![]() |
Ciao biker68, se mi permetti aggiungo anche la mia opinione visto che ci sono appena passato:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=343423 il Tuo concessionario non ha detto la verità se la batteria dopo alcuni test (viene attaccata alla moto e messa sotto carica) non rientra nei parametri previsti da Monaco allora la sostituiscono in garanzia (a patto che non siano trascorsi i fatidici 2 anni) |
Quote:
Io a moto nuova, dopo poco dal ritiro, sono rimasto in panne per un problema al cablaggio dell'interfono... batteria a terra, fatto ponte con un auto, ripartito al volo e da allora nessun problema. Non ho il matenitore, cerco di muoverla più possibile in maniera da tererla carica. Ad ogni modo, la mia è un 2011 con batteria marca Yuasa. |
Quote:
E' evidente che se è SOLO scarica perché ho lasciato la moto nel box per due anni o mi sono divertito a prenderla a martellate per vedere se andava in corto, il discorso non vale! Sul discorso che il conc faccia un test, sono piuttosto scettico. Penso sia più probabile che pianti grane istituzionalmente. :confused: |
A questo punto sulla base della mia esperienza ritengo che il mantenitore di carica originale e' una grande ca...ta.
Tanto vale comprare un caricabatterie da pochi euro e di tanto in tanto una carica.. |
Sul discorso che il conc faccia un test, sono piuttosto scettico.
Penso sia più probabile che pianti grane istituzionalmente. :confused:[/QUOTE] Dopo 9 giorni di fermo vado a mettere in moto e nulla da fare,dopo alcuni giri completamente ferma (GS 2008 in garanzia).Dopo averla avviata con i cavi vado dal conc. (90 Km).Ho assistito al test ,circa 15 minuti,moto collegata al connettore sotto sella,massimo carico elettrico (fari,stop,frecce,manopole),grafico tensione e corrente nel lasso di tempo previsto per la scarica.Ho controllato anche io i parametri,perfettamente nella norma.A dire del conce una delle poche testate da lui con questi parametri.La batteria non è stata cambiata perchè ha i parametri a posto.Da quel giorno ho acquistato il mantenitore. |
Quote:
Ciao... saresti così gentile da indicarmi che modello di Yuasa monta la Tua moto per cortesia...? |
anche la mia My 2011 monta Yuasa, se non ricordo male nel 2009 Bmw montava Exide.
|
Quote:
Se riesco più tardi scendo in garage e verifico. Sent from my BlackBerry 9700 using Tapatalk |
la batteria ha una memoria, la testano e la cambiano solo se è difettosa...
a tal proposito e visto quante sono quelle che non vanno qualcola mi dice che la tua non sarà difettosa |
Ti posso garantire che qualche anno fa, mi è stata cambiata in garanzia. Penso che come al solito dipenda dal singolo conc.
|
Confermo quanto dice Carlo.moto. Con la mia precedente GS del 2008 sono rimasto fermo per la batteria e me l'hanno sostituita, allora non usavo il mantenitore di carica BMW.
Con la GS attuale ho sempre, dico sempre, usato il mantenitore ma nonostante tutto, sono rimasto a piedi. La batteria (una Yuasa) non mi e' stata sostituita perché secondo i test eseguiti era funzionante (anche se, chiaramente, non hanno saputo darmi una spiegazione al fatto che la moto non fosse partita...) Comunque, la cosa più incredibile e' che la batteria in dotazione e' più piccola di quella che la BMW fornisce come ricambio. Ciò dimostra appunto la inadeguatezza delle batterie di primo equipaggiamento. |
Mariantonio, puoi dirmi se quando la metti in moto, ti da due colpi di tosse e poi ingrana, con un leggero tichettio che sembra provenire dai cilindri per alcuni secondi?
La mia GS my2010 da quando ha preso il primo freddo a novemrbe si comporta in questo modo. Io la tengo sempre in garage e la temperatura minima potrà essere di 4-5°C quando fuoi siamo sottozero. |
trovata la soluzione: il mantenitore non carica in quanto si ossida la presa di bordo della moto pertanto occorre utilizzare un olio specifico per i contatti..
|
Quote:
|
e' arrivato anche il mio turno; GS 2010, ieri mattina batteria a terra senza preavviso.
Mi sono procurato un mantenitore da BMW Roma in via Prenestina, venditore gentile perchè il servizio ricambi è chiuso il sabato. Oggi dopo 24 ore l'indicatore segnalava la batteria carica ed evviva:D, parte. Faccio un Km e mi fermo far benzina: kaputt! sono tornato a casa a spinta con tutti i paramenti invernali. Ora ho riattaccato il mantenitore e lo lascio tutta la settimana, spero la tiri su abbastanza per farmi arrivare fino al conce. Per chi conosce BMW Roma, l'assistenza funziona il sabato mattina, anche se il servizo ricambi è chiuso? Spero di si, non vorrei dover prendere ferie per cambaire una batteria..:confused: |
Quote:
|
in occasione del tagliando fatto 3 giorni fà (20mila km) ho fatto notare al conce che la batteria ogni tanto da segni di morte.
Risposta del conce.... LO SO LA BATTERIA è IL PUNTO DEBOLE DELLA MOTO. Ma porca m...a ma se lo sanno perchè lasciano montate batterie di m..da:mad::mad: I soldi che noi abbiamo dati erano tutti buoni... non c'erano banconote diffettose!! |
Quote:
|
fatta la prova? ...... era come pensavamo?----
|
gs adv2010 ........sostutuita 2 volte in garanzia edesso e' una yuasa ......speriamo bene.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06. |