![]() |
Quote:
Anche io monto Sportsmart, ottime in praticamente tutte le situazioni stradali, specie sul bagnato. Per la pista senza dubbio meglio le D211. Questa moto va incredibilmente bene con coperture Dunlop. Lo scorso autunno avevo montato le K3 per Monza, poi le ho tenute anche dopo. Durante un giro di diversi giorni, ho provato la S del mio amico, con le D211... e quasi mi ammazzo! Entrano in piega col solo pensiero, mentre le Metz tendevano ad ostacolare la discesa in piega. A parita' di usura. Questa cosa mi ha lasciato di stucco, calcolando che la moto nasce (teoricamente) con Metz. In ogni caso, quest'estate mi regalero' un treno di D211 tanto per cazzeggiare un po' sui passi. Enzino docet...:!: |
Guarda io le ho sotto anche ora. Devo dire che anche su fondi umidi non ho mai avvertito grossi problemi. Con le Pirelli si. Non te la sto consigliando come gomma invernale (capiamoci bene) ma volevo solo segnalare che anche a detta di chi mi seguiva nessuno ha visto una guida sulle uova.
|
te l'hanno detto per non farti complessare
|
:lol: No no fidati ... Anche il tremendo Wotan è restato di stucco. Certo il pensiero c'è ma valutando le poche uscite invernali ed il loro ottimo comportamento. Non è valsa la pena fare il cambio com uno modello invernale
|
Wotan? :lol:
|
wotan ha messo le gomme m+s e ora va in giro sverniciando tutti..........:lol:
|
Quando comprai la gsxr (usata) montava delle Dunlup, ho ritrovato le foto della gomma (alla tela xD) e credo siano proprio le sportsmart! Appena posso le pubblico così mi date conferma. Francamente, ero all'inizi con la Supersportiva quindi nn ero in grado di percepire la bontà della gomma o meno. L'unica cosa che ricordo è che tenevano bene anche d'inverno. Comunque in inverno esco molto poco, e Preferisco piuttosto and a fare un paio di sessioni in pista la domenica mattina che rischiare su strade umide, sporche, ecc. Io quest'anno vorrei farmi almeno Una giornata in una pista seria (Misano, valle o muggio) ecco perché pensavo di montare un pneumatico un Pó più indicato per la pista.
|
Quote:
|
Tu ci scherzi: le avevo ordinate sul sito Michelin Easy Grip, ma non mi sono mai arrivate e ho chiesto il rimborso. :mad:
|
http://i43.tinypic.com/25u3zpg.jpg
Eccovi il Dunlup... http://i44.tinypic.com/hv9eo4.jpg e questo il ContiAttack allo stato attuale....che dite posso fare altri 2000/3000 km??? xD |
Volevi dire metri?
|
mi sembrano le rr che ora non fanno più essendo sostituite delle sport smart,le continetal sono andate quanti km hai?
|
confermo sono le qualifier RR quelle, le d211 vanno ancora meglio :lol:
cmq dai metti o le sport smart che vanno bene anche adesso per strada, o le d211 se esci un pò meno ora e poi ...:-p |
Si anche perché quelle gomme risalgono a maggio 2010. Non ricordo quanti km ho fatto con queste, ma con le conti ne ho fatti 7200 ed è ora di cambiarle...il tc entra spesso in azione...Cmq non uscirò molto sino a fine febbraio...ho chiesto dei preventivi per le sportsmart e per le D211 se nn è molta la differenza monterò le d211...peró Glock mi aspettavo questo tuo commento dopo aver visto le foto dei pneumatici: BAVBONE!!
|
:lol: giammai !
bavbone :) |
Bravo Wot, buona la dritta delle Easy Grip. non le conoscevo... con un centinaio di euri ti fai le catene per l'auto. Bel prodottino. Sei sempre una spanna avanti... dal momento che il K e' lungo come un treno :lol:
PS: scusate l'OT :!: |
Azzerola meglio delle k3???!!!
Mi apprestavo a rimontarle (le k3) e mi fate venire questi dubbi... |
chiedi a swiss lui le ha avute entrambe e preferische dunlop ss
|
Swiss è dunlop dipendente... Devo ammettere, però, che il suo consiglio sulle sport smart come gomma "invernale", è stato molto apprezzato!
Su questa moto ho come punto di riferimento le "originali" k3. Fantastica gomma Ho poi provato le diablo rosso corsa, visto che pirelli è sempre stato il mio marchio preferito, ma sono rimasto parecchio deluso. In più di un'occasione hanno giocato scherzetti! Per questo volevo andare sul sicuro e rimontare le k3... |
dunque: io sono sempre stato un fanatico Metz, sui K hanno dato molte soddisfazioni e non c'era alternativa. sulla S invece proprio le K3 non le digerisco. e' sicuramente una mia personalissima incompatibilita' con questo particolare tipo di gomma, ma le trovo molto schizzinose con le temperature, inguidabili sul bagnato, e anche in pista non ho avuto il feeling sperato. poi in curva le trovo troppo legnose in confronto a Dunlop. quindi confermo la mia scelta, e ribadisco che le gomme sono una scelta personalissima, e che vanno (purtroppo) provate.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |