![]() |
Non mi sembra una cosa cosi grave girare con quell elichina ..dov e tutto sto coraggio che ci vuole ?
|
Quote:
|
ma sì! io metterei sul casco anche lo sturacessi di capitan ventosa.
|
hahahahahahahahaah
Vieni vieni...ma era più bello se montavi l'elica ;) P.S. Io volevo fare un aggeggio sul custom che a comando spruzzava un qualcosa che con una candela si incendiava e faceva le fiammate dallo scarico. eravamo anche quasi arrivati a inventare del tutto la cosa quando la moto ha deciso di piantarmi :( forse ha avuto più buon senso lei di me ;) |
l aria esce da qua
laria esce daqua
|
do ve esce laria
|
Quote:
Non ho mai pilotato un monoelica, ma dato che la scia d'aria (in questo caso attiva-propulsiva) è un cono spiraloide, e l'elica è ben più grande, la piccola testa del pilota (l'unica cosa che spunta fuori da bordo) si trova al centro del cono ed è probabilmente immune dalla turbolenza circostante. Il sito mv-motorrad vende molti accessori classici e seri: questo certo è "estroso" ma non credo sia una bufala. Ma tanto nessuno ha il coraggio...:lol: |
Io quei soldi non li spenderei mai, però mi riprometto di costruirlo, si sa mai che sia davvero utile e funzionale!
|
...ho capito, qui siamo su QuelliSenzElica.. :lol:
|
già che ci siamo, perchè non farlo diventare un piccolo generatore :rolleyes:
|
bè!.....e perchè non lo fai diventare uno Zero Fighter
|
:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::h appy1::happy1::happy1:
|
Quote:
|
Questa la mettono sul casco i kartisti in caso di pioggia...
http://www.dotshop.it/images/sabelt_...ntipioggia.jpg |
Quote:
Ma l'ufficio complicazioni affari semplici mi suggerisce un fenomenale sviluppo, elettronica di regolazione sul generatore in modo da regolare la velocita' dell'elica rigenerando corrente in maniera indipendente dalla velocita', cosi' da regolare a piacimento le dimensioni del cono d'aria, in pratica fare l'equivalente del cupolino a inclinazione variabile ma regolato con continuita'. QUalche tedesco col chiodo in testa che ci pensa veramente si potrebbe trovare facilmente, magari tra quelli che hanno concepito il poggiatesta delle auto regolabile elettricamente.... |
Quote:
|
Azz ... quelli dell'elica!!!
|
Nel migliore dei casi definirei sia la faccenda di nascondersi dietro l'elica che quella di questa ventola da moto una leggenda metropolitana.
Per chi vuol sperimentare di persona quando passa da Firenze mi chiami che lo metto dietro l'elica del Cessna 172, così poi mi dice come sta bello riparato........ |
Però considerando il rumore che fa un boxer BMW, l'elichetta ha il vantaggio che se ci attacchi una carta da gioco con una molletta poi magari fa il rumore di una moto vera.
F. |
Quote:
Vero, ma l'elica bipala non basta a ripararti dagli sputi degli spettatori quando in gara fai pena...:lol::lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. |