![]() |
Quote:
|
Se devo fare un weekend va bene anche l'Italia, ma se ho più tempo vado all'estero. Però le Dolomiti sono in assoluto tra i posti che prediligo. Ogni anno non posso fare a meno di andarci sia in moto che con la famiglia.
|
Quest'anno tutti in vacanza da Celio.:lol::lol::lol::lol:
|
Molte volte le nostre vacanze ci spingono verso l'estero, quando, come giustamente dite, in Italia ci sono davvero tante cose da scoprire, vedere e visitare.
Sicuramente è un modo per conoscere meglio il nostro "bel Paese" e secondo me si risparmierebbe anche qualche soldino...in internet si trova ormai di tutto e per tutte le tasche. ;) |
boh.. quello che intendo io è solo che ogni posto che non visiti è un posto che hai perso, e se non visito il mio paese per principio, allora perdo a prescindere, se poi il mio paese è l'Italia......,
io vorrei avere 365 giorni di ferie l'anno, per visitarmi l'italia e tutti i paese, ho diversi viaggi nel cassetto, li farò appena le figlie saranno autonome. per intanto mi accontento dell'italia, e compenso con la bellezza che questa può darmi, anche i tanti difetti degli italiani...... in ongi caso buone vacanze a tutti. |
Beh, sia chiaro che per me ( e credo per tutti) l' Italia sia un posto magnifico da visitare, però da qui a dire che è l' unico posto per vivere una vacanza nonostante la crisi, ce ne passa....
|
Fuori di dubbio la bellezza di alcune parti d'Italia.
Però i prezzi a volte sono incomprensibilmente alti. |
ITALIA ITALIA ITALIA
Vacanze sempre in Italia, ma con l'accortezza tedesca. Controllare i prezzi prima di entrare, chiedere se il servizio al tavolo costa, osservare certi particolari es. pavimenti, vetri,mani di chi serve al banco. Non sarà il massimo, ma con un po di spirito d'avventura si riesce anche a girarla questa italia. E poi dove trovate cibi così ? Panorami luoghi e perchè no, persone meravigliose. Di solito i miei giri son mirati a conoscere di persona quelli conosciuti in rete e vi confermo che fino a ora son state persone F A V O L O S E. |
Quote:
Qua rischi di pagare da -infinito a +infinito:( |
domani vado a Berlino per Capodanno..... 4 notti con prima colazione(mica cappuccio e brioches :() Hotel catena Best Western a 10 minuti a piedi dalla Brandeburger Tor e dal Check Point Charly, quindi in pieno centro....
355€... trovatemelo a Firenze o Roma o Venezia :-o |
Quote:
Perche per girare in italia ci vuole spirito d'avventura e mille accortezze? All'estero sono sempre andato bene. 10 anni e 5 settimane l'anno. |
sfondi una porta aperta...... ;)
L'ultima volta di una vacanza in Italia fu nel 2003, Basilicata.... ma li ho la casa dei nonni. Ed erano ormai piu di 10 anni che non facevo vacanze nostrane :cool: |
cmq ragazzi secondo me il giusto compromesso è viversi l'italia magari i week end e appena si ha un pò di tempo scappare via all'estero.
Non tanto perchè l'Italia faccia schifo come alcuni scrivono (non voglio fare polemica) ma quanto perchè ritengo che vedere nuovi posti nuove culture nuovi modi di vedere ed interpretare la vita aiutino tutti a crescere.... |
Quote:
|
Concordo con il post iniziale di Panda, l'Italia è una paese magnifico dal punto di vista naturalistico, irraggiungibile dal punto di vista culturale e culinario.
PECCATO che sia farcito da 60 milioni di italiani PECCATO che 2 settimane al mare in romagna (che con tutto il rispetto non è Porto Cervo) costano tanto quanto ho speso io in 3 settimane di viaggio in Scozia PECCATO che come dice qualcuno nel 80% del ns territorio nessuno si fida a lasciare una sacca portabagagli sulla moto nemmeno 5 minuti per paura che la fottano PECCATO che in agosto (cioè quando io ho le ferie) l'italia sia il delirio, ovunque tu vada PECCATO che in agosto in prezzi e le inculate aumentano esponenzialmente L'italia è magnifica, ma è troppo snervante viverla |
Per quanto mi riguarda i viaggi in moto, quelli importanti, li faccio all'estero. Nonostante i problemi di lingua è tutto molto più semplice. Intanto per il traffico molto più godibile e civile, per gli hotel e campeggi a prezzi onesti. Ovvio il discorso non riguarda le capitali e le grandi città. Per le vacanze brevi vivo in una terra splendida e se non mi basto vado in austria dove sono ospite. In Italia il più delle volte mi sento un pollo. Voglio vedere chi non si sente spennato nelle ns città d'arte e cmq spesso capita nelle città turistiche. In ogni caso se vuoi essere trattato da ospite paghi e salato. Poi non intendo generalizzare ma la mia sensazione è quella. Gli operatori turistici e non solo quelli dovrebbero mettersi la mano sulla coscienza.
|
Italia sei bella ,la più bella,ma peccato.
|
sono d'accordo con la maggior parte di chi ha scritto, io fino a che posso vado all'estero a fare le ferie e mi tengo i wek x l'Italia poi l'Italia paese stupendo la scoprirò meglio quando non riuscirò + ad andare all'estero....
|
La soluzione e' lo scambio di casa.
(massacratemi pure.....:lol:) |
PIO GUARDI TROPPO SKY :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |