![]() |
Se ti può consolare anche a Reggio per la 1150 non c'è mai nulla di disponibile. Per fortuna non c'è mai coda ma mi tocca ordinare anche cose banali per la manutenzione ordinaria.
|
Che sia questo?
http://www.ebay.it/itm/270907092998?...84.m1423.l2649
In quel sito dove hai trovato l'esploso non ci sono anche le misure del cuscinetto? |
Ovviamente il ricambio non è disponibile in BMW.
E' da ordinare e costa 87 euri + iva. Dopo aver chiesto conferma sulla compatibilità al venditore, ho acquistato quello su ebay visto che costa un quarto e non mi devo neanche sbattere per andare alla Motorfelsinea per tutta la maletta....:D |
Difficile trovarlo in concessionaria.
Mi risulta che sia molto resistente ed affidabile ed è montato su tutta la serie R4V (GS compreso) sin dalla notte dei tempi. Non mi risultano casi di cedimento; discorso diverso per i 2V. La cosa curiosa è che in data non meglio precisata è stato sostituito con un'altro avente codice diverso. Qualcosa sarà successo ma solo i guru possono dircelo. Di che anno è la tua moto? |
|
.... volevo ricordare, anche se banale, che spesso i cuscinetti sono di misure e specifiche standard, vale a dire reperibili anche in negozi che non trattano ricambi auto/moto, ad esempio una "casa del cuscinetto"...
|
A me è capitato che fosse il cuscinetto a ballare nella sede della piastra, aveva preso una botta alla forcella e stringere il dado sotto non era servito a niente.
Per toglierlo puoi smontare il dado inferiore poi staccare tutta la piastra di sterzo dal telaio, poi estrai il perno (n° 6) ed infine scalzi il cuscinetto dal sotto. naturalmente da sopra devi togliere il tappo di plastica e la clip. Eventualmente prima prova ad allentare il dado , stringere la brugola e riserrare il controdado, se la brugola si avvita dovresti avere miglioramento |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |