Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   [sondaggio] GS 1200 o ADV????? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=34711)

Ailait 11-07-2005 11:32

Quote:

Originariamente inviata da SirJo
Alla frutta ci sarai tu e tua nonna in carriola! :cussing:

:lol: :lol: :lol:

devo ancora fare colazione quindi manca ancora un pò per la frutta
mi nonna effettivamente ha 90 anni ed è alla frutta........:lol:

Ailait 11-07-2005 11:34

se proprio vogliamo dirla tutta l'ADV è da vecchiotti........con la panciotta...:lol:

mary 11-07-2005 11:34

Io ho un RT 1150, quindi ti do un consiglio spessionato:
Il 1200 GS è nuova e quindi SICURAMENTE una evoluzione della vecchia, è molto più leggera, ormai va bene ed i difetti di gioventù dovrebbero essere spariti, e, tutto sommato è molto carina.
A garmisch - Partenchirchen, nonostante ci siano ancora alcuni che dicono che non si vendono i 1200 GS, pareva che ci fossero solo loro!!!
Secondo le stime ufficialu dei giornali la vendita del GS, col nuovo 1200, è aumentata del 50 %!!!!
E' veramente una moto con cui puoi fare di tutto, non ultimo divertirti ad accessorriarla... :D
Se proprio vuoi acquistare un' ADV, prendila usata, se ne trovano di tutte le età e di tutti i KM.
Ma perchè ostinarsi ad acquistare una moto che, pur essendo stata molto apprezzata e bella, oramai ha la sostituta...e che sostituta!
Comunque i difetti dell'ADV sono : IL PESO E L'ALTEZZA che condizionano molto e riducono la rosa degli utilizzatori. :(
E' sempre stato criticato il peso dell'ADV, ora che c'è di meglio si dice che non va bene...ma che cavolo volete? :mad: :mad:
Quello che va per la maggiore sono le critiche ...inutili e distruttive!
...secondo me... ;)

CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

Rantax 11-07-2005 11:35

Quote:

Originariamente inviata da Nickox
se proprio vogliamo dirla tutta l'ADV è da vecchiotti........con la panciotta...:lol:

.........un'omo de panza è un'omo de sostanza!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Ailait 11-07-2005 11:37

e comunque il 1200 ha solo 100cv........:lol:

aaaa come mi diverto ora.......forse cel'ho piccolo.....:(

Ailait 11-07-2005 11:38

Quote:

Originariamente inviata da rantax
.........un'omo de panza è un'omo de sostanza!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

bisogna vedere cosa ne pensa Sirjo

webex 11-07-2005 11:42

Soliti discorsi, è meglio la Bellucci o la Anderson?

Io mi farei tutte e due, come guiderei tutte e due le mukke.

Quindi scop. ops compratevi quella che Vi piace di più, ma sotto i 180 cm allora solo il 1200 è d tenere in considerazione

barbasma 11-07-2005 11:44

se dovessi prendere una ADV la comprerei sicuramente USATA... si trovano moto con pochi km a meno di 10.000 euro...

il GS1200 è troppo basso per le persone alte.... se si è over 1,80 va subito comprata la sella touratech... altrimenti sembra di stare su una CUSTOM....

Huey 11-07-2005 12:04

Quote:

Alla frutta ci sarai tu e tua nonna in carriola! :cussing:

:lol: :lol: :lol:

QUOTO !

ed in quanto all'essere fermo vallo a chiedere ai ducatisti e amanti del sol levante vari che non capiscono come mai un orso bianco in curva diventi imprendibile :rolleyes:

Alex da Tai di Cadore (il paradiso dell'ADV)

Ailait 11-07-2005 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Huey
QUOTO !

ed in quanto all'essere fermo vallo a chiedere ai ducatisti e amanti del sol levante vari che non capiscono come mai un orso bianco in curva diventi imprendibile :rolleyes:

Alex da Tai di Cadore (il paradiso dell'ADV)

certo devono essere stati dei manici.........:lol:
oppure vuoi dirmi che tu sei un fermone ma la moto è tanto agile e veloce che stai davanti a loro?
in definitiva o è la moto veloce, o sono gli altri ad essere pirla oppure sei tu ad essere bravo......

gpboxer 11-07-2005 12:17

Quote:

Originariamente inviata da absolute beginner
Occhio Robbè, sarà deformazione professionale, ma, personalmente dò molto poco credito alle parole dei venditori di una concessionaria...
I concessionari con le cazzate che dicono ce fanno viaggià l'aeroplani... :lol: :lol: :lol:
Senti Stefano di CoMo è l'unico di cui mi fido... ;)

Lamps!

Quoto al 100%...a meno di sapere con chi stai parlando...

Nel mese di aprile 2004, quando avevo deciso di acquistare l'ADV, ho fatto un giro di telefonate ai conce dei dintorni di Milano per sapere chi ne aveva una pronta consegna: il concessionario di Lodi mi ha detto che l'ADV era uscita diproduzione a febbraio con l'arrivo dei primi 1200...mi sono permesso di insistere e questo mi ha risposto che entrava "nel sistema" a vedere (credo si tratti del software collegato in rete con BMW per la gestione ordini)...poi mi ha risposto "vede? posso ordinarle il 1200 ma non mi fa ordinare l'ADV...perché non la fanno più...".

Peccato che in altra concessionaria l'ho ordinata e con tutti gli accessori che volevo e ho dovuto attendere un mese e mezzo perché inserito l'ordine é venuto fuori che l'avrebbero prodotta 5 settimane dopo!

cataldos 11-07-2005 12:23

io avevo il 1150 Gs. Forse tornando indietro non l'avrei cambiata per il 1200.
E' stato un attimo di follia ma lo dico anche per un fatto finanziario mio
personale. Comunque quello che apprezzo di più è senza dubbio il peso
inferiore, il muoverla da fermo che a volte col 1150 mi aveva creato difficoltà.
Il motore è affidabile,la moto è più bella e moderna dell'ADV e sinceramente
nello scegliere tra le due nuove ,io opterei sempre per il GS 1200 pensando
anche a un fatto di valutazione per una futura vendita. Che L'ADV abbia
più fascino è vero,però ormai c'è questa Gs più moderna e trattabile,quindi
io sceglierei il 1200.

Monoruota 11-07-2005 12:38

Eh eh eh!!!!! Sapevo di creare un pò di ... movimento ;)
Allora sono alto 186 cm e peso 100 kg abbondanti :-o quindi l'ADV nnn mi spaventa affatto!
Provongo di recente da moto sportive stradali, ma in passato ho avuto anche turistiche e all'epoca dei 16 - 18 enduro 125 (passione indimenticata)...
Della moto intendo farne un uso misto .... giretto della domenica su per i passi ... week end turistico .... vacanze... rigorosamente con moglie - zainetta al seguito.

Premesso che mi piace molto l'ADV, ma se nn fosse per i problemi e le critiche che ho visto avrei già deciso per il 1200 che mi fa letteralmente impazzire :rolleyes: .... ripeto il problema è solo di affidabillità..

Ailait 11-07-2005 12:41

Quote:

È la moto a fare il pilota o il pilota e fare la moto?

a certi livelli serve anche la moto
mediamente è il pilota a fare la moto

Sono in tanti a comprare delle jap carenate perché hanno più cavalli e così pensano di essere più veloci.

vero, anche chi compra il KR :lol:

Ad andare a 260 in rettilineo ci riesce anche mia nipote che ha un anno.

non è vero mio nipote ha un ADV e non passa i 190......

Ad essere veloce in curva ci riesce chi sa guidare ed ha una moto che glielo consente: non sempre ad un numero maggiore di CV corrisponde una migliore guidabilità.

è un pò in contraddizione con la prima che hai scritto

Ho visto gente con la speed che aveva dietro dei pensionati con l'Ape che chiedevano strada...

non fanno testo

Ho visto gente con il GS che passava una R1 in curva che lo ripassava poi in rettilineo per poi venire ripassato in curva... etc.

non fanno testo ce ne sono una valanga
;)

undici caratteri.....

Ailait 11-07-2005 12:43

Quote:

Originariamente inviata da Monoruota
Eh eh eh!!!!! Sapevo di creare un pò di ... movimento ;)
Allora sono alto 186 cm e peso 100 kg abbondanti :-o quindi l'ADV nnn mi spaventa affatto!
Provongo di recente da moto sportive stradali, ma in passato ho avuto anche turistiche e all'epoca dei 16 - 18 enduro 125 (passione indimenticata)...
Della moto intendo farne un uso misto .... giretto della domenica su per i passi ... week end turistico .... vacanze... rigorosamente con moglie - zainetta al seguito.

Premesso che mi piace molto l'ADV, ma se nn fosse per i problemi e le critiche che ho visto avrei già deciso per il 1200 che mi fa letteralmente impazzire :rolleyes: .... ripeto il problema è solo di affidabillità..

io prenderei il 1200 eppoi 100kg te + 270 di moto + tua moglie
ma dove vai con l'ADV........? al sollevamento pesi...:lol:

Huey 11-07-2005 12:43

Quote:

....in definitiva o è la moto veloce, o sono gli altri ad essere pirla oppure sei tu ad essere bravo......

No, allora, escludo di essere io un manico. Non ho mai avuto moto sportive (GuzziV35 - Guzzi650Florida - HondaCB400N - HondaCB750K - BMWr100RS - BMWR100GS e ADV adesso)

Dico solamente che con l'ADV la facilità che riscontro nell'entrare in curva, mantenere la traiettoria, variarla se richiesto è una cosa che mai avevo provato e che quindi, probabilmente, esalta quel pelo di sportività che altrimenti rimarrebbe inutilizzata.

Mi sono stupito anche io nel vedere "quelli che credono di essere in pista" rimanere indietro. E non mi sono misurato con motociclisti evidentemente in viaggio di piacere che ovviamente e giustamente nessun interesse hanno a tirare. Mi sono solo messo d'avanti a quella miriade di aspiranti suicidi che settimanalmente infestano le nostre curve. Come iniziano le curve rimangono indietro. Possibile che si siano tutti calmati?

Alex da Tai di Cadore

indianlopa 11-07-2005 12:46

non ho avuto dubbi ............dopo un adv tenuta 3 anni altra adv.....che ritiro a giorni ....ho provato il 1200 in fuoristrada ed è piu maneggevole ma a me piace l'adv e riesco a esserne contento anche in fuoristrada ....con dei limiti ....se prendi l'adv cercalo con la 1° corta ...è meglio :D

Huey 11-07-2005 12:47

Quote:

io prenderei il 1200 eppoi 100kg te + 270 di moto + tua moglie
ma dove vai con l'ADV........? al sollevamento pesi...:lol:

In questo hai perfettamente ragione. Io sono alto 177cm e mi accorgo che le manovre da fermo non esistono. Impossibile una minma retromarcia. E' anche vero che con il passare dei giorni la moto mi sembra sempre più "bassa" e gestibile anche da fermo però direi una bugia se dicessi che da ferma è maneggevole. bisogna studiare bene, anzi benissimo, dove fermarsi e dove poggiare il piede. Bisogna chiedere al passeggero di spostarsi con cautela.
Su questo hai ragione.
Considera inoltre che io ho una sella originale ma riempita con un materiale che, quando caricato fa guadagnare 3cm in "bassezza" rispetto all'imbottirura originale. Questo non toglie che, una volta fatto il primo viaggio carico, valuterò se prendere la sella ribassata o una sella della Corbin.

Alex da Tai di Cadore

topcat 11-07-2005 12:48

ESTETICAMENTE L'adv MI FA LETTERALMENETE IMPAZZIRE...

chissà se il prossimo 1200ADV sarà altrettanto bello! :arrow:

absolute beginner 11-07-2005 13:00

Quote:

Originariamente inviata da rantax
.............a secco...........ho fatto er venditore di auto pure io...................

APPUNTO... :lol: :lol: :lol: :clown: :)

Lamps!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53.