Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   C'è la crisi..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=345211)

albiTO 15-01-2012 11:28

Quote:

Originariamente inviata da piero6440 (Messaggio 6392602)
prepariamoci............ è solo l'inizio della fine

Quale fine? Stai male?

Sgomma 15-01-2012 14:16

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 6393170)
....
la crisi è per i poveracci come me'che vivono dI stipendio ma per i ricchi questa crisi sta'portando solo benefici,il proprietario della mia azienda,una famiglia famosissima nella zona,continua a comprare capannoni e ad aprire aziende.
Dimenticavo...non mi chiamo Silvio.

Enzo

Preferivi forse che la tua azienda avesse chiuso come il conce BMW di Terni??

Se una concessionaria chiude si usa l'argomento per dire che tutto va a rotoli e ci si lamenta, se un imprenditore pur in un momento di crisi, amplia la sua azienda, allora è per forza uno ricco (quindi da disprezzare) che specula sulla crisi, e ci si lamnenta lo stesso..!!

A mio avviso gli imprenditori onesti, che in periodo di crisi riescono a far crescere la propria azienda ed a garantire posti di lavoro, andrebbero ringraziati e non denigrati!!:cool:

Enzino62 15-01-2012 15:20

Sgomma
è il secondo intervento fatto da me'che tu'interpreti a modo tuo e non certo come scrivo e intendo io,il primo se ricordi sul forum del K6 con i farett adesso qui.
Non ho denigrato nessuno,tanto meno l'mprenditore che investe in un momento di crisi,se permetti è una costatazione che fa'pensare..e non poco ma lungi da me'criticare chi,con lealta'e sopratutto legalita'fa i suoi affari,certo è che,è questo è il succo del mio intervento,che questa crisi NON è uguale per tutti,è credo che è lo stesso la risposta che questo governo stia adottando per combatterla,la combatte solo l'operaio tanto i ricchi non sono in crisi.....
Spero che tu'abbia inteso quello che volevo esternare.

bias 15-01-2012 15:24

Please,gli accenti su me o tu.....

Sandrin 15-01-2012 15:56

Mio papà diceva, in tempi non sospetti (anni '70): possono vendere la benzina a 5.000lire al litro, ma l'italiano andrà sempre in giro e a mangiar fuori.
Aveva ragione....

Enzino62 15-01-2012 16:28

Quote:

Originariamente inviata da bias (Messaggio 6393625)
Please,gli accenti su me o tu.....

Cazzo hai ragione,vedi a cosa serve scrivere sui forum motociclistici?
Grazie.

gmbonsai 15-01-2012 17:19

Ieri conce BMW provincia di BG (Arcene) dove ho acquistato la mia moto, volevo info su Mini, passo e vedo 2 venditori impegnati, penso passo a salutare Carlo, venditore motorrad impossibile impegnato con copia possibili clienti e in attesa altri due clienti, saluto da lontano con cenno della mano e torno reparto Mini, 2 venditori ancora impegnati,
con moglie curiosiamo tra i vari modelli esposti, e dopo circa 40 minuti di attesa un venditore reparto BMW si "stacca" e ci raggiungerci e dopo un caffè ci fa accomodare........
be anche a BG qualche negozio e/o attività anno chiuso ma i motivi sono molti, la crisi mondiale non aiuta certo ma auto flagellarsi non fa altro che peggiorare le cose,
comunque non so se rossa o bianca :lol::lol::lol:

fastfreddy 15-01-2012 18:35

rossa o bianca che cosa, la Mini? :)

a BG città mi dicevano di aver avuto un calo netto già un anno e più fa ...si vendono le Mini e le X5 ...la classe media è sparita

gmbonsai 15-01-2012 18:40

Quote:

Originariamente inviata da fastfreddy (Messaggio 6394026)
rossa o bianca che cosa, la Mini? :)

...la classe media è sparita

si si la Mini ........pero per forza la classe media è sparita ........fa ca:lol::lol:re :D:D

fastfreddy 15-01-2012 19:04

il bianco è di moda, quindi voto rossa :D

maxstirner 15-01-2012 19:24

Quote:

Originariamente inviata da 100lire (Messaggio 6391957)
Ciao,
anche la Bmw Motorrad di Roma in Via Prenestina ha chiuso i battenti per il reparto auto!!

ma ne sei sicuro? ci sono passato venerdì e non mi pare che fossero in liquidazione

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 6392217)
Auto Capital a Terni è fallita, purtroppo, tutto chiuso.

orpo... mi si sta facendo terra bruciata tutto intorno... mi toccherà andare a monaco? :confused: :(

gmbonsai 15-01-2012 19:34

Quote:

Originariamente inviata da maxstirner (Messaggio 6394123)
ma ne sei sicuro? ci sono passato venerdì e non mi pare che fossero in liquidazione

orpo... mi si sta facendo terra bruciata tutto intorno... mi toccherà andare a monaco? :confused: :(

ma........non è che erano in ferie (Altro che crisi):rolleyes::rolleyes::rolleyes:

@fastfreddy ok un voto per rossa ma il "capo" propende più per bianca quindi mi serviranno più voti, prima o poi ci si deve beccare per strada spero :D:D

fastfreddy 15-01-2012 19:40

sto aspettando di togliere dal letargo la Stelvio, con la quale faccio qualche giretto ...in verità volevo che smagia offrisse da bere quando inaugura la moto rinnovata :lol: ...con la eSSe ci faccio brevi giretti invernali ...oggi strade troppo brutte ...ho preferito restare a casina

gmbonsai 15-01-2012 19:53

Io non mi sono ancora fermato, ma oggi impegni con la famiglia niente giretto, la mukka di smagia e diventata come lui..........unica !! vista alla Befana il 6 davvero bella.

mukka64 15-01-2012 20:04

piccole precisazioni:
1) ...quando si aspetta il commerciale ma è sempre impegnato con gli stessi clienti non è colpa sua...sono i clienti che sono dei perditempo...e ce ne sono un sacco...purtroppo non li puoi mandare a c... anche se sarebbe la cosa migliore

2) ...le concessionarie, in questo caso BMW, chiudono perchè dietro c'è un sistema commerciale a dir poco assurdo...obbiettivi...obbiettivi...obbiettivi...t utta roba studiata da bocconiani con sindrome maniaco convulsiva...per qualsiasi cosa c'è un obbiettivo da raggiungere in un periodo dove già raggiungere fine mese è "L'OBBIETTIVO"

nicola66 15-01-2012 20:18

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 6393170)
la crisi è per i poveracci come me'che vivono dI stipendio ma per i ricchi questa crisi sta'portando solo benefici,il proprietario della mia azienda,una famiglia famosissima nella zona,continua a comprare capannoni e ad aprire aziende.
Dimenticavo...non mi chiamo Silvio.

Enzo

RT 1200 del 2011?
complimenti per lo stipendio da poveraccio.

fastfreddy 15-01-2012 20:19

un obbiettivo l'hanno raggiunto, ovvero quello di farmi scappare la voglia di cambiare macchina :lol: ...c'è troppa gente del marketing che detta legge ormai

gmbonsai 15-01-2012 20:21

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 6394274)
RT 1200 del 2011?
complimenti per lo stipendio da poveraccio.

glielavrannoregalata :lol::lol::lol:

mukka64 15-01-2012 20:30

...è tutto Marketing e poca sostanza...ma siamo in Italia dove la sostanza conta ben poco rispetto all'apparire...e il Marketing la fa da padrone. La soluzione è voler cambiare ma la vedo ardua... c'è ancora un mare di gente che si presenta all'acquisto di mezzi di lusso con redditi da far piangere...bisogna agire sul DNA

Supermukkard 15-01-2012 20:35

Quote:

Originariamente inviata da mukka64 (Messaggio 6394245)
2) ...le concessionarie, in questo caso BMW, chiudono perchè dietro c'è un sistema commerciale a dir poco assurdo...obbiettivi...obbiettivi...obbiettivi...t utta roba studiata da bocconiani con sindrome maniaco convulsiva...per qualsiasi cosa c'è un obbiettivo da raggiungere in un periodo dove già raggiungere fine mese è "L'OBBIETTIVO"

Quoto.

Io vivo quotodianamente la realtà dei concessionari (per lavoro), qualcuno è in difficoltà, un paio stanno saltando ma..secondo me non è colpa della crisi, o almeno non solo.
C'è anche tanta incapacità.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36.