![]() |
Quote:
Ma avrei da raccontarne qualcuna anche qui. |
Da considerare che ci sono molte probabilità che nella caduta il codice a barre si rovini in modo da essere illeggibile.....:confused::confused::confused:
|
ne hanno parlato ora al tg2
|
a quanto pare in francia verrà avviata la sperimentazione del codice a barre sul casco ,ma non solo, sono compresi sport pericolosi, anziani ecc con il codice da stampare dietro l'orologio oppure nei vestiti per adesso su base volontaria. Mi sembrerebbe più semplice includere i dati nella parente o in qualsiasi documento di riconoscimento
|
Imprimiamolo dietro la retina ....
Così non lo puoi dimenticare a casa... Arrivano i sanitari, ti sollevano la palpebra, puntano lo scanner e via...vita,morte e miracoli !!!! Sperando solo che non sei decapitato ma in quel caso non credo serva alcun tipo di terapia medica....... |
Penso che un intervento di emergenza, sia sempre legato ad un protocollo (parlo per i paesi civilizzati) per cui, ben vengano eventuali indicazioni particolari (ad esempio allergia a determinati farmaci) segnalate con i metodi previsti... riguardo al gruppo sanguigno, beh....nessuno fa subito una trasfusione in caso shock ipovolemico...ma si procede con Emagel o altri fluidi similari in aggiunta a soluzioni idrosaline o ringer lattato...per cui...per il sangue....c'è tempo.
Nelle situazioni "particolari" come sottolineava Indian...beh...più notizie hai (e dai) ...meglio è...... |
Quote:
E........CONTROLLARE LA SCADENZA MARIANNA GANE !!!!!!!!!!!!!!!!1 |
...un tempo....avevo questi ed altri "materiali" nel mio MEDIC KIT .........
ora mi limito a quanto previsto dal CdS con qualche semplice aggiunta farmacologica.... |
mi sto toccando i cabbas......
|
infatti ALE72, la maggior parte degli incidenti avviene proprio perchè il conducente non ha ben chiaro il comportamento da tenere in certe situazioni.
Spesso la reazione indotta dal nostro inconscio è quella di posare una mano a tastare fra le gambe cercando i testicoli.......quando invece il movimento più opportuno sarebbe quello di ruotare IN AVANTI il polso destro o a seconda dei casi sollevare il piede destro. E' una questione di automatismi..... |
In Malawi potrebbe avere un senso, qui no.
E' vero che le informazioni raccolte da chi si occupa di primo soccorso sono spesso indispensabili, ma gli esami vengono ripetuti, eccome se vengono ripetuti. Specie il gruppo sanguigno e le prove di compatibilità. In emergenza si usa lo 0 Rh negativo, che non ha (in teoria) problemi di reazioni trasfusionali. Quindi non si perde tempo. E per inciso, questa è la ragione per la quale i donatori 0 negativi sono preziosissimi. E non ce n'è mai abbastanza. Le informazioni cliniche sensibili, invece possono servire eccome, e le generalità anche. Ma non mi sembra furbo farle mettere su un casco. Tantomeno se qualche supereroe si scrive su un pezzo di carta "Non rianimare in caso di..."Buffonate. |
Quote:
Un mio concittadino nonchè conoscente ha fatto qualche Dajar e Faraoni e lo aveva scritto più o meno ovunque e non era certo ridicolo. In Malawi meglio se non te la fanno la trasfusione. |
ovvio che anche a me fanno ridere chi ce l ha e va al bar...anche se qui dove sono servirebbe anche per andare al bar...tutto è relativo...magari a diversi che mi vedono in italia con la targhetta sulla moto e sul casco ...magari faccio ridere anche io...che ci vado a comprare il pane...
|
Ma non c'era gia' un "tatuaggio" sotto il braccio sinistro? :):)
|
Personalmente sono favorevolissimo, se consideriamo che io sul casco di Antincendio Boschivo porto il GRUPPO Sangugno e sul casco da Moto idem farei volentieri da APRIPISTA anche in Italia.
|
quoto giulianino in pieno...
|
Se il trauma è grave non serve e se non lo è c'è tutto il tempo, senza contare che il casco può non essere il suo....
|
Quote:
|
Io che utilizzo moto e MTB ho appena acquistato il braccialetto della Lifecode, in pratica una pennetta USB dove puoi inserire una miriade di dati, lo trovo interessante.
|
Quote:
....Al........ahhaahahhahahahahahahahahahahah..... ....guarda che non tutti.....sanno!! ....io comunque....lo porto sul braccio dx !! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |