![]() |
X andrea&sofia. Cambia nave, io ci vado da due anni in Grecia da Ancona igoumenitsa e se sai scegliere, le navi greche al confronto di quelle che vanno in Sardegna sono due spanne sopra!!! Fidati. E costano molto meno. Servizi igienici??? Pulitissimi. E sono sempre andato in agosto. Sarai stato sfortunato
|
che dire ...
ahimè ... probabilmente sì
... ripeto: sui traghetti della ANEK non c'è nessun controllo, anzi: tu paghi un biglietto (cabine a parte) e sotto consiglio anche dell'equipaggio puoi andare e fare quello che vuoi (dormire dove preferisci: corridoi, ...) -> in questo marasma si è dormito e riposato poco p.s. io e mia moglie siam partiti da Imperia (610km. e 7-8 ore in moto) per arrivare ad Ancona ... pensate quanta voglia di quiete avevamo ... comunque il colpo finale è stato il ritorno (partendo da Ancona già stanchi) Comunque ragazzi l'estate scorsa c'era davvero pochissima gente (i locali confermano); la crisi in Grecia è grande noi abbiamo girato: - Stati Uniti: Utah, Arizona, Nevada, California, Hawaii, new York (consigliato e divertente) - Perù (consigliato) - Venezuela (pericoloso) - Tunisia (può piacere come no) - Kenya (primo viaggio in Africa, consigliato) - Tanzania (consigliato il Tanganica, parte continentale) - Madagascar: tour sino a Tulear (consigliato) - Francia (antipatia per gli italiani; contraccambio, consigliato) - Spagna (popolo solare, consigliato) - Grecia :-o ne approfitto per farVi i migliori auguri di un ottimo 2012! |
Vado un pelo fuoro OT.
Andrea&Sofia non capisco perchè mi rispondi in privato mettendo i puntini sulle i alla mia conoscenza sui traghetti. Se hai opinioni tue è giusto che le dica nelle sezioni appropriate. Questo è lo spirito del forum. Dopodichè ovviamente sei libero di scegliere e andare dove più ti piace. Il mio soggettivo pensiero era basato sulla mia conoscenza delle cose, e infatti posso dirti che la nave migliore per andare dall'Italia alla Grecia è la FASTFERRY (scusate x la pubblicità indiretta ma non me ne viene nulla), e se tu provassi ti renderesti conto che sono molto curate e le cabine sono molto confortevoli. SIcuramente qui nel forum qualcuno potrà confermarlo. Discorso di gente che dorme nei corridioi...beh, non venirmi a dire che le navi x la Sardegna sono immacolate.... PS ho fatto 5 anni di ferie in Sardegna e so bene che nei periodi di maggior affluenza anche su queste navi c'è macello. Il fatto di aver girato il mondo x lavoro o x piacere non vuol dire che ciò che pensi e dici sia legge. Tu non puoi sapere chi hai dall'altra parte del forum e che magari ce l'ha più lungo di te.... ;) spero non te la prenda :) |
tranquillo ... ho le spalle larghe :)
i traghetti li ho prenotati a fine aprile e ho trovato quello che ho trovato; probabile per i traghetti da Ancona bisogna anticipare di parecchio la prenotazione, bah! discorso chiuso :laughing: |
Ad Agosto purtroppo- in nave treno aereo,vale tutto.....in altri periodi non mi posso lamentare.(tolto i costi......!!!!) per qualsiasi meta.
|
condivido al 100%
|
traghetti? ....io faccio cosi: prenoto sempre posto ponte e risparmio, tanto si trova sempre i sedili,cesso, corridoi, oppure vado sempre nel Vip bar o Distigush Room una cagata per chi vuol sentirsi figoo:eek: prendo un caffe frappe carissimo 3,50 e ci passo la notte... anzi ci dormo!! poltrone ultracomode connessione wi fi gratuita e satellitare un po lenta, tv italiana per chi vuole sodomizzarsi un po le orecchie sempre accesa,vista spettacolare dalla prua della nave e poi chi sennefrega della cabina:laughing:
|
quoto tuaregwind!
noi abbiamo usato la stessa tattica quando siamo andati in grecia :lol: posto ponte e poi si vede come passare la notte! se ti serve un consiglio anche per alloggiare in posti meno cari di alberghi, ostelli ecc. noi abbiamo usato questo sito per fittare una casa solo per noi, ma puoi anche scegliere solo una stanza o un bed&breakfast |
Fantastico sto wimdu.....!!!!
Mi sa che fitto 2 stanze di casa al mare... |
@roadtrippin94..........in fondo il bello del viaggiare e staccarsi dalle abitudini e convenzioni quotidiane
grazie per la dritta del sito io vado ormai quasi tutti gli anni in autunno specie a Creta |
2009 in moto , a settembre. non una goccia di pioggia e tanto caldo. Da igoumenitza , joannina , le meteore uniche , delfi meravigliosa , e ritornando sulla costa da patrasso per imbarco a igoumenitza. Da patrasso a salire lefcada , parga , paxi , incantevoli . 15 giorni fattibilissimi. prezzi ottimi in media max 30 euro la doppia con prima colazza , anche con piscina ( ma non serve preoprio...). Evita come la peste il ventouries ferry , sporco , aria condizionata a palla , e pavimento che flette a tempo di diesel.... e marinai ignoranti a 1000, Unica nota positiva le facce vere , magnate ,dei tanti camionisti turchi , spettacolari , da film . Prendi il fast ferryes , costa un po' di piu' ma li vale tutti.
I greci sono a volte dei santi , a volte ti coglionano alla grande, ma noi italiani stiamo li'... Informati sui ricambi... Io avevo un gsx1200 suzuki, e dato che non era una moto commerciata in grecia , per trovare le candele ancora ringrazio un santo di meccanico a joannina che per 30 euri trenta, si giro' per tre ore la citta' fino a trovarle non so neanche dove... Sulle strade , asfaltate bene almeno quelle che ho fatto io, non e' vero che corrono. Girano poche macchine , la polizia e' tranquilla. Sul rettilineo del porto di igoumenitza mentre sorseggiavo un utzo ,capitava non raramente di vedere gente che "pinnava" con maximoto in due senza casco ... e mi veniva da sorridere con un po' di nostalgia :) . Vai tranquillo in grecia ... e buon metze' ;) |
ciao tuaregwind la penso come te io vado ad ancona (a proposito con anek mi sono sempre trovato bene)oppure se ho voglia arrivo a bari o a brindisi (sono vacanze anche queste) in queste due città ci sono più agenzie marittime che pulci un cane. giro giro e poi trovo la più economica , alla fine si tratta solo di una notte ed poi vi dò una chicca (almeno una volta quando ero alto biondo con gli occhi azzurri ed un fisico statuario cioè in un altra vita) bè dovete sapere che per legge marittima due o tre cabine devono essere libere per qualsiasi evenienza, queste cabine sono a discrezione del commissario di bordo, bè una volta salpati passate le acque territoriali andavo da lui allungavo brevi manu il .... et voilà la cabina adesso i tempi sono cambiati non so se si può ancora fare però si può tentare
|
A proposito mi sovviene un aneddoto, anni fa mi trovavo ad antalya(turchia) chiaccheravo in un bar assieme ad altri motociclisti arrivò un tizio in moto (non si può descrivere altrimenti) noi eravamo mezzi cotti dal sole, pieni di macchie e devo dire un pò zozzi venivamo da parecchi e parecchi chilometri chi ha fatto l'interno della turchia può capire, questo invece era lindo e pulito, la moto sembrava uscita dal lavaggio ci siamo guardati ed io con la faccia di tolla che mi contraddistingue gli chiesi da dove venisse rispose molto tranquillamente bè mi sono imbarcato a venezia e sono sbarcato a cesme e porca miseria ERA DI VERONA!!!!!!!! io mi ero fatto milano bari igoumenitsa e udite udite il passo del katara (non c'era l'autostrada) fino a ioannina poi alexandropuli e poi turchia end soo on e addirittura due tedeschi arrivavano da dusseldorf fino a bari etc etc e questo splendidamente diceva sono andato in turchia in moto! sapete che ne ho conosciuti altri così
|
...un po' come i pescatori che tornano a casa col pescione comprato... :lol::lol:
.... eeee lo fanno lo fanno.... :lol::lol: |
Quote:
|
comunque il tratto di quella che chiamano "autostrada" da Patrasso a Corinto c'erano work in progres nel 1986 ed è ancora cosi, costa 2,50 a Patrasso e ad Atene sono altre 2,50.
Si viaggia spesso su corsia unica e se si va piano si deve viaggiare sulla corsia che da noi e considerata emmergenza, occhio perche ho incontrato moltissime pattuglie con i puntatori velox o simili, molte cose son cambiate anche qui. Il tratto parallelo di Autostrda, quella nuova,in parte in galleria e stato abbandonato ( non ci sono piu fondi Cee)e i cantieri sono vuoti , se si ha tempo ma Vi avverto e lunghetta il tratto della vecchia costiera in certi punti e molto bella, inoltre da Corinto sino ad Atene vale la pena fare la statale in certi punti si passa in centri urbani di poco valore ma vi sono tratti sul mare decisamente ancora interessanti. |
ciao tuareg in effetti l'ultima volta che ho fatto quella patrasso atene c'erano ancora i lavori, a me interessa sapere se sai (alune fonti dicono finita) se quella da igoumenitsa fino alle meteore è finita in quanto questa estate la malsana idea mi è balenata nella mente. (Milano cappadocia bodrum milano)
|
Agli inizi di Dicembre 2011ho fatto al ritorno il tratto autostradale da Ionnina a Igumenisa per sbaglio quando viaggio sono "antico" non uso il Gps mi faccio ancora di cartine e bussole. Avrei voluto fare la costiera con il tunnel di Preveza che poi e anche quella supertrafficata dai Tir
L'autostrada e supermoderna passa in zone montuose e gole,non si paga nulla,piena zeppa di telecamere un sacco di tratti in galleria, avvisi ogni 500 mt di Ice! lo fatta in discesa andando molto piano dalla fifa di sera tardi con freddo boia, non c'era nessuno mi avranno sorpassato al max 10 tir. Sicuramente la rifarei ma in salita!Stessa situazione sulla careggiata in senso opposto traffico quasi fantasma, il perchè non lo so.... Fatto sta che alle 23 a Igumenisa era pieno zeppo di Tir per imbarcarsi per Ancona che venivano al 95% dal tratto costiero che in parte feci provenedo da Riovenirio da Patrasso, con tratti di percorrenza tutti in colonna a 30Kmh. Se puo interessare per chi esce o entra in Patrasso o proveniene dal peloponeso es da Killini sbarcando da Cefalonia,c'e anche qui una supertangenziale intorno alla città che taglia fuori tutto il traffico, io lo fatta e mi ha portato direttamente all'uscita per il ponte di Riovenirio, anche qui traffico quasi nullo , porta anche alla superstrada per Corinto. Per la seconda parte della tua domanda chiedero ad miei amici greci che sento spesso. |
pardon....Rioantirio
|
grazie mille tuareg sei stato molto gentile, alla prossima
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |