Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Furto in SDA.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=347704)

NumberOne 08-02-2012 15:17

Quote:

Originariamente inviata da dEUS (Messaggio 6455273)
mha, io sapevo che anche se fai pacco assicurato, se la spedizione è tra privati e quindi senza scontrino fattura etc. non ti rimborsano nulla, se non la spedizione.
Anche perchè comincio a spedire pacchi dal valore di 10 euro e li assicuro per 10000, prima o poi avrò la fortuna che me lo rubino :lol:

:(:(:(:(:(

Teo Gs 08-02-2012 18:50

....essendo assicurato dovresti riavere la cifra spesa....sui tempi...non oso pensare !!!

cit 08-02-2012 19:01

devi comunque dimostrare l'effettivo valore dell'oggetto, non basta assicurare per 1000 euro una cosa che ne vale 100. In caso di furto bisogna esibire fattura o scontrino ....

NumberOne 09-02-2012 16:24

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 6455954)
devi comunque dimostrare l'effettivo valore dell'oggetto, non basta assicurare per 1000 euro una cosa che ne vale 100. In caso di furto bisogna esibire fattura o scontrino ....

E se uno la compra usata?

dugongo64 09-02-2012 16:35

probailmente ti chiedono una dichiarazione fatta da un negoziante del suo valore da nuovo, per l'indennizzo di una valigia rovinata, mi hanno chiesto ciò

cit 09-02-2012 16:58

Quote:

Originariamente inviata da NumberOne (Messaggio 6457988)
E se uno la compra usata?

devi comunque avere una pezza giustificativa per comprovare ciò che hai dichiarato come valore assicurato........

o pretendi che ti credono sulla parola ?

:lol:

NumberOne 10-02-2012 08:13

Allora, io quando prenoto scelgo di assicurare e PAGO in base al valore del bene (più assicuro, più pago). Il corriere, in questo caso SDA, si INTASCA i soldi e accetta a scatola chiusa quello che io dichiaro come valore assicurato. Punto.
Nella malaugurata ipotesi del furto, perchè dovrebbero rompere i marono? Perchè non accertarsi PRIMA della veridicità della mia dichiarazione! Mica ho commissionato io il furto!
E' facile poi, alzare un muro. Ma io li porto in tribunale. Ho comprato un aggeggio usato, ho assicurato, non ho fattura e non ho la possibilità di avere lo scontrino. Punto.
Loro hanno accettato di esegure il trasporto. Punto. Non ho trovato ancora le condizioni contrattuali di spedireweb, quelle di SDA non mi interessano...

cit 10-02-2012 10:50

ehmm......troppi punti :lol:

non agitarti, io spero per te che sia come dici tu.......

auguri !

;)

NumberOne 10-02-2012 11:39

Vi farò sapere, che serva da esempio in caso succeda anche a voi....

"Paolone" 10-02-2012 11:48

Assicurare il bene trasportato solo se si è in grado di dimostrare (scontrino e/o fatura) il valore dichiarato, altrimenti non serve a nulla o quasi.

NumberOne 28-02-2012 17:47

Fatevi una risata.... il parabrezza di feromone è resusciato, solo che sta facendo un tour per l'Italia....

http://img337.imageshack.us/img337/3269/immagineuvr.jpg

sillavino 28-02-2012 18:04

Se passa dall'oltrepò, glielo mando.......non mi piace nemmeno!!! Speriamo bene!!!

NumberOne 28-02-2012 22:26

eh? ____________

chuckbird 28-02-2012 22:30

SDA?

Chiedi cosa ne pensa Roberto Fiorentino... :lol::lol::lol:

paolo chiaraluna 28-02-2012 22:34

boh...io lo uso sempre (o almeno da quando c'è) e mi è andata sempre bene :)
speriamo continui così

NumberOne 28-02-2012 22:38

Non ci crederete, ma a distanza di un mese il parabrezza stasera è montato sul mio adv!
I ladri hanno avuto tutto il tempo di aprire i pacchi nella filiale di PE, così quello che non gli è piaciuto, è rimasto li! Il parabrezza evidentemente non era di loro gradimento.
Mi chiedo solo cosa ne abbiano fatto del vestito da coccinella per bimbi da 18 mesi, che aspettavo per mia figlia!

gipi_rm 28-02-2012 22:39

con poste italiane mi sono state spedite la coppia di vario con 9,10 euro, pacco ordinario, arrivate dopo 24 ore circa, tragitto liguria/roma.
ho spedito ieri una sella sempre con pacco ordinario da 9,10 euro, arrivata oggi quindi sempre 24 ore circa, tragitto roma/veneto. il pacco ordinario è comunque tracciabile ;)

NumberOne 28-02-2012 22:42

Hai avuto solo culo....

harry potter 28-02-2012 23:34

pacco celere 3 posteitaliane (SDA)

Il mittente può assicurare, al prezzo di 2,75 euro (esente IVA) il valore del bene trasportato (fino a un massimo di 3.000 euro), contro i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardo, perdita manomissione o danneggiamento del pacco. Per la corretta applicazione della copertura assicurativa è necessario indicare sempre sulla Lettera di Vettura il valore della merce spedita e l'esatto contenuto: si ricorda che il valore dichiarato, in caso di smarrimento o manomissione, dovrà essere comprovato da idonea documentazione fiscale (ad esempio scontrino, ricevuta fiscale o altro documento equivalente). Il servizio di assicurazione prevede l'applicazione della franchigia (10%, con minimo di 26,00 euro).

un bonifico bancario è pur sempre un pagamento tracciabile che comprova l'acquisto di un bene. paypal non saprei.

comq son contento per tè , a mè è successo un paio di volte , pacchi celere 3
che han girato mezza italia prima di arrivare a destinazione
ma almeno son sempre arrivati (sana grattata :!:)

con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardo, perdita manomissione o danneggiamento del pacco

questa non l'ho MAI capita

Gilgamesh 29-02-2012 06:53

Quote:

Originariamente inviata da harry potter (Messaggio 6505606)

con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardo, perdita manomissione o danneggiamento del pacco

questa non l'ho MAI capita

Nel senso che se non ti arriva il cupolino e senza quello non puoi fare le vacanze che hai prenotato.. beh, quelle vacanze sono un danno indiretto del furto e non te le paga l'assicurazione :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33.