![]() |
:) non faccio l'acciaista di lavoro,
ma,.... mi capita di lavorare l'inox di tanto in tanto, e tratto così la mia "marmitta", il sidol o simili, non sono altro che una miscela diluita di prodotti professionali l'acido in gel costa circa 6/10 € il barattolo da1/2kg il sapone, una stecca di 5x5x 30cm di lunghezza 12€, questa vi basta x trattare la vs moto x un paio di anni lucidandola 2 volte al mese, nel sapone cè un abrasivo che è come passare la paglietta, usare un attrezzo elettrico,oltre a fare meno fatica serve xchè velocità ed atrito sviluppa calore che aumenta l'efficacia del prodotto, by |
Quote:
|
http://i.imgur.com/Cj1wv.jpg
http://i.imgur.com/5w1cj.jpg secondo voi quindi si rimedierebbe in parte anche se le condizioni sono queste?? |
Quote:
Cmq sia, sarebbero meglio di come appaiono ora, e dovrai mettere in conto di fare un bel lavoraccio ora, e un po' di lavoro di mantenimento periodico. |
La punizione all'inferno per gli onanisti è pulire i collettori incrostati.
|
sembra che nessuno li abbia mai neanche sciacquati con un pò d'acqua!
forse WD40 aiuta a eliminare un pò di quelle incrostazioni, poi vedi tu con un mix di tutte le tecniche raccontate qui sopra, sono tutte valide |
credo di avere..l'amico giusto,un carrozziere che è eccezzionale.Poi vi posto il risultato;)
|
Se avessi dei collettori così conciati li sostituirei subito!
|
Quote:
|
Quote:
|
....io prodotto per cromature e olio di gomito. stop
unica tecnica esoterica ci avvolgo attorno vecchio straccio facendo un solo collo e tiro su è giù |
pasta "cromar"(che sarà stata diluita con un pochino di gasolio), e tanto, ma tanto "olio" di gomito!!!!....dopo, sui collettori ancora trattati con la pasta abrasiva cromar, una passata di polish "abelissime"....Certo, se i collettori sono molto compromessi, il risultato non potrà essere eccellente, ma sicuramente discreto!.
|
come dicevo,... gel decappante (acido) e tornano come nuovi senza troppa fatica.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. |