Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   R1200 e i moduli aggiuntivi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=346841)

mark-68 03-02-2012 09:26

Quote:

Originariamente inviata da Lucky (Messaggio 6440595)
La centralina diventa necessaria solo se monti un filtro racing.

Quindi Tu consiglieresti, senza montare la centralina, Y + terminale ma senza filtro aperto, giusto?
Mi sto organizzando per il lavoro.Grazie

Davidinho 03-02-2012 10:41

Ciao Superdaniel,

ho chiamato, in settimana vado a trovarli...ti farò sapere, nel frattempo grazie mille :D

indyme 03-02-2012 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Lucky (Messaggio 6437375)
@davidinho
sono molto meravigliato di quanto afferma "l'officina", in primis perchè l'ho provato personalmente, poi aggiungo... collettore e terminale contribuiscono alla fase postcombustione mentre la centralina influenza la fase precombustione e l'aria di cui necessita è in aspirazione.
Fidati il collettore decatalizzato+terminale non necessitano assolutamente di centralina per dare buone performance

io invece concordo con te non capisco come si possa smagrire la carburazione essendo che il collettore e il terminale sono nella parte finale e le sonde lambda restano montate forse un problema di compressione dato dai gas di scarico? ma se nornassero indietro questi gas non si sarebbero problemi di combustione? io questa cosa continuo a non capirla. Danneggiare il motore che fai grippi il motore?????:mad: ma la mlubbrificazione non avviene lo stesso bho:-o

Lucky 03-02-2012 15:27

@Mark
confermo ...la moto va molto meglio se monti collettori decat+terminale. Se poi vuoi la moto cattiva allora: filtro BMC+centralina PowerCommanderV con mappa306, anticipare la pompa di ripresa benzina e togliere le sonde lambda dai collettori.

Lucky 03-02-2012 15:43

Grazie indy, allora non scrivo in Cirillico..qualcuno capisce(e anche bene) quello che voglio dire.

mark-68 03-02-2012 21:57

Quote:

Originariamente inviata da Lucky (Messaggio 6443234)
@Mark
confermo ...la moto va molto meglio se monti collettori decat+terminale. Se poi vuoi la moto cattiva allora…..

Grazie Lucky per la risposta,
non voglio la moto cattiva, mi piacerebbe avere, nel limite del possibile, più elasticità ai bassi…al momento ho solo una simil FRK e Filtro BMC e onestamente qualcosa mi sembra migliorato…placebo? può darsi, ma non credo.
Domani, se nessuno me lo compra sul mercatino, monto anche il terminale Akrapovich e vediamo.
Next step y decatalizzata…..
Cosa ne pensi in merito?

Lucky 04-02-2012 00:13

Mark la y decatalizzata con compensatore ti darà molte più soddisfazioni che non l'akrapovic. Per verificarlo gira un mesetto con solo l'akrap, poi quando ti ci sei abituato monti la y decat e ti accorgerai della differenza.
L'FKR è necessaria se hai montato il filtro racing.

mark-68 04-02-2012 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Lucky (Messaggio 6444516)
…. gira un mesetto con solo l'akrap, poi quando ti ci sei abituato monti la y decat e ti accorgerai della differenza.
L'FKR è necessaria se hai montato il filtro racing.

@Lucky,
ti seguo, oggi ho montato l'Akra…purtroppo il meteo non mi ha permesso un primo test, però il sound è ok.
Giro un pò così e poi si fa l'ultima modifica. La y.Mi manca però qualche nozione riguardo questa ultima (o quasi) modifica. Questi collettori sono tutti dotati di alloggiamento per le sonde Lambda oppure no? Leggoin giro un po di confusione al riguardo….
Grazie
Ciao

Lucky 04-02-2012 16:48

@ Mark
non è proprio il clima ideale per provare una moto di oltre 200kg, comunque la Y deve avere sia il compensatore(tubo di congiunzione fra i due collettori) che i fori per le sonde lambda, necessarie se hai un'arricchitore FKR.
Ora che hai tempo prova a verificare se il db-killer è estraibile? se si come ti sembra il suono?.
Ciao Michele

Charlotte Grand Prix 04-02-2012 18:06

Ciao Superdaniel,

che tu sappia è possibile spedirgli la centralina?

Buon weekend, C.

alpi82 05-02-2012 00:16

Allora io avevo montato scarico completo akrapovic (collettori + silenziatore) pcv + autotune+ filtro aria Kn con mappatura fatta su banco e vi posso confermare che la moto ai bassi era una bomba e i vuoti non esistevano l'erogazione era pulita fino a 7500 giri.
Prima di montare le centraline ho fatto la prova solo con lo scarico completo e non mi piaceva lo anche provata al banco è c'erano vuoti su tutto l'arco dell'erogazione,appena ho montato le centraline la moto e diventata molto più guidabile, oltre ad avere 112cv alla ruota
Per chi fosse interessato vendo tutte le centraline visto che non mi servono più

mark-68 05-02-2012 16:07

Quote:

Originariamente inviata da Lucky (Messaggio 6445628)
@ Mark
Ora che hai tempo prova a verificare se il db-killer è estraibile? se si come ti sembra il suono?.
Ciao Michele

Si estraibile….ho provato a toglierlo…secondo me fantastico.
Sono ufficialmente alla ricerca di una y…..consigli?

Lucky 05-02-2012 17:02

@Mark
fantastico il rombo senza il db-killer è vero.?.!.?.!.
il la Y l'ho acquistata da AROS Marmitte di Bergamo (veramente molto bravi e celeri) li trovi su internet.

Davidinho 06-02-2012 03:02

Ciao Charlotte, io vado oggi o domani, se vuoi chiedo

mark-68 06-02-2012 09:06

Quote:

Originariamente inviata da Lucky (Messaggio 6447823)
@Mark
fantastico il rombo senza il db-killer è vero.?.!.?.!.

Si, però ho provato da fermo, in garage, da noi stamattina -13°, non sono uno freddoloso però.....
Aspetto che la temperatura si riassesti un pò e poi un bel giretto.
Tu che modifche hai fatto alla tua?
Ciao

Lucky 06-02-2012 10:56

Ciao Mark
esatto non è proprio il caso di uscire adesso per far danni.
All'interno motore nulla, al contorno: candele, filtro, collettori, terminale senza db-killer, centralina e pompa di ripresa benzina.
Ciclistica: sostituite forcella anteriore, piastre di sterzo, ammortizzatore posteriore, dischi freno ant. e post. e pastiglie.

mark-68 06-02-2012 12:14

Alla centralina ci avevo pensato anch'io, però mi piacerebbe fare il lavoro da solo, invece tutti dicono che bisogna portarla al banco per un lavoro serio, qui ancora non conosco nessuno che fa questi lavori senza svenarmi, la pompa di ripresa invece che vantaggi ti da?
Per la ciclistica io ho montato solo gli ohlins e mi trovo da dio, gli interventi che hai fatto alla ciclistica a parte l'ammo post. che vantaggi ti danno?
Ciao e Grazie per i suggerimenti.

Charlotte Grand Prix 06-02-2012 12:39

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

:*

Davidinho 06-02-2012 17:47

Ciao Charlotte,
oggi son stato da loro a farmi rimappare la centralina e...mi ha detto di sì, puoi spedirgli la centralina se vuoi! ;)

Nei prossimi giorni se finisce la Siberia provo per benino la bimba e ti faccio sapere come va...

Baci :)

indyme 06-02-2012 19:17

Quote:

Originariamente inviata da mark-68 (Messaggio 6445402)
@Lucky,
ti seguo, oggi ho montato l'Akra…purtroppo il meteo non mi ha permesso un primo test, però il sound è ok.
Giro un pò così e poi si fa l'ultima modifica. La y.Mi manca però qualche nozione riguardo questa ultima (o quasi) modifica. Questi collettori sono tutti dotati di alloggiamento per le sonde Lambda oppure no? Leggoin giro un po di confusione al riguardo….
Grazie
Ciao

Guarda io ho comprato un "laser" di seconda mano senza compensatore, e uno scarico artigianale fatto a palermo lo scarico l'ho comprato ora a dicembre :D e non ho potuto farmi un bel girello, sinceramente la differenza con o senza compensatore non la conosco:mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16.