Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Arredamento garage (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=344589)

Ruvido 08-01-2012 14:23

@sandrin i "denti" si usano x guidare, altrimenti uno come hobby fa il meccanico, nn il motociclista

albiTO 08-01-2012 14:45

Quote:

Originariamente inviata da texgatto (Messaggio 6376679)
questo "GARAGE" è migliore di tante officine che ho visto in giro....

Forse xkè nelle officine ci lavorano?:lol::lol::lol:

Sayo59 08-01-2012 15:36

Quote:

Originariamente inviata da albiTO (Messaggio 6377018)
Forse xkè nelle officine ci lavorano?:lol::lol::lol:

Appunto anche in Ferrari ci lavorano credo che dipenda unicamente da come usi la testa

zangi 08-01-2012 15:50

Se vuoi un officina dove lavorare sulla moto,serve ponte,spazio,carrello cassettiera,carrello a due piani.
Niente banco non serve.
Tutto il resto sospeso,niente a terra.
Il locale dove tieni trapano,tornio e altro va`(potendo) separato.
Il concetto sbagliato in un locale adibito a smontaggio moto,per me e ricercare ordine con moto montata.
La funzionalita`c'e` l'hai se tutto e` in ordine a moto scarenata smontata.
Se devi allestire la tua officina parti subito con questo concetto,non riempirla di roba inutile che non userai mai.

Goose 08-01-2012 16:50

Quote:

Originariamente inviata da ettore61 (Messaggio 6376715)
comunque, a parte gli scherzi e l'attrezzatura, è il tempo, anche a mè piacerebbe avere quella bella officina fotografata qui sopra, ma poi cosa me ne faccio, non ho il tempo materiale, ho sto in garage/cantina/taverna, o giro in moto.
Cazz, parto la mattina alle 7 rientro alle 20.30 di sera, il tempo che avanzo lo uso in moto.
Anzi adesso che son gia in ritardo, vado a farmi una corsetta a piedi di un'oretta, poi pomeriggio u bel giretto in moto.

Ciao e complimenti.

Il tuo è un problema comune, a meno che non si è in pensione o si vive di rendita. Il punto è crearsi un rifugio comodo dove, quando si ha voglia, stare da solo o in compagnia con tutto ciò e chi ti fa stare bene ;)

Goose 08-01-2012 17:00

Quote:

Originariamente inviata da Alan (Messaggio 6376725)
prova a cercare in internet i prodotti della gladiator, sono dedicati esclusivamente all'arredamento di garages, di livello da quanto ho capito. Se vuoi maggiori informazioni posso procurarmele, ho un amico che li commercializza. Ciao

Grazie ti farò sapere
lamps :)

P.S. pensi che facciano anche un progetto con preventivo di spesa?

Goose 08-01-2012 17:02

Quote:

Originariamente inviata da Alessio gs (Messaggio 6376764)

Grazie Alessio ;)

Claudio Piccolo 08-01-2012 17:03

Quote:

Originariamente inviata da Sayo59 (Messaggio 6376545)
...Il mio è messo cosi'...

ancora co' 'sta sala operatoria!!! Sayo fai schifooo!!!

Goose 08-01-2012 17:06

Quote:

Originariamente inviata da giofort (Messaggio 6376786)
elevatore....

le chiavi

da accoppiare a

carrello a scelta...

appendere le chiavi e' una perdita di tempo inutile ... metti tutto sul, nel carrello che ti segue ed e' comodo... poi fai te !!

uno scaffale componibile per....olio ....e stupidate varie

OK già previsto ;)

Goose 08-01-2012 17:15

Quote:

Originariamente inviata da Sayo59 (Messaggio 6376790)
Per GOOSE.
Tasso se arredi il tuo spazio con i prodotti Gladiator diventa un centro d'eccelenza mentre il mio un tugurio.

Mah non saprei... :confused:

Ma nel tuo garage, non c'è spazio per altro tipo:
ponte, carrello, compressore, angolo lavaggio con idropulitrice, angolo divanetti con frigobar e piccola libreria, TV, PC, Stereo, climatizzazione.

Consigli sulla pavimentazione, illuminazione e muri perimetrali?

NIKOKAPPA 08-01-2012 17:18

Ho la fortuna che il mio garage è nel mio seminterrato in cui ho taverna con cucina, tavolo e divano (più stereo), lavanderia (con doccia e wc), e garage doppio (uno non mio) infine cantina con scaffali, armadio e tavolo con morsa. Per i lavoretti mi sono attrezzato alla buona, due scaffali in ferro, un tavolino, due armadietti, attrezzi acquistati al bisogno in cassetta e sullo scaffale, un martinetto idraulico e un cavalletto per sollevare un pò le moto. C'è da dire che son scomodo eh...

NIKOKAPPA 08-01-2012 17:20

Quote:

Originariamente inviata da Goose (Messaggio 6377220)

Consigli sulla pavimentazione, illuminazione e muri perimetrali?

Per la pavimentazione fai stendere un letto di resina ma dove poggi il cavalletto metti della gomma almeno. Poi neon a soffitto e lampada portatile. Un banco e un armadietto.
Per la zona relax un tappeto da 4 lire, una piantana, un tavolino e frigobar più piccola libreria.

Goose 08-01-2012 17:24

Quote:

Originariamente inviata da NIKOKAPPA (Messaggio 6377231)
Per la pavimentazione fai stendere un letto di resina ma dove poggi il cavalletto metti della gomma almeno. Poi neon a soffitto e lampada portatile. Un banco e un armadietto.
Per la zona relax un tappeto da 4 lire, una piantana, un tavolino e frigobar più piccola libreria.

Hai esperienza diretta sul letto di resina da stendere sul pavimento? E' pratico e funzionale? :confused:

Goose 08-01-2012 17:29

Io sto pensando a IKEA ma bisogna avere le idee chiare su cosa cercare, avere un progetto.... credo che parte dell'arredo, lì si possa trovare senza spendere grosse cifre ;)

Sayo59 08-01-2012 17:46

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 6377192)
ancora co' 'sta sala operatoria!!! Sayo fai schifooo!!!

Caudio ho visto questo post e ho voluto dare il mio contributo.
Basta basta non le posto più quelle foto:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::D:D:D:D:D

Alan 08-01-2012 17:59

Quote:

Originariamente inviata da Goose (Messaggio 6377186)
Grazie ti farò sapere
lamps :)

P.S. pensi che facciano anche un progetto con preventivo di spesa?

Credo proprio di si, da quello che ho capito sono prodotti di livello

Lele65 08-01-2012 18:34

Ciao Goose ,
non faccio concorrenza a Sayo (complimenti !) ma anchio mi difendo bene :-)
Comunque per quanto concerne l'utensileria e se di budget vuoi risparmiare rispetto alle canoniche USAG , BETA e PASTORINO , ti consiglio l'acquisto da questo fornitore

http://www.hoffmann-group.com/it/com...-utensili.html

Utensileria professionale (Tedesca) a un prezzo decisamente abbordabile unito ad una vastità di scelta quasi illimitata.

saluti

Lele

gisly 08-01-2012 19:14

Io non faccio testo.
Ma se hai intenzione di lavorarci davvero in quel garage, l'odore di benzine e gas di scarico non ti faranno godere granchè dell'angolo relax lì ricavato.
Ci saranno sicuramente molte soluzioni, ma, ripeto, se ci lavori davvero ......almeno un cartongesso e una buona ventilazione......

Claudio Piccolo 08-01-2012 19:32

Quote:

Originariamente inviata da Sayo59 (Messaggio 6377282)
Caudio ho visto questo post e ho voluto dare il mio contributo.

in compenso la settimana scorsa mi son preso al LIDL una valigetta di chiavi a bussola cromo vanadium per 39eurie90 che te te la sogni..............:la::la::la::laughing:

Superteso 08-01-2012 19:52

anche io anni fa presi una cassetta con brugole corte e lunghe, torx corte e lunghe, con attacchi da 1/2 e 1/4 + cricchetto. Erano made in Hu ed approvato TUV. Lo pagai 4 soldi :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01.