Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Anche Ducati in vendita (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=348156)

robertag 13-02-2012 16:53

...qualcuno, da molto tempo, dice che in italia abbiamo industriali con le pezze al culo...
...questa, se ce ne fosse bisogno, è l'ennesima conferma. che tristezza!...:( rob de mat:mad::mad::mad:

Zio Erwin 13-02-2012 16:56

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 6466756)
Temo .......
:rolleyes:

Pensando ad un investitore straniero avrei preferito forse i giapponesi...

Perchè temi....?
I jap hanno tante di quelle rogne che l'ultima cosa che farebbero fare è acquistare Ducati.....stanno tagliando dappertutto.....
E poi i jap hanno da insegnarci solo nel management e nella qualità, per il resto non sono mica dei fenomeni......
Secondo me non è ancora il momento di vendere, io avrei aspettato ancora un anno o due.
Magari Valentino vince e poi la Multistrada, la Diavel e la Panigale sono ancora in fase di lancio sul mercato e non hanno ancora dato tutto quello che possono dare....
Evidentemente hanno bisogno di liquidità per altri investimenti....
Ma non è escluso che sia un bufala per far salire le quotazioni.....
Sono dei professionisti della finanza mica sono arrivati ieri.....

PHARMABIKE 13-02-2012 17:32

Il mondo sta cambiando

geko 13-02-2012 17:46

e gli scooter Ducati più vicini

Panda 13-02-2012 19:36

ricaveranno il triplo dell'investimento iniziale.....e poi dicono ducati soldi buttati :lol:

Dogwalker 13-02-2012 19:46

Se Bonomi vuole farci il miliardo che dice, di sicuro non sarà europea. Quella disponibilità sull'unghia, oggi, ce l'hanno solo cinesi, indiani ed emirati arabi.

DogW

fastfreddy 13-02-2012 21:11

...se dovessi sperare in un acquirente particolare, tutto sommato spererei che VW si fosse messa in testa di avere anche le 2 ruote in portafoglio ...Daimler ne ha combinate abbastanza con Chrysler per sperare in qualcosa di buono (ormai mi sono convinto che sono bravissimi a fare le Mercedes e poco altro) ...BMW potrebbe farne il suo ramo sportivo, ma dubito vogliano sbattere soldi nelle moto oltre a quelli che già ci mettono con ottimi risultati ...restano indiani, cinesi e arabi come dice Dog ...magari un altro fondo, chissà ...alla fine sono cifre alla portata di molti grandi gruppi industriali e finanziari

"Paolone" 13-02-2012 21:54

Se deve fare il passo per diversificare i modelli e aumentare la quota di mercato è il momento di trovare qualcuno disposto... a metterci gli euro....
Un peccato che non rimanga italiana, ma l'importante è che nel caso vada in buone mani.
Altrimenti che si quoti in borsa come qualcuno a ventilato...
Mah....

jimmymigliore 13-02-2012 23:17

Da quello che so la Bmw e' dietro all'Alfa Romeo da anni e credo che se succedera' (io saro' il primo a gioirne)non potra' altro che far bene alla casa del biscione...per le moto ha gia' il suo da fare per quelle che ha....bastano quelle ....(fonti certe)

Muttley 14-02-2012 00:18

Saranno 5 anni che cerca di venderla a quei prezzi e nessuno se la prende... Molto piu probabile che ne quotino un 40% del capitale su una borsa del far east tipo Hong Kong

sello 14-02-2012 00:48

Stasera alla radio parlavano di Mahindra....:rolleyes:

PMiz 14-02-2012 10:25

Scoop!!!

Gia' circolano i primi prototipi in vista dell'incorporamento in Mahindra ...

http://img534.imageshack.us/img534/6865/desiducati.jpg

:lol:

LuMo86 14-02-2012 12:06

Speriamo solo che non siano i cinesi.. anche se temo proprio che siano quelli più interessati a pigliarsi il marchio, vedi salone di Shangai.
BMW era quasi scontato che non fosse (almeno ufficialmente) interessata, ha già un apparato completo. Piuttosto la Mercedes. Gli indiani..mah, meglio dei cinesi..forse..

Supermukkard 14-02-2012 12:30

Se se la comprerà Mercedes non ci sarà più nessun motivo per un fighetto di compare Bmw :evil4:

cobra65 14-02-2012 12:56

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 6467505)
Perchè temi....?

E poi i jap hanno da insegnarci solo nel management e nella qualità, per il resto non sono mica dei fenomeni......

Appunto... la qualità dei jap non ce l'ha nessuno... il resto ce lo mettiamo noi!

Panda 14-02-2012 16:58

BMW smentisce l'interesse per Ducati

BMW smentisce un possibile interesse per Ducati. ''Attualmente non siamo interessati all'acquisto di alcuna azienda'' afferma un portavoce della Casa automobilistica tedesca

http://www.moto.it/news/bmw-smentisc...er-ducati.html

hahahaha quanto prima i tedeschi, oltre alla grecia, si comprano ducati e harley

poi non ci saranno piu i 3ad sulle harley e sulle multistrada che danno le paghe all'enfant terrible GS1200

Zio Erwin 14-02-2012 18:00

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 6469668)
Appunto... la qualità dei jap non ce l'ha nessuno... il resto ce lo mettiamo noi!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:

Adesso, onestamente....lavori nell'industria o vendi le cremine e le saponette.......?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Mi sembra che dell'industria italiana hai una visione un pò distorta.....

non ho detto che la qualità dei jap non ce l'ha nessuno....
Ho detto che non ce l'hanno gli italiani, è ben diverso.......

Attentatore 15-02-2012 20:55

Ducati in vendita per un miliardo: interessata anche Mercedes?

Ducati in vendita per un miliardo: interessata anche Mercedes?

http://www.motociclismo.it/investind...uro-moto-50943

giulianino 15-02-2012 21:03

Ragazzi...lo facciamo un gruppo d'acquisto ?

Attentatore 16-02-2012 22:00

mi sa che la cedono davvero....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15.