 20:03

Quote:

Originariamente inviata da Dogwalker (Messaggio 6468248)
Il casco, stavolta, è un Vemar Attivo rimarchiato. Presentato all'EICMA 2011 e praticamente appena arrivato sul mercato.
http://www.webbikeworld.com/r2/motor...first-look.htm
http://www.revzilla.com/product_imag...nt600_zoom.jpg

DogW

quindi a questo prezzo lo consigli?

Claudio Piccolo 13-02-2012 20:07

60 euri?..........vedi te.

Dogwalker 13-02-2012 20:08

Quote:

Originariamente inviata da texgatto (Messaggio 6468341)
quindi a questo prezzo lo consigli?

Boh... io non consiglio caschi, troppa responsabilità. Ma il casco è quello. Il produttore non è l'ultimo arrivato. Se piace, puoi comprarlo da Vemar, a prezzo più alto, o da Lidl, con un po' meno scelta di colori.

DogW

Claudio Piccolo 13-02-2012 20:12

Quote:

Originariamente inviata da sylver65 (Messaggio 6468163)
se vuoi cambiare tutta la bulloneria che si arrotonda nelle teste, fai pure.

ogni singolo pezzo è marchiato Cr.V. non credo sia pattume. Sono anni che ne uso una serie di una piccola cassettina di bussole sempre LIDL e non mostrano segni di usura.

Gilgamesh 13-02-2012 20:20

non riesco ad accedere alle offerte :-(

Gilgamesh 13-02-2012 20:22

M'avete mandato in crash il server della Lidl... cattivi!

EagleBBG 13-02-2012 21:19

Quote:

di solito si utilizzano chiavi aperte o a occhio o a tubo oppure chiavi Brugola della misura adatta
inoltre con meno di quei soldi ti compri le poche chiavi che servono e te le porti anche dietro
:cool:

Se ho capito bene, la critica è rivolta agli inserti a bussola, più che alla qualità del prodotto.

Boh, dico la mia per quello che è la mia esperienza di manutenzione moto, una decina 'anni. Uso pressoché quasi esclusivamente gli inserti con i cricchetti. Sono comodi, quando li hai innestati sul dado o sul bullone non devi continuamente estrarli e reinserirli e muovi solo il crichetto, riducendo così anche il rischio di rovinare il bullone. Con le prolunghe si arriva dappertutto, anche dove non arriveresti con una normale chiave aperta. Insomma io li trovo comodi in quasi tutte le situazioni. Poi, oh, è una mia opinione per come lavoro io attorno alla moto. ;)

Per quanto riguarda la qualità: non ho esattamente quella confezione ma ne comprai una cassetta simile alla Lidl, sempre marcata Powerfix, che è un loro marchio, della serie Profi. Quella che ho io è più completa perché ha anche una serie di inserti torx, che mi pare qui manchino. E' roba made in Germany, in Chrome-Vanadium, i cricchetti sono precisi, reversibili, con il comodo pulsante per l'espulsione delle bussole. Le bussole sono precise, insomma li utilizzo regolarmente e l'impressione non è affatto quella di cineseria varia. Per la cronaca utilizzo normalmente anche USAG e Pastorino, questo per dire quali sono comunque i riferimenti. Insomma, secondo me si tratta di un buon prodotto, comunque con un ottimo rapporto prezzo/qualità.

saveriomaraia 13-02-2012 21:20

L'intimo da moto è ok, anzi considerando quello che costa, direi eccellente.
Non vado a prenderne un altro di scorta solo perchè tanto periodicamente li rimettono.

da Giovedì c'è il set di attrezzi per piccoli lavori, otimo anche quello. Ce l'ho in casa forse da 10 anni, utilissimo in 1000 occasioni e di ottima qualità.

Sempre da giovedì c'è la torciache mi servirebbe, interessante ma....31cm??! Il jhon Holmes delle torce!!

Ancora giovedì, la moretta coi (tremendi) pantaloni capri: mi pare di ottima qualità pure lei.:lol:

Guybrush_Threepwood 13-02-2012 21:35

Ci sarà da fidarsi a prendere un casco da 60 euro?
La testa è una sola magari conviene spendere di più ma avere qualche garanzia in più?!?!

CMB 13-02-2012 21:38

Il Vemar Attivo viene di listino circa 210euro, questo è identico e farebbe schifo perché viene venduto a 60euro?.. :confused:

gipi_rm 13-02-2012 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Mario65 (Messaggio 6468289)
Catenaccio, invece compra un Abus e un filo di quelli arancione per non scordarti di averlo messo!

del tipo granit quick .... se vuoi un bloccadisco è così. anche quelli molto meglio della lidl te lo aprono in due come una cozza con due sole martellate sulla parte curva. altro che deterrente, quello che si spaventa per un bloccadisco non è certo la stessa persona che vuole fregarti una moto del genere.

Bebeto 13-02-2012 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Gilgamesh (Messaggio 6468373)
non riesco ad accedere alle offerte :-(

hai inserito la "filiale" ?!? oppure clicca direttamente su "procedi senza inserire filiale" !

io ormai la pagina delle offerte LIDL l'ho messa come "pagina iniziale" del PC :lol::lol::lol:

Claudio Piccolo 13-02-2012 22:15

Quote:

Originariamente inviata da CMB (Messaggio 6468619)
Il Vemar Attivo viene di listino circa 210euro, questo è identico e farebbe schifo perché viene venduto a 60euro?.. :confused:

se fossi bicefalo me ne comprerei un altro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51.