Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Lagunaseca: il prezzo più alto per lo Shoei Hornet (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=347913)

andreawake 10-02-2012 16:57

@andrea 1672 lagunaseca è di Mauro Venturini che oltre ad essere un eccellente persona, disponibile e competente, è un amico appassionato motociclista di tanti di noi vecchi frequentatori del forum.
Qualsiasi negozio ha una politica dei prezzi. Mauro ha la sua, qualche articolo sarà conveniente, altri meno. Per noi amici e/o forumisti ulteriore convenienza nasce da un forte sconto sui prezzi praticati. Allo sconto devi aggiungere la competenza, la signorilità e l'estrema disponibilità sua e di sua moglie che perdono tanto tempo al telefono con te per cercare di farti comprare l'articolo giusto, della tua taglia precisa. E se questo non succede, sono sempre pronti a cambiarti ciò che hai comprato con la massima disponibilità possibile. Detto questo, muovere apertamente una critica fuori luogo (cit."Alla faccia della convenzione con il forum!") mi sembra davvero poco cortese......;)

cit 10-02-2012 16:57

probabilmente è più basso..........

io mi sono limitato a scontare del 25% il prezzo di listino come indicato sulla convenzione, non mi sono sognato nulla, se poi fanno qualcosa meno....tanto meglio.

asolo 10-02-2012 17:05

io l'ho comprato su ebay a 380 nero opaco

Andrea1672 10-02-2012 17:15

Per favore... non facciamo i piccoli fan dei negozianti. Capisco che per molti sia vero amore... che se gli tocchi il negozio di fiducia, è peggio che se gli tocchi la moglie!
Dire: "alla faccia della convenzione con il forum!" non è mancanza di cortesia... perché non è un'offesa. Io non mi sono sposato nessun negoziante, seppur bravo, gentile, professionale e competente che possa essere: per me viene prima l'interesse di un utente del forum. Se tu la pensi diversamente, libero di farlo. Ma non chiamare scortesia ciò che non lo è.

mattia03 10-02-2012 17:39

bravo andrea sicuramente hai irritato qualcuno e sicuramente hai aiutato qualcun altro....

managdalum 10-02-2012 17:55

Andrea provo a spiegartelo io, ma ho già idea che fallirò, come chi mi ha preceduto: c'è un negozio che pratica dei prezzi al pubblico, su questi prezzi applica in virtù di una convenzione, un dato sconto. Il prezzo ti va bene, compri, non ti va bene, compri altrove.
Chi non lo fa li e magari spende di più può darsi che non sia semplicemente uno sprovveduto, ma preferisca sapere di potere contare su una assistenza in fase di acquisto ed un servizio post-vendita che, magari, il negozio su e-bay con sede vaiasaperedove non gli darebbe.
Tu preferisci comprare la, liberissimo di farlo, sarai più furbo di altri, o semplicemente hai diverse priorità.
Quello che ha suscitato qualche perplessità non era la segnalazione in sé, della quale ti ringrazio, ma (come spesso accade) il modo: Mauro non è solo un venditore per QdE, ma anche un forumista che in molti conosciamo ed apprezziamo per il suo lato umano, prima ancora che per quello di commerciante.
Attaccarlo (perché il titolo del thread è chiaramente provocatorio, non puoi negarlo) per il semplice motivo che il prezzo che pratica non sarebbe quello più basso in tutto l'universo universale conosciuto e non, ha comprensibilmente urtato chi lo conosce ed apprezza.

ps: se vuoi, ma non dirlo a nessuno, c'è uno che fa prezzi ancora più bassi, ti do la mail ziopeppe@arraf.ru

GIANFRANCO 10-02-2012 17:56

Quote:

Originariamente inviata da Andrea1672 (Messaggio 6460854)
Per favore... non facciamo i piccoli fan dei negozianti. Capisco che per molti sia vero amore... che se gli tocchi il negozio di fiducia, è peggio che se gli tocchi la moglie!
Dire: "alla faccia della convenzione con il forum!" non è mancanza di cortesia... perché non è un'offesa. Io non mi sono sposato nessun negoziante, seppur bravo, gentile, professionale e competente che possa essere: per me viene prima l'interesse di un utente del forum. Se tu la pensi diversamente, libero di farlo. Ma non chiamare scortesia ciò che non lo è.

Scusa, ma perchè non gli telefoni e non gli chiedi il prezzo direttamente?
Se ti conviene lo prendi, se non ti conviene non lo prendi.

C'è un prezzo di listino? Sul prezzo di listino quale sconto ti applica?
Ti applica la convenzione? Bene, è corretto.

Ti va bene, lo prendi, non ti va bene lo prendi da Union Bike o da altri.

norton55 10-02-2012 18:14

QUOTO ANDREA1672

................quando uno c'ha ragione, C'HA RAGIONE

Gioxx 10-02-2012 18:16

Bene ce ne son due panini con la Volpe volendo..

matteo10 10-02-2012 18:18

Avrà anche ragione ma io non ho ancora capito perchè dovrebbero ringraziarlo su passionetennis per la segnalazione di uno Shoei Hornet.
Giocano a tennis o vanno in moto?

norton55 10-02-2012 18:19

questo mi costerà n'altro mese di ..............

BRAVO hai addirittura scomodato Bumoto, e LUI non si incomoda per niente

sto sito sta diventando sempre più commerciale

Gioxx 10-02-2012 18:19

Matteo

Pensavo la stessa cosa......

Gioxx 10-02-2012 18:20

Quote:

Originariamente inviata da norton55 (Messaggio 6461050)
questo mi costerà n'altro mese di ..............

BRAVO hai addirittura scomodato Bumoto, e LUI non si incomoda per niente

sto sito sta diventando sempre più commerciale

Tu che lo segui da molto lo hai notato vero?

norton55 10-02-2012 18:21

Quote:

Originariamente inviata da Gioxx (Messaggio 6461044)
Bene ce ne son due panini con la Volpe volendo..

preferirei PANE et GNOCCA

ma tu che ne sai.....

Gioxx 10-02-2012 18:23

No mi era venuta leggendoti...

brontolo 10-02-2012 18:25

Quote:

Originariamente inviata da norton55 (Messaggio 6461055)
(.)

ma tu che ne sai.....

Sì, in effetti al Gioxx piace il culatello!

norton55 10-02-2012 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Gioxx (Messaggio 6461060)
No mi era venuta leggendoti...

........la voglia??

Andrea1672 10-02-2012 18:38

Comunque ho citato passionetennis come esempio: non perché lì segnalo un'articolo da moto. Il senso era che se avessi segnalato un articolo su passionetennis (di tennis, chiaramente!!!... tipo una racchetta o una corda...), mi avrebbero ringraziato. Era solo un esempio... non è che segnalo lì un casco e qui magari una corda! Dai, su... ma spero che Matteo e Gioxx scherzassero a non aver capito...

Gioxx 10-02-2012 18:39

Qui la corda potrebbe servire eh

bigbe@r 10-02-2012 18:40

questo 3d me lo salvo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54.