Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Voi vedete tutte ste differenze? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=344909)

smagia 11-01-2012 08:14

MAD MAT...te non fai testo....visto come guidi la vecchia...anche con un GARELLI ci faresti quello che altri fanno con MOTO VERE:lol:

pacpeter 11-01-2012 08:41

interessante vederle così. certo, sono tutte esageratamente grosse , massicce e pesanti.

però ciascuna ha la sua caratteristica

Boxerfabio 11-01-2012 08:54

non una con un motore uguale. bella sta cosa!!!!!

Boxerfabio 11-01-2012 08:55

certo che il ktm.....mamma mia :eek:

feromone 11-01-2012 09:10

Boh! a parte la Tiger ed il GS che sono spudoratamente uguali a me le altre sembrano moto completamente diverse....poi se per voi avere due ruote, una sella (anzi due), un manubrio ed un faro vuole dire essere uguali allora sono d'accordo con voi, sono identiche.
Con lo stesso parametro allora anche tutte le moto da cross, le moto da trial e le sportive sono uguali fra loro.

1100 Gs forever

feromone 11-01-2012 09:14

Ovviamente ho volontariamente omesso di citare il motore, in quanto non penso che ci siano dubbi sul fatto che nessuna ha copiato il Gs...o sbaglio?

1100 Gs forever

CISAIOLO 11-01-2012 09:44

Quotone per feromone.

aspes 11-01-2012 10:00

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 6383627)
Con lo stesso parametro allora anche tutte le moto da cross, le moto da trial e le sportive sono uguali fra loro.

1100 Gs forever

stavo proprio per dirlo, le moto da cross ed enduro racing e le supersport sono molto piu' copia /incolla di queste

geko 11-01-2012 12:54

Stiamo parlando di linea e non di moto, vero?

IMO, differenze sostanziali no.
Tutte, tranne la quarta (che nasce da un concetto diverso e che non prendo in esame), sono copie, affinamenti, personalizzazioni più o meno riuscite della quinta.
La Multipla pur copiando certi concetti ha seguito una strada diversa delle altre e per questo motivo la apprezzo in generale anche se la linea del frontale, specie in versione bianca, è imbarazzante.
Delle copie l'unica che ha apportato un po' di pulizia nelle linee è l'Honda, esteticamente la preferisco anche all'originale.

orsowow 11-01-2012 13:03

Aspetto che esca la seconda edizione dell'Explorer e me la accatto.

feromone 11-01-2012 13:03

Cavoli mio padre è mezzo ciecato però a confronto di chi vede somiglianze fra un KTM e una BMW Gs, è un falco ahahahahah!

1100 Gs forever - con lo stesso criterio io assomiglio a Raoul Bova ahhahaah!

utente cancellato_ 11-01-2012 13:14

la linea, il profilo, sono una cosa...
la pancia un' altra.
Poi si sa...
ma la GS...
**p

Tricheco 11-01-2012 13:30

mah..............

drummer62 11-01-2012 13:43

Quote:

Originariamente inviata da saveriomaraia (Messaggio 6383356)
- STELVIO: imitazione italian style del GS. Esteticamente imponente e bellissima, alla prova su strada un pallido, lontano ricordo della tedesca.

Cosa che, secondo alcuni, non è un difetto :-p

EnricoSL900 11-01-2012 13:59

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 6383454)
Tutte sono in grado di fare fuoristrada.....
Come tutte le moto sono in grado di andare in pista....
Sono i risultati che sono diversi....
Ma con te è tempo perso, scrivi solo per passare il tempo.....

Beh, sì, in effetti è vero. Non ho nessuna missione sociale da assolvere nel frequentare questo forum e mi limito a passarci il tempo; tu invece evidentemente sei qui per motivi diversi che ad ora mi sfuggono. :confused:

In ogni caso il giorno che ti vedrò smadonnare in mezzo a una pietraia magari in sella a una Versys 1000 una spinta te la darò volentieri. E mi ricorderò che in effetti avevi ragione: anche con quella si può fare fuoristrada e l'unica differenza è il risultato. Ovvero arrivare in cima o rimanere fermi a metà... :lol:

Fermo restando che dubito metteresti mai le tue nobili terga su una così poco prestigiosa sella... ;)

Lorce 11-01-2012 14:02

Direi che almeno il KTM ha una linea che differisce dalle altre .

L'unica che non mi piace è la Tiger 1050, o meglio non mi piace la sella.

aspes 11-01-2012 14:44

proviamo a ribaltare il concetto: quale settore motociclistico offre una cosi' variegata diversita' come motori, linee, diametro ruote, orientamento di uso come quella evidenziata dalle moto raffigurate nel primo msg?
pensateci un po' e scoprirete proprio il contrario di quanto si propone il thread, ovvero che e' proprio il settore "maxienduro" che allargando la famiglia in varie direzioni offre la scelta piu' variegata possibile.

EnricoSL900 11-01-2012 14:50

Sì aspes... ma a me tutta sta scelta variegata mi fa comunque cagare... :lol::lol::lol::lol::lol:

giessehpn 11-01-2012 14:57

Nessuna mi fa impazzire esteticamente, però mi sembra che ci siano 3 originali; GS, KTM e Ducati e qualche "copia". Ho avuto GS e Stelvio: di certo ricomprerei l'originale o magari la nuova Honda.

Rephab 11-01-2012 15:15

La KTM sembra uscire da Art Attack!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12.