Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   ferie 2012 a caponord (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=344281)

CAINO 12-04-2012 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Rumpestump (Messaggio 6616602)
Io ci vado per qualche anno: dite che basta per vedere qualcosa??? :lol::lol:

Ti piace vincere facile nè :lol:

Caino

poz960 12-04-2012 22:05

Bhe'dopo averci rinunciato l'anno scorso causa forza maggiore io quest'anno ho prenotato treno fino ad Amburgo ,partenza 28 Luglio rientro il 17 Agosto giro in senso orario ,itinerario fatto seguendo i molti consigli letti su vari post e con rientro dalla Svezia seguendo i consigli scritti dai Caino in un altro post .

kingfrenk 12-04-2012 22:30

norvegia

Quote:

Originariamente inviata da marcello62 (Messaggio 6378640)
anche io e mia moglie, stiamo pensando per le ferie "agostiane", di fare un giro in norvegia, non sappiamo ancora se fino a capo nord, dove per fare questo bisogna prendere almeno 3 settimane, oppure fare "giretto", di 2 settimane ed arrivare fino ai fiordi sognefyorden, e gerainger fyord, (sito unesco).
l'itinerario del secondo giro sarebbe circa ,da puttgarden , per il ponte sullo stretto di oresund, , malmo, ,oslo , hamar, andalsnes, fiordi, ,poi bergen, traghetto a kristiansand, dannimarca , romantistrasse, , ...casa

se qualcuno vuole aggregarsi e fare, anche dei tragitti diversi , fatevi avanti

io ci sto pensando, ci sono stato già 2 volte è troppo bello, quest anno volevo andare fino alle lofoten e rifare la strada dei trol, l'anno scorso pioveva e non ho visto granchè, ma ho capito che il posto è estremamente spettacolare, teniamoci in contatto io sono di Urbino, provo ad inviarti il mio cell in mp vediamo se riesco, comunque fino ad ora ho sempre evitato caponord, se insegui una meta perdi il gusto delle altre cose che sono di estremo interesse. Frank

gene79 12-04-2012 22:32

fatto nel 2009 in 16 giorni. avendo tutto ben pianificato siamo stati benissimo organizzazione perfetta, saliti anche al pulpito e due giorni alle lofoten e due a bergem.

qui il mio report: http://tinyurl.com/nordkappL-S

EnricoSL900 12-04-2012 22:53

Quote:

Originariamente inviata da bikelink (Messaggio 6616284)
in 2 settimane della norvegia vedete quanto Roma in 4 ore. poi ognuno fa cio' che vuole..

Beh, allora vorrà dire che visto che tre settimane di ferie tutte insieme non ho la possibilità di farle... rimango a casa. Risparmio anche un sacco di soldi.

Ma secondo me, in due o in tre settimane che siano, da casa vedo meno Norvegia che dalla Norvegia. Secondo me. :-o

Paraslivemore 13-04-2012 10:39

Quote:

Originariamente inviata da crazy horse (Messaggio 6369039)
qust'anno dopo molti rinvii causa lavoro e quant'altro io e mia moglie abbiamo deciso di fare il mitico viaggio a caponord.vorrei qualche consiglio sul periodo migliore e sapere se eventualmente qualcuno si vuole aggregare.:arrow:

Ciao,
io vivo a Bruxelles, se passate dal Belgio fatemelo sapere che mi aggrego per un breve tratto fino alla Danimarca.

AFV 13-04-2012 11:32

Fatto nel 2010, nessuno ha citato le Lofoten?!?!?!

Impagabili.

Lonesome rider 13-04-2012 11:41

Anch'io fatto nel 2010. Mi vergogno a dirlo, 9500 Km e non più di 2 h d'acqua. Leggera. E sulla via del ritorno. O_o.
Io sono andato su "diretto" in 6 giorni dal nord Italia (con traghetto Keil - Oslo) e poi sono sceso con calma, ovviamante passando dalle Lofoeten, una delle parti più belle del viaggio! Quest'anno vedo che c'è un "mukkista" di grande spessore nel profondo nord.... Ale73! Quindi hai deciso? Ci sentiamo per il girino più info! lamps.

bikelink 13-04-2012 11:43

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 6616785)
Beh, allora vorrà dire che visto che tre settimane di ferie tutte insieme non ho la possibilità di farle... rimango a casa. Risparmio anche un sacco di soldi.

Ma secondo me, in due o in tre settimane che siano, da casa vedo meno Norvegia che dalla Norvegia. Secondo me. :-o

su questo non ci piove.
ovvio che se vuoi andare e tornare anche in 11/12 giorni lo fai.. era solo una personalissima considerazione viste le bellezze dei luoghi. ognuno giustamente gira come gli pare e fa i conti con i giorni che ha.

PaoloAndrea 14-04-2012 02:07

Anch'io ho in programma di arrivare a NK con la mia zavorrina. La nostra partenza ancora non è stata fissata ma avverrà a fine luglio primi agosto. Abbiamo disponibilità di tempo e per noi è quasi indifferente andare in senso orario o antiorario. Non abbiamo intenzione di utilizzare la tenda, caso mai potremmo fermarci in bungalow. Se qualcuno è interessato a fare il viaggio in compagnia non ne saremmo lieti e in tal caso potremmo accordarci in PV.

JONATHAN. 16-04-2012 16:50

Per il 2012 anche io e la mia Zaw abbiamo deciso di fare il mitico viaggio a Caponord,
appunto in agosto per 3sett. circa,
ma questa volta in compagnia

magari ci accordiamo qui nel tread

lorenzo73 27-04-2012 18:00

...è ufficiale... parto il 4 agosto in viaggio di nozze! visto la particolarità del viaggio ho pianificato tutto (non vorrei divorziare dopo 4 giorni!!! :-) ) prima tratta in treno da verona ad amburgo e poi traghetto kiel oslo... guadagno qualche giorno e li spendo lassù! 25 giorni in tutto.

Claudio Piccolo 27-04-2012 18:39

Quote:

Originariamente inviata da GATTOFELIX (Messaggio 6474226)
ho provato a proporlo a mia moglie...:rolleyes: mi ha mandato a cagare! :confused:
allora andiamo prima a Annecy a trovare un'amica

dai, non ti immalinconire...tanto più o meno è uguale.

zemm 27-04-2012 19:04

Quote:

Originariamente inviata da GATTOFELIX (Messaggio 6474226)
ho provato a proporlo a mia moglie...:rolleyes: mi ha mandato a cagare! :confused:
allora andiamo prima a Annecy a trovare un'amica, e poi un bel giro nella foresta nera...però, peccato :confused: mi sarebbe piaciuto

Se non altro mi hai fatto fare una bella risata!!! e queste mogli.......:)

Wildbabba 01-05-2012 17:17

Bene, sono anch'io di quelli che quest'anno vorrebbero andare su a Capo Nord. Dato che non so se avrò il lusso delle 3 settimane inizio la pianificazione basandomi sulle due. Non farò la Svezia, in quanto ne ho percorso un pezzo lo scorso anno (la parte sud) e non mi ha entusiasmato (Ma forse mi sbaglio ed il bello è forse a Nord). La mia idea è un bel traghetto da Rostock sino ad Helsinki e dal li su verso sino Capo Nord passando per il laghi e poi Lofoten e fiordi Norvegesi sulla via del ritorno.
Chi con più esperienza mi dica se è fattibile....conterei una media di 400km al giorno. Tranne il primo e l'ultimo di trasferimento con un bel millino.

machi 01-05-2012 17:30

io non ho neanche il coraggio di proporlo a mia moglie!!

tritol 10-05-2012 18:36

Scusate e Buonasera a tutti e' da un po che provo a mettere un messaggio sono abbastanza imbranato con sti compiuter,ma volevo dirvi che sto cercando compagni per fare un giro fin su a caponord .
Pensavo di salire per i pasei baltici e poi scendere dalla norvegia ,svezia e danimarca.
Io parto da belluno se c'e' qualcuno di interessato io son qui (forse)
Ciao a tutti.

EnricoSL900 10-05-2012 23:52

Quote:

Originariamente inviata da Wildbabba (Messaggio 6661943)
La mia idea è un bel traghetto da Rostock sino ad Helsinki e dal li su verso sino Capo Nord passando per il laghi e poi Lofoten e fiordi Norvegesi sulla via del ritorno.

Sicuro che valga la pena? Mi avevi messo la curiosità, e sono andato a dare un'occhiata agli orari della Finnlines: partenza di martedi alle 16,00 e arrivo a Helsinki di mercoledi mattina alle 8,00. Più o meno tutti noi partiamo di sabato o di domenica al massimo, e facendo il viaggio in due settimane è indispensabile arrivare a Rostock in un giorno... quindi si rimane fermi piantati per un giorno e mezzo in una amena località portuale della Germania. Non mi pare vantaggioso, anche se poi si vanno a risparmiare un migliaio di chilometri buoni...

Piuttosto considererei il treno da Lorrach a Amburgo o anche a Hildesheim (meno costoso): si parte la sera e la mattina ci si sveglia freschi mille chilometri più a nord... ;)

AvventureGS 11-05-2012 00:30

Ciao a tutti, noi partiamo tra meno di un mese!
Questo è il nostro RoadBook

http://avventuregs.blogspot.it/2012/...kapp-2012.html

Qui sotto vi allego anche un post dove ho riassunto tutte le informazioni che abbiamo utilizzato nella pianificazione, informazioni reperite in rete, informazioni chieste a chi è già andato, informazioni lette sulle principali guide

http://avventuregs.blogspot.it/2012/...-nordkapp.html

Buon viaggio a tutti!!

Simone

lorenzo73 30-07-2012 11:14

Tra 5 giorni parto.... Sapete qual'e la mia più grande paura? Caricare la moto sul treno Verona - Amburgo!!!! Qualcuno mi sa dare info? :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21.