Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sviluppo triumph tiger explorer 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=343705)

1Muschio1 29-12-2011 22:47

Ok ... Mettiamo un pó di paletti ... Esempio ... Lo Stilema ktm è spigoloso .. Ok ... Ma le linee sono pure ... Tese ed essenziali.
Lo stile espresso da triunz è una complicazione di linee spigolose per certi versi ridondante ed eccessivo ... Un incrocio pericolosamente in bilico tra la Aprilia caponord e lo stile scoordinato ma funzionale di BMW ... Poi non so ... È chiaro che va a gusti... Non mi piace la scioglievolezza di certe Suzuki ma apprezzo molto qualcosa che si fa accarezzare senza incontrare ostacoli ... Linee o curve devono avere una coerenza formale ... In ambito auto potrei portare ad esempio due scuole opposte ... Nissan Gtr e Porsche 911 ... Entrambe con una personalità definita pur con stili completamente differenti.

SKITO 29-12-2011 22:59

Quote:

Originariamente inviata da Gioxx (Messaggio 6357122)
Skito....tu lo sai che son stato un Hondista convinto....ma le ultime cose cazzo non riesco propio a guardarle...a partire dalla moto che ho aspettato per anni...il vuffero 1200

che ti devo dire Gioxx io sono deluso quanto te, ma non si riesce proprio a comprendere il motivo di certe scelte

Pav82 30-12-2011 01:03

a me la nuova tiger non dipsiace ma è troppo copiata dal gs in troppi particolari e si vede..però se sta moto andrà bene con quel motore lì..............per il nuovo corso honda...farà moto essenziali e facili da guidare...ma prima erano almeno semplici e si apprezzavano esteticamente..adessp non si guardano proprio...ma avete visto bene il manubrio della crossrunner? è quello plasticoso di uno scooterone!! e che cazz...

Pav82 30-12-2011 01:04

aggiungo...forse kawasaki con la sua bruttina versys 1000 sorpenderà molti nei test ride...e anche li sono azzi...

Devilman83 30-12-2011 10:50

Un altro Mammuth da 280 kg, 140 cv e 14.000 €, una moto da tutti i giorni! Poi che razzo parlo che ho preso l'ADV... Mah!

pacpeter 30-12-2011 11:08

se tutti comprano catafalchi da 280 kg e 14000 euro, ovvio che le case producano siffatte moto

SKITO 30-12-2011 11:20

come comprare la mortadella, dove un etto sta per 100 grammi e non può essere diversamente!

pacpeter 30-12-2011 12:56

cosa c'entra la mortadella? la mia era una considerazione sul mercato.

ora è tutto spostato sulle endurone, il gs1200 in primis e a seguire le altre come la multi, la tiger 800, gs 800. sportive quasi morte, naked agonizzanti, entry level peggio che mai .

SKITO 30-12-2011 15:04

Quote:

ora è tutto spostato sulle endurone, il gs1200 in primis
stiamo dicendo la stessa cosa per mortadella io intendo tutte le endurone grosse e pesanti.
Infatti il mercato come dici tu ormai è indirizzato solo su quelle "masse".
Questo fenomeno è iniziata quando fu messa in commercio la prima enduro bicilindrica, che appunto scandalizzo per il suo peso, ma poi sorprese per la sua grande maneggevolezza, e prasticità d' uso (la mitica transalp) e il "fastidio" del peso sparì tra i difetti di queste grosse moto che nel corso degli anni hanno preso sempre più piede..

F.F. 11-01-2012 17:45

15.290 € per la nuova tiger?!?!?!?!?!

Io dico che sono uno sproposito...

Steel 11-01-2012 17:58

Concordo...con il tris di borse saremo oltre i 16500 eurozzi......con affidabilità' tutta da dimostrare e la rete concessionari non proprio capillare.....mah..non credo che darà molto fastidio al Gs.
Lampeggi

Igor Schizzi 11-01-2012 18:33

Magari non ho guardato bene, ma dalla sua presentazione sul web e sulle riviste, sito ufficiale compreso, non c'è una foto o video del lato sx della moto. Il cardano ha dimensioni enormi che non si possono guardare, e all'eicma è la prima cosa che ho notato. Sarà per quello??????????? Voi l'avete notato??

catenaccio 11-01-2012 19:02

a me non sembra così enorme...si allarga un pochino il braccio prima della coppia conica ma non una cosa oscena!!

http://foto.infomotori.com/photo/201..._newformat.JPG

Igor Schizzi 11-01-2012 19:20

..a me dal vivo ha fatto una GRANDE impressione.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12.