![]() |
......orso cè andato pesante....ma è la realtà
ad ogni modo se non hai i muri tuoi....cambia idea.. |
Quote:
Orso.......sembri quasi un commerciante !!!!!!! ;) :lol: |
Ah, e poi nel raggio di 150 km non deve avere vicino un negozio come quello descritto da Orso.
|
Devi aprire uno store e specializzarti in pochi articoli e poi non trascurare la vendita su internet................tienici informati
|
....punta anche su internet e su prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo più qualche prodotto che non hanno altri....comunque soprattutto all'inizio calcola che i pagamenti vanno fatti cash......se poi i muri non sono tuoi....devi mettere sul banco un bel gruzzolo ed i relativi rischi !!! Pensateci bene e....non improvvisate !!!!
|
Quote:
E aggiungo... ma come ti viene in mente di questi tempi??? :mad: |
Bravo coonba e un ottima idea questa di far testare i caschi ............
Il periodo e quello che e raga ma se non si prova ora quando ci si butta "non puo piovere per sempre" cit. |
Per quanto riguarda l investimento mi sembra un po tantino 300.000 bombe e qui si parla di avviare un attivita piccola Non uno store ,per i primi ordini i fornitori fin ora contattati hanno proposto formule vantaggiose x chi avvia un attivita nessuno vuole cash, all inizio non credo di assumere nessuno si comincia pian pianino no? Il locale lo abbiamo trovato parliamo di 75 mq piu 15 magazzino , l affitto non e male ed e in in una piazza molto conosciuta non c e nessun negozio tipo nei dintorni ma parliamo di 15/20 km siamo in citta ragazzi .......
|
Io mio consiglio e' di pensarci bene ... ma bene bene ... senza falsi ottimismi e pessimismi ma quardando in faccia alla realta' dei crudi dati di mercato ...
|
Dai..... quando sei in carreggiata mandaci il Link.
Dopo ci scateniamo... "In bocca al lupo".. Lamps |
Certo gio voi sareti i primissimi ovviamente convenzioneremo gli utenti di qde.........
|
Quote:
il magazzino è piccolino per un'attività di abbigliamento motociclistico, è roba che occupa tanto volume. consiglio di considerare bene anche la possibilità del posteggio, il motociclista che non trova da parcheggiare nemmeno entra. |
Se posso infonderti un pò di ottimismo, considera che io e i miei amici per l'abbigliamento moto andiamo solo a Treviso, da Firenze....
Questo per dire che quando trovi un servizio fantastico, un negozio che ha praticamente tutto e sa consigliarti tecnicamente, e, ovviamente, ha prezzi buoni, si fanno anche dei km per comprare lì.. Se posso dare un consiglio, non trascurare l'abbigliamento off-road! Non so quanto sia praticato dalle tue parti, ma spesso nei negozi hanno pochissimi articoli, che proprio non invogliano a spendere. |
io metterei su un outlet on line......cosi non hai scorte in magazzino che dopo un anno sono invendibili (a patto di non perderci il ricarico TUO)....e con un conto bancario on.line lo gestisci da casa a tempo pieno
fai pure una piccola convenzione con sda |
Quote:
|
Valesca ne ha ben di più di un milione Ste...ed anche se arrivano da Firenze....ti assicuro che venderebbe la baracca domani mattina...
|
non ho dubbi. Ora è tempo di remi in barca e basso profilo.
|
nella mia città c'è un negozio storico di ricambi auto moto e abbigliamento che negli ultimi anni se non fosse per le vendite online avrebbe chiuso, quindi io penserei molto bene a come avviare un sito internet o aprire un negozio ebay.
Sempre questo ad esempio l' ho contattato perchè ho visto che vende un casco su ebay che m' interessa, lo vende in tutte le taglie e grafiche, quindi gli dico che passo a provarlo, mi informa che lui non li ha e che li prende solo su ordinazione, quindi non ha neanche magazzino di tutto quello che vende, perciò sentirei anche questa possibilità con i fornitori. |
Bon......qualche giorno fa volevo dire la mia e sconsigliare,ma poi,per scrupolo mi son fatto gli azzimiei.Non volevo essere pessimista.
Vedo che comunque non sono l'unico a pensare negativo,anche se non è difficile arrivare a questo,basta guardarsi attorno.Quelli che non hanno già chiuso tirano avanti sperando in tempi migliori,fin che possono. Se avete la fortuna tu e la tua metà di avere un lavoro,andate avanti belli tranquilli con quello.;););) P.S.Oltre ai validi motivi citati da Orso,aggiungerei tutti i "mal di testa" a livello burocratico:mad::mad: |
Quote:
20 euro al mese per ogni moto non ci paghi neanche l'affitto dei locali. OK,hai la percentuale sul venduto,ma visto che devi fare i tagliandi,dare la garanzia ecc. ecc.non vedo grande margine. Magari sono io che non capisco.:scratch::scratch: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14. |