![]() |
Quote:
domandone: il conce attacando in computerino può verificare se la mappatura della centralina è taroccata? |
ps.....RETTIFICO......a 120 sono a circa 5.000 giri......c'è 1000giri di margine...forse troppi
io ho un my 2009... |
allora mea culpa me grandissima culpa....in effetti a quasi 6000 giri di terza sono a 120 km/h, non ho avuto cuorre di tirarla di più già gridava come un'ossessa avevo sparato una boiata prima in effetti...mha cmq resta la sensazione di moto un po piantatina però sono un pò più rincuorato
|
I rapporti sono gli stessi, quindi non ti fossilizzare su velocità/numero giri per marcia.
La frizione se fosse andata slitterebbe maggiormente in brusca accelerazione con i rapporti più bassi e in ripresa con quelli più alti. Secondo me è solo un problema di messa a punto: controlla il gioco valvole e l'allineamento dei corpi farfallati. Se non sei in grado il concessionario non dovrebbe chiederti più di 100 neuri. |
La GS non è un fulmine, ma con le prime tre marce ha tutta la forza per derapare o impennare..............
|
Quote:
|
ok, che la moto non sia un fulmine te la do per buona...
tuttavia il nostro frullatore non è fatto per essere sfruttato ai regimi dei motori giapponesi. 7500 RPM sono un regime vicino a quello massimo, ma la mia già a 4000 tira come un mulo... Per "rispetto" io non uso mai un motore ad un regime superiore all'80% di quello massimo ammesso... poi la tirata ci sta, ma MAI con le marce basse... Secondo me qualcosa non va... e ad occhio potrebbe essere qualcosa di elettrico... Fatti un giro da un concessionario serio... |
Scusa un consiglio banalissimo, fai una comparativa, cerca qualc'un altro con un mod simile alla tua, oppure vai alla bmw chiedi se te la fanno provare un'attimo tiri 2 marce e ti rendi subito conto se il problema è della moto o no!
|
Quote:
|
Quote:
|
Io ho un 2010 bialbero e tira da bestia dalla 1° alla 6°.
Se tiro le marce basse, a metà range, si attiva l'ASC e quindi non mi sembra così sorniona. E' vero pure che il 2010 non ha + il famoso "buco" e ha una rapportatura + corta delle precedenti versioni (vedi questo servizio), ma confrontandomi con miei amici che hanno il 2006, non trovo enormi differenze. Ho un altro amico che ha la v-strom 650 e ti assicuro che quando lo passo lo spettino. Per capire se la tua ha una "patologia", la dovrei provare. |
ma, se il motore grida bene (cioè va su di giri) e non cammina, potrebbe essere la frizione che comincia a non sopportare più la trazione delle prime marcie..e mi sembra che il tuo gs comincia ad avere qualche annetto..
|
il buco il gs ce l'ha, ma si riconosce, cioè sopra quei 2500 giri poi riparte molto bene
|
... scustemi ... IMHO il vero buco dell'erogazione del GS è tra i 5 ed i 6000 rpm... sotto i 2500 rpm non si puo' pensare che un boxer con quella cubatura unitaria possa essere anche regolare nell'erogazione, anche se devo dire che il mio è davvero perfetto oltre i 2000 rpm, e cioè appena oltre il minimo...
|
Quote:
|
Quote:
@zen non ho ancora capito il priblema che lamenti... Ps: se il1150 si alza di gas in seconda il 1200 |
Quote:
|
Se la frizione è pregna d'olio la senti.... ah se la senti!!!
|
non è che magari, visto che
Quote:
|
Se fosse la frizione imbrattata il problema si evidenzierebbe con le marce più alte dove lo sforzo per l'avanzamento è maggiore...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. |