![]() |
Quote:
Caino |
Bhe'dopo averci rinunciato l'anno scorso causa forza maggiore io quest'anno ho prenotato treno fino ad Amburgo ,partenza 28 Luglio rientro il 17 Agosto giro in senso orario ,itinerario fatto seguendo i molti consigli letti su vari post e con rientro dalla Svezia seguendo i consigli scritti dai Caino in un altro post .
|
norvegia
Quote:
|
fatto nel 2009 in 16 giorni. avendo tutto ben pianificato siamo stati benissimo organizzazione perfetta, saliti anche al pulpito e due giorni alle lofoten e due a bergem.
qui il mio report: http://tinyurl.com/nordkappL-S |
Quote:
Ma secondo me, in due o in tre settimane che siano, da casa vedo meno Norvegia che dalla Norvegia. Secondo me. :-o |
Quote:
io vivo a Bruxelles, se passate dal Belgio fatemelo sapere che mi aggrego per un breve tratto fino alla Danimarca. |
Fatto nel 2010, nessuno ha citato le Lofoten?!?!?!
Impagabili. |
Anch'io fatto nel 2010. Mi vergogno a dirlo, 9500 Km e non più di 2 h d'acqua. Leggera. E sulla via del ritorno. O_o.
Io sono andato su "diretto" in 6 giorni dal nord Italia (con traghetto Keil - Oslo) e poi sono sceso con calma, ovviamante passando dalle Lofoeten, una delle parti più belle del viaggio! Quest'anno vedo che c'è un "mukkista" di grande spessore nel profondo nord.... Ale73! Quindi hai deciso? Ci sentiamo per il girino più info! lamps. |
Quote:
ovvio che se vuoi andare e tornare anche in 11/12 giorni lo fai.. era solo una personalissima considerazione viste le bellezze dei luoghi. ognuno giustamente gira come gli pare e fa i conti con i giorni che ha. |
Anch'io ho in programma di arrivare a NK con la mia zavorrina. La nostra partenza ancora non è stata fissata ma avverrà a fine luglio primi agosto. Abbiamo disponibilità di tempo e per noi è quasi indifferente andare in senso orario o antiorario. Non abbiamo intenzione di utilizzare la tenda, caso mai potremmo fermarci in bungalow. Se qualcuno è interessato a fare il viaggio in compagnia non ne saremmo lieti e in tal caso potremmo accordarci in PV.
|
Per il 2012 anche io e la mia Zaw abbiamo deciso di fare il mitico viaggio a Caponord,
appunto in agosto per 3sett. circa, ma questa volta in compagnia magari ci accordiamo qui nel tread |
...è ufficiale... parto il 4 agosto in viaggio di nozze! visto la particolarità del viaggio ho pianificato tutto (non vorrei divorziare dopo 4 giorni!!! :-) ) prima tratta in treno da verona ad amburgo e poi traghetto kiel oslo... guadagno qualche giorno e li spendo lassù! 25 giorni in tutto.
|
Quote:
dai, non ti immalinconire...tanto più o meno è uguale. |
Quote:
Se non altro mi hai fatto fare una bella risata!!! e queste mogli.......:) |
Bene, sono anch'io di quelli che quest'anno vorrebbero andare su a Capo Nord. Dato che non so se avrò il lusso delle 3 settimane inizio la pianificazione basandomi sulle due. Non farò la Svezia, in quanto ne ho percorso un pezzo lo scorso anno (la parte sud) e non mi ha entusiasmato (Ma forse mi sbaglio ed il bello è forse a Nord). La mia idea è un bel traghetto da Rostock sino ad Helsinki e dal li su verso sino Capo Nord passando per il laghi e poi Lofoten e fiordi Norvegesi sulla via del ritorno.
Chi con più esperienza mi dica se è fattibile....conterei una media di 400km al giorno. Tranne il primo e l'ultimo di trasferimento con un bel millino. |
io non ho neanche il coraggio di proporlo a mia moglie!!
|
Scusate e Buonasera a tutti e' da un po che provo a mettere un messaggio sono abbastanza imbranato con sti compiuter,ma volevo dirvi che sto cercando compagni per fare un giro fin su a caponord .
Pensavo di salire per i pasei baltici e poi scendere dalla norvegia ,svezia e danimarca. Io parto da belluno se c'e' qualcuno di interessato io son qui (forse) Ciao a tutti. |
Quote:
Piuttosto considererei il treno da Lorrach a Amburgo o anche a Hildesheim (meno costoso): si parte la sera e la mattina ci si sveglia freschi mille chilometri più a nord... ;) |
Ciao a tutti, noi partiamo tra meno di un mese!
Questo è il nostro RoadBook http://avventuregs.blogspot.it/2012/...kapp-2012.html Qui sotto vi allego anche un post dove ho riassunto tutte le informazioni che abbiamo utilizzato nella pianificazione, informazioni reperite in rete, informazioni chieste a chi è già andato, informazioni lette sulle principali guide http://avventuregs.blogspot.it/2012/...-nordkapp.html Buon viaggio a tutti!! Simone |
Tra 5 giorni parto.... Sapete qual'e la mia più grande paura? Caricare la moto sul treno Verona - Amburgo!!!! Qualcuno mi sa dare info? :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21. |