Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   La mia Bretagna La mia Normandia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=346929)

charlyno 02-02-2012 13:18

..proprio un gran bel report. Complimenti
Molti dei posti visitati da te li conosco. Un viaggio straordinario che ricordo sempre con piacere

lamps

bikelink 02-02-2012 14:07

report di altissima qualità ! complimenti e grazie x la condivisione.

patrizio 02-02-2012 19:27

Quote:

Originariamente inviata da pv1200 (Messaggio 6437768)
ancora oggi viaggio in questo modo. Commentando questa mia scelta posso dirvi che rispetto al viaggio stesso e anche ai report che faccio sono una grande limitazione Ma la cartina offre una libertà che per me è essenziale e spero che si evinca da quanto esprimo in questi racconti

non ti crucciare siamo in tanti a viaggiare alla vecchia maniera,mi associo a quanto hai detto...:!::!::!:

Enri&Co 03-02-2012 13:38

Bene, questo mi consola, vedo che non sono l’unico, come ho scritto più volte, a gestire i miei viaggi con le carte “di carta” e pennarello. La maggior parte delle cose che scrivo sui report in realtà non sono altro che l’elaborazione degli appunti presi ancor prima di partire, dove generalmente annoto le cose che voglio vedere e le strade che intendo percorrere.

La mia Bretagna la racconterò un’altra volta. Per ora non posso fare a meno di associarmi ai complimenti per un report davvero coi fiocchi.

Bravo pv. ;)

.

vialattea1970 03-02-2012 14:16

Grazie al tuo racconto e al tuo servizio fotografico mi sono estraniata dalla relatà e mi
sono persa in un viaggio virtuale!!!
Complimenti! Ciao

pv1200 03-02-2012 14:19

Grassie ragazzi è un paio di giorni che mi pavoneggio con il resto dello staff di TMA se continuate così levito Grazie a tutti anche per i piacevoli commenti lasciati sul sito

andrea.0208 03-02-2012 14:21

ottimo resoconto, complimenti...se posso però la cartina di sfondo non fa leggere molto bene il testo :\

pv1200 03-02-2012 14:44

Ciao Andrea grazie anche a te, circa la critica non so cosa dirti quello è il template usato so che il genio informatico sta meditando di cambiare e potrebbe essere che la cartina scompaia nei prox giorni o mesi. Penso che sia stata messa per questioni di look Ma io mi limito a scrivere e se posso a girare in moto. Tuttavia a me non disturba moltissimo però riferirò a chi di dovere. Queste segnalazioni sono molto gradite (dal genio) potete scriverle sui commenti diretti nel sito

Visca 03-02-2012 15:25

Hehehe! come sono contento d'averti come Amico!....Difficilmente mi sbaglio..Gli amici me li scelgo sempre un po' Speciali!!!

Rantax 03-02-2012 16:18

Quote:

Originariamente inviata da pv1200 (Messaggio 6434580)
Non sbaglierò dicendo che un è report a riguardo di uno dei viaggi classici che si scorre nel carnet dei motoviaggiatori.

....bellissimo report....complimenti..... :D

....praticamente lo stesso percorso che ho fatto io un paio di anni fà......e la Bretagna mi è rimasta nel cuore......:eek:

gene79 03-02-2012 20:38

ma jack sparrow sta sempre lì!

bayerische 2 04-02-2012 11:19

Complimenti per il resoconto,stupende le foto!!!

pv1200 04-02-2012 12:02

Quote:

Originariamente inviata da gene79 (Messaggio 6443913)
ma jack sparrow sta sempre lì!

all'epoca era li e sono testimone oculare difatti l'ho visto prima al lavoro a Concarnau poi in una betola al porto che mangiava insalata di polipo

http://trentinomotoadventure.com/201...al-camera-175/

bela 04-02-2012 15:00

Complimenti per il report....... quest'anno vorrei fare solo la Bretagna perchè la Normandia l'abbiamo già vista.
Oggi vado a comprere la guida......il periodo invernale è il migliore per programmare i viaggi estivi!!!

trottalemme 05-02-2012 12:29

Vincenzo, ti chiedo qualche indicazione.
Penso di seguire le tue orme la prossima estate e ho pianificato la tabella di marcia che segue:
Giorno 6: Perigord-Vannes
Giorno 7: Vannes-Vannes
Giorno 8; Vannes-Le Conquet (Crozon)
Giorno 9: Le Conquet-Le Conquet (Ile de Ouessant)
Giorno 10: Le Conquet-Plouguerneau
Giorno 11: Plouguerneau-Plouguerneau (Phare de l’Ile Vierge)
Giorno 12: Plouguerneau-Perros-Guirec
Giorno 13: Perros-Guirec-Perros-Guirec (La Côte de Granite rose)
Giorno 14: Perros-Guirec-Honfleur (Mont Saint Michel)
Dove si ripete il nome della località, intendo fare base nella località e girare attorno quel giorno; l'indicazione fra parentesi significa una meta di visita.
Cosa ne pensi? Cosa ne pensa chi altro c'è stato? Suggerimenti? Grazie.

Giulio

pv1200 05-02-2012 12:48

Vannes non è molto grande quindi potresti avanzare tempo per visitare i dintorni che sono anche molto belli. Bellissima l'isola di Ouessant fatto bene ad includerla non mancare di fare un pezzo del sentiero dei doganieri e spendi un poco di tempo per vedere l'arazzo a Bayeux (se ci passi) dimenticavo la casetta nella roccia (ne parlo nel report) che io non sono riuscito a vedere per questioni di tabella di marcia Mi sembra perfetta come tabella ma giri anche in normandia? i 5 giorni prima che fai?

bela 05-02-2012 12:55

Scusatemi ,ma il giro non è meglio farlo al contrario, in modo di avere sempre il mare alla propria destra?

trottalemme 05-02-2012 13:03

I 5 giorni prima sono così pianificati (almeno in questa fase):
Giorno 1: Negrar-Gordes, Provence-Alpes-Côte d'Azur
Giorno 2: Gordes-Gordes (in giro a campi di lavanda in fiore)
Giorno 3: Gordes-La Roque Gageac, Perigord
Giorno 4: La Roque Gageac-La Roque Gageac (in giro fra panorami, castelli, fermes e reperti archeologici)
Giorno 5: La Roque Gageac; La Roque Gageac (in giro fra panorami, castelli, fermes e reperti archeologici)

Per questo giro, la Normandia l'assaggio solo sulla via del rientro: Mont Saint Michel e Hornfleur (mi incuriosiscono le tombe dei pirati e la chiesa con il soffitto a forma di scafo rovesciato).
Da Hornfleur penso di fermarmi a Saint-Pierre-de-Chartreuse e poi a casa.

mary 05-02-2012 13:08

Trottalemme:
Vai diretto in Bretagna...
Ci sono stato 10 volte circa ed ogni volta è stata una scoperta.
Non perdere tempo altrove!!!!!!!!!!!!!!

Consiglio d'amico.

Claudio Piccolo 05-02-2012 13:42

Mary, ci vado questa estate in camper con famiglia, dimmi le cose da non perdere assolutamente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10.