![]() |
col Falcone mi diverto un sacco.....come sensazioni credo sia qualcosa di simile.
|
Quote:
|
Chi sceglie Harley è ben consapevole (altrimenti è idiota) che non trova la tecnologia, le prestazioni e la sicurezza che offre la stragrande maggioranza delle moto in produzione. Ma una Harley riesce solo con il fascino e la personalità a compensare queste lacune? Qui si va sul personale, c'è chi predilige alcune caratteristiche e chi altre. La mia perplessità però riguarda la manegevolezza, sia nel percorrere una strada di montagna, sia in mezzo al traffico, sia nel manovrarla da fermo, ovvero in tutte quelle situazioni critiche che si possono trovare lontano da una highway americana, e le differenze di guida tra Fat Boy e Road King. Cercherò di provarle, ma un giretto di pochi km non servirà di sicuro a darmi delle certezze.
|
chiedi a SKITO ci ha girato anche le Dolomiti e non si è mai divertito tanto.
|
C'e' poco da approfondire, Nossa ha fatto 2+2 e ha visto che in HD faceva 8 :)
|
Alvit... a castelnuovo ci sono arrivato dal forte:lol:
Non è questione di peso, motore ecc, la differenza è nella velocità, con un RT sei più veloce, con una supersport ancora più veloce, la scelta va fatta su questo. L'HD va guidata come un'HD, arrivi dove vuoi, anche meno stressato, solo più lentamente tutto qui. Se vuoi la velocità, il riparo e la comodità prendi un'RT o vai in macchina, le emozioni sono le stesse:lol: Ma se parliamo di costi... qui da noi prendere un'HD equivale farsi spennare prima e dopo l'acquisto:confused: |
prendila..al limite la rivendi..ci rimetti meno che a fare la stessa operazione ke con un gs.
softail piu' maneggevole. valutare un heritage? completa di parabrezza e schienalino? gran moto..motore 1600. prendila..al limite affianchi un gs 1150 da 4 soldi e hai tutto. |
oppure un bmw qualsiasi per fare 1-2 giri lunghi all'anno..tanto li paghi poco..in vendita mi sembra ci sia qualche migliaio di ossi usati..hahaha
|
Su un forum di biemmevuisti è difficile che troverai risposte obiettive, visto che la partigianeria impera.
Io sono passato dal BMW k1300gt all'harley road king Classic. Faccio viaggi lunghi in coppia. Li facevo col BMW e continuo a farli con l'harley. Senza nessunissima limitazione. Andavo a 130 fissi in autostrada col BMW e ci vado anche con l'harley. Quando ci sono le buche le sento con l,harleyncome le sentivo col bmw. Quest'anno ho fatto, sempre con mia moglie passeggero i colli francesi (garibert, iseran, ecc.), avevo qualche timore visto tutte le cazzate che si dicono su l'harley, invece li ho fatti senza alcun problema, con pioggia e temperatura a 3 gradi(per ferragosto). Mia moglie è comoda, sul BMW era comoda da 10, su l'harley un pochino meno diciamo 8/9. Cosa rimpiango di BMW? I consumi ridotti (20 contro i 15 del rk) e le prestazioni del motore (160cv non si dimenticano). Ma, al momento, non tornerei mai indietro. |
Caspita, 3 gradi a ferragosto?
Pensavo consumasse meno, sul webchapter qualcuno parla di 17/18, effettivamente un po' tantini. |
Quote:
ma la sdrumo.. |
Personalmete posso portare la mia esperienza, quando nel 2002 mi recai presso il conce HD di Ravenna per un Test Drive.
Avevo la K1200LT e provai una HD Electra Glide FLHTC. Mi ricordo che la HD mi colpì favorevolmete a livello estetico (bella) per la comoda seduta, soprattutto quella del passeggero. A livello guida, motore, cambio e freni, preferivo la mia LT. Poi a tagliare la testa al toro su ogni ipotetico passaggio ci pensò il concessionario, la mia LT la ritiriva solo in conto vendita. Penso che a livello di quotazione dell'usato la HD però oggi batta di gran lunga la LT. Lamps, Stefano. |
Per me puo' essere solo ed esclusivamente un mezzo alternativo alla moto una seconda moto se vogliamo
L'harley e' infatti l'antimoto non puoi avere solo quella io quando voglio andare in moto uso BMW Per andare a passeggio spesso da solo e godere di sound e tiro prendo il fat |
Quote:
Le moto però da ferme sono belle. Di certo un vero motociclista che possa definirsi tale non possiede SOLO una HD. Come giustamente fa notare Briscola, per andare in moto seriamente serve altro ma come seconda moto una HD ci può stare... |
e via..................
|
Secondo me con le odierne HD touring puoi fare tutto, certo non puoi fare i tornanti come con una KTM, ma questo lo sappiamo già (prima eventualmente di comprarla).
|
Quote:
Io ho solo la road king, purtroppo non faccio il dentista, faccio passi di montagna come e quando ne ho voglia e soprattutto: GODO :eek: |
E che significa andare in moto seriamente? bo....
bmw e HD sono agli antipodi e si vede quando il bmwista si fa l'HD;) prima ne parla bene per la novità e dopo ne parla male perchè si è stancato della novità , ma in entrambi i casi non ci ha capito nulla:lol: Non basta cambiare l'abito, si deve cambiare anche il modo di vivere la moto:) |
se cancellano i post di quelli ke nn sanno e parlano solo per sentito dire stai fresco..haha
se a me chiedono del gs dico ke ci ho fatto 15 km credo sia una buona moto.. ma per sentito dire o letto cagate in giro nn ti rispondo nemmeno. cosa nn in uso qui. vai e provala. |
Ho sempre pensato che provare le moto per mezz'ora solo per il gusto di farlo non serve a niente.
Anzi.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |