![]() |
|
Quote:
Si, hai ragione, il mio è semplicemente un punto di vista! È indiscutibile che il varadero 125 con valige zega sia uno dei mezzi più ambiti dai giovani mototuristi! Ma, curiosità, ti sei informato cosa ne pensa? ( magari non direttamente, che potrebbe pensare "piuttosto di niente meglio piuttosto" ) |
no, le derbi mai viste...ciao...
|
@sartandrea anch'io ho girato e parecchio con 2t (Gilera TG1:-o) in gruppo con i vari 2t dell'epoca: Benelli 2c, Malanca etc ma l'unico che non grippava e spendeva la metà di benza, divertendosi uguale agli altri, aveva l'hondina cb 125 4t.
P.S. il difetto di origine gli è rimasto (oggi viaggia di varadero 1000):lol: @umum gli piace il Terra, ma usati zero o quasi:mad: |
@ lolly chiesto e strachiesto. Preferenza assoluta per Varadero 125.
|
Confermo che Yamaha XT 125 X è un'ottima scelta, l'ho regalata nuova a mia figlia per il sedicesimo compleanno, ora a giugno dovrebbe fare l'A2 e quindi poi vedremo se cambiarla per un 650 depotenziato ma penso che la terremo ancora quest'estate per fare esperienza, è sicura, facile, stabile, consuma pochissimo, frena bene, parte sempre al primo colpo, ha una livrea piacevole e non supera i 100 km/h, insomma tutto quello che serve per imparare
|
Quote:
ma il mio intervento era basato sul perché produrre un 125 bicilindrico 4T per ottenere le stesse prestazioni di un 125 monocilindrico 4T..... era solo per disquisire |
Sono d'accordo. Infatti non scarterei il mono 4t, vedi anche sopra, tipo xt 125.
@Massimo se la cambi la moto a tua figlia magari fammi un fischio;) |
Volentieri perchè ha 4.000 km ed è tenuta pari al nuovo con le gomme nuove sostituite ad ottobre con delle bellissime Michelin con ancora la cera sui fianchi (la moto attualmente è in letargo sotto la copertina) perchè le Pirelli in dotazione si erano screpolate ai bordi, però il tutto potrebbe essere dopo giugno perchè solo allora Ale compie 18 anni e prima la vuole usare, anche se non sarà la mia ti consiglio comunque quel tipo di moto, affidabile e sicura, perfetta per imparare senza le cazzate dei due tempi che è vero che vanno più forte ma cosa c'entra, si ingolfano, non partono, fumano , consumano, stressano e così allontanano i ragazzi dalle moto
|
Rispolvero il thread. Il figliolo freme. Consigli? Offerte? ;)
|
http://www2.moto.it/static/annunci/2...94-2981331.jpg
eccola...no depotenziata....quasi 40cv.....era il mio sogno di ragazzo....e se avessi spazio in box probabilmente me la prenderei ora (visto che allora rimase un sogno) |
Quote:
|
Una Laverda con motore Zündapp?
:angel4: |
Quote:
intenditore il ragazzo! |
Quote:
|
...pensa me col TG1:mad:
|
Quote:
me l'hanno già chiesta in 4. 1 ragazzo che non sapeva la cavalleria..e 3 "collezionisti". non adatta ai principianti ovviamente |
Quote:
Oddio, magari stasera gli chiedo se vuole vendertelo: dubito, ma magari gli prospetto un upgrade... ti faccio sapere |
Quote:
|
ti consiglio un honda xr125l, leggera, 4t, indistruttibile non consuma niente e se la trovi a 1000 euro son già tanti. con una di queste un mio amico ci ha girato mezza italia e non solo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. |