![]() |
Quote:
http://i41.tinypic.com/2dh8i1v.jpg :lol: Leva la Plastica..:mad:... (solo al pensiero mi fa rabbrividire.http://i44.tinypic.com/15i6wx4.jpg) e monta delle .....Gomme..!:D Ciao |
Ok...è assodato che facciano c@@@@e, ma qual'è il contesto più critico?
Il bagnato? Le pieghe accentuate? L'agilità nei cambi repentini di direzione? La stabilità nei curvoni veloci? Il tempo lungo per portarle in temperatura? Fatemi capire quali sono le situazioni da temere di più :-o |
L'ho presa usata con già installate le metzeler roadtec z8 interact. La uso tutti i giorni e x ora mi trovo bene xò non le ho ancora provate sul bagnato. Cosa ne pensate delle mie?
|
Non mi porrei tanti problemi, dipende dall'uso che ne farai.
Se l'uso sarà quello per cui la moto è nata credo che qualunque marca e tipo approvato dalla Casa potrà fare il suo lavoro in modo onesto, salvo differenze di durata. Poi al cambio potrai decidere per il meglio. Le opinioni degli altri sono sempre interessanti, quando decisi per le PR3 i giudizi ascoltati hanno avuto una loro parte. E mi ci trovo benissimo fin da appena montate. paolo |
Quote:
|
Quote:
le avevamo tutti o quasi prima dell'avvento delle BIMESCOLA... cioè fino a 2/3 anni fa IO CI FACEVO MAX 7/8 MILA KM CON LE BIMESCOLA NE FACCIO 12/13 MILA... le michelin son più sfiziosette per il profilo + a pera... la moto è + agile in piega ma con le z8 ci vai tranquillo e sereno... probabilmente d'inverno entrano in temperatura dopo... non te preoccupe fino al cambio gomme.. poi metti quello che vuoi.. qualcuno le monta ancora oggi... |
Quote:
Grazie. Per quel poco che ciò dato dentro con questa mukka la sensazione era proprio quella che mi hai confermato. Quasi quasi non vedo l'ora che si consumino x provare le michelin:):) |
... eccone un altro con ste michelin... du palle:confused:
:lol::lol: |
Per me il più grosso limite delle BT021, che non sono le BT023, è la tenuta sul bagnato. Se uno ci cammina tranquillo poco male ma se ti capita, come è capitato a me, di trovare asfalto bagnato all'improvviso, leggasi gallerie sulla Lecco/Sondrio, allora ti posso garantire che non ti danno un gran senso di tenuta se non addirittura tentare di perdere aderenza. Ribadisco il mio pensiero gomme mediocri.:!::!:
|
Ho forse espresso altre volte questa che non è solo una mia convinzione, ma è frutto di studi del settore.
L'aspetto spicologico è uno dei fattori determinanti, fra le centinaia che influenza il comportamento di una moto, se il pilota teme, per qualsiasi motivo di avere dei problemi, sarà più rigido, meno reattivo e i problemi li avrà quasi di sicuro. Se uno si spaventa come ha appena scritto doppiolampeggio e perde la fiducia in un pneumatico fà bene a cambiarlo perchè avrà sempre problemi. Probabilmente nella situazione appena raccontatta sulla Lecco/Sondrio, con qualsiasi gomma quel giorno, in quel momento a quella velocità con quelle temperature, con quel carico, qualsiasi gomma avrebbe dato problemi, lui aveva BT021 e quindi per sempre avrà questa convinzione, è una senzazione/impressione che ho avuto molte volte non c'è nulla da farci, se non ci credi non puoi farci nulla. |
Quote:
|
Con una RT????
|
No, con uno scooter che xò non aveva mai avuto problemi. Solo questione di testa (e forse anche di scimmia per il modello nuovo!!)
|
ma che Michelin :mad::mad::mad: DULOP:D:D:D:D:D
|
Io ho le Bridgestone, ma a me non piacciono molto, a dire il vero non mi sono mai piaciuti i prodotti di questa casa. A luglio col caldo così così, col bagnato non mi hanno dato fiducia (poi sono caduto, ma lì c'era anche dell'olio per terra :mad:) ed ora in questa stagione ancor meno feeling.
Non ho dati oggettivi per dire che non sono valide e d'altronde se si va a velocità strettamente codice, non ci sono grossi problemi, ma a me non danno senso di sicurezza. E' come dice SandWhisper, soprattutto questione di testa, più che di caucciù ;) Detto questo, le cambierò solo da usurate, anche per motivi €urici, ma spero di riuscire a poterlo fare il prima possibile. |
se dovessi consigliare direi Z8... ma quà dentro è come farsi il segno della croce all'interno di una moschea...:mad::mad:
:lol: detto questo le Metz mi hanno colpito per la loro "neutralità"... non hanno fretta di portarti in piega e nemmeno di farti rimettere dritto. la tenuta direi che è ottima anche con il bagnato.... tutti pregi, specialmente i primi due, che sono una manna per un mototurista che viaggia il 90% delle volte con passegero e bagaglio.... IMHO;) |
Ciao, io non ho una RT ma la mia nuova gattona (in firma) pesa come la RT (...?) circa e monta di serie le BT021.
Io ci ho fatto appena 500 km (ancora in rodaggio) e poi mi sono fermato per la svlangata di neve di questi giorni, e anche io come molti avevo "il pregiudizio" sulle Bridgestone. Sta di fatto che al posteriore mi manca 1,5 cm per parte da sverginare e vanno da dio...Il segreto (di pulcinella) è solo di farle scaldare per bene, dopo di che vai come un missile... Sul bagnato non saprei dirti nulla, ma sull'asciutto sono davvero incollate al suolo, e durano anche un bel po. Tieni conto che la max temperatura che ho trovato prendendo la moto andava da 0 (zero) gradi a +9, quindi siamo abbondantemente sotto i parametri "ottimali" da gomma estiva... Gira senza pregiudizi, mente sgombra, con 15-20 gradi fuori saranno uno spettacolo quelle gomme... Meno pive e più pieghe... |
O.T.
neve???!!... quale neve?... dove l'hai vista?... maledizione non ne posso più!!!:mad::mad: ...qualcuno la fermi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol: |
mah ! se sei cosi preoccupato.......io non la ritirerei, cambierei direttamente moto !:lol:
ma stai sereno !!!! vedrai che alla fine in terra non ci vai...... |
Quote:
Solo che i cumuli che sono ovunque ce li ritroviamo fino a maggio a momenti...:mad: Quanti cm certi da te..? Mio padre a Reggio ha misurato in terrazzo 90 cm...:mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31. |