![]() |
Io ho l'attivazione automatica dell'antifurto: non succede nulla? Posso staccare i morsetti e portarla a caricare?
|
Boh... io ho l'antifurto BMW ... non saprei dirti, ma credo sia normale che si possa staccare la batteria...
|
Non credo che l'allarme bmw sia autoalimentato, in quel caso potrebbe scaricarsi la sua batteria interna per ricaricarsi al ripristino dell'impianto ma tutto dovrebbe tornare normale. In ogni caso siccome le centraline non amano gli sbalzi di tensione dello stacca attacca io preferisco in box -inverno non scollegare la batte ma lasciarla col mantenitore di carica rigorosamente NON originale
|
Quote:
|
Io ho staccato e riattaccato più volte la batteria senza problemi.
Nel mio caso l'antifurto si alimenta, se viene inserito, dalla batteria della moto e si stacca automaticamente dopo 2 giorni, proprio per non scaricarla. La cosa è evidenziata dalla spia sul cruscotto. Le pile dell'antifurto, che durano normalmente 4-5 anni, servono ad alimentare l'antif e la "sirena" in caso di tentativo di furto con la batteria della moto staccata. |
Provate Voi a tenere una donna in garage al freddo per dei mesi (al buio, ok... ;-)
ma senza "mantenitore di carica". Quello giusto però non del LIDL o anchesì, dipende dai gusti della "Batteria"... ; - ) O lasciateLa nel bosco umido e freddo sola per tutta una notte e Voi andate via... Eppoiditemi se non Vi lascia. Mutanda mutandis o mutandis mutanda lo fareste anche VOI ! O no? Est modus in rebus... Comunque ci vorrebbe "il pedale". LOVE **p |
Quote:
Anch'io l'ho sostituita per il tuo stesso motivo!! |
arrivata oggi..batteria pagata lunedì, somma accreditata sul conto del venditore martedì, venerdì pomeriggio la batteria è arrivata a casa mia bella nuova fiammante, considerando che partiva dall'olanda, ottimo direi! unica stranezza è che mi ha fatto una fattura di 117,44 mentre io ho versato 120,65..(il totale da pagare che mi ha comunicato era questo..)ha raschiato qualcosina per pagare meno tasse? cmq m'importa sega domani la monto :D
|
batteria ko
Salve, ho un gs 1200 immatricolato febbraio 2013 con 22000 km, giovedì scorso l'ho portata in officina per un richiamo bmw di una vite al paraolio, in più da qualche giorno avevo problemi al blocchetto dove è situato l'interuttore degli abbaglianti, spesso non funzionava e anche l'accensione ogni tanto faceva cilecca, quindi glie l'ho fatto presente e loro mi hanno detto che alcune moto hanno avuto questo tipo di problema e anche se la garanzia era terminata ad aprile me l'avrebbero cambiati entrambi gratuitamente, appena sarebbero arrivati mi avrebbero chiamato, poi hanno fatto un aggiornamento della centralina e mi hanno mandato via, prima di andare via gli ho anche chiesto se la batteria era a posto, loro mi hanno detto di si. Il giorno dopo mi sono accorto che l'antifurto una volta levata la chiave non entrava in funzione, ho provato a chiamare l'officina la sera verso le sei ma non ho ricevuto risposta, sono uscito e dopo 5/6 km la moto mi si ferma e non riparte più. Chiamato l'assistenza bmw mi hanno mandato immediatamente un carroattrezzi e oggi l'hanno portata in officina, mi ha contattato in meccanico dicendomi che la batteria è esaurita e va cambiata, 140 euro. Ora mi domando ma è possibile che mentre vai la moto si spenge perchè la batteria ti lascia così di punto in bianco? (il meccanico mi ha detto che è successo a molti.Faccio presente che ogni tanto uso la moto anche d'inverno e quando non la uso la tengo sotto mantenimento) E come mai li in officina risultava buona e il giorno dopo non lo è più? ( il meccanico ha detto che dopo due anni la batteria va cambiata). Boh!:mad:
|
ogni 2 anni... cioè appena scade la garanzia :mad::mad::mad:
|
[...]
....precisamente...;)!!!!! |
Controlla che i morsetti siano serrati correttamente.
Controlla, con un tester ai capi della batteria, che con il motore in moto arrivino 13,5-14V. Ad ogni modo, prima di buttare la batteria, fai una carica di una notte con un caricabatteria (non mantenitore). Le mie vecchie batterie, senza usare il mantenitore che all'epoca non esisteva, duravano mediamente 7 anni. La Yuasa attuale ha quasi 5 anni (sotto mantenitore) e fa partire la moto al primo giro di motorino. |
Secondo me sti mantenitori....
K25 '05 |
Riapro il post per porre una domanda a chi ne sa di più, premesso che non è assolutamente normale che a lasciare la moto ferma un mese non debba più partire, vuol dire che le batterie son proprio delle ciofega. La domanda è questa, esistono o è possibile fare delle modifiche affinché l'alternatore carichi in maniera adeguata la batteria ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19. |