![]() |
Dipende dal navcore che c'è installato, questo ostacolo si può aggirare cambiando navcore, ma lo devi fare in Svizzera o in Cina, perchè qui da noi è fuorilegge, come se infrangessi tutte le regole del forum.
I modelli, di cui sono a conoscenza, che non hanno questa funzione sono il ONE 3rd edition, XL2, one 30, e poi non so. |
Quote:
domanda.... ma se usi la funzione pianificazione itinerari del tt non è la stessa cosa? puoi aggiungere tutte le destinazioni anche da pc tramite tomtom home |
Quote:
Anche se sull'impermeabilità...io se piove da compromettere l'integrità di qualcosa di elettronico non proseguo. Se piove poco non occorre che sia IP65... Il tt rider te lo fanno pagare un botto, ed è tale quale il modello che costa 150€ meno...tanto se cammini, sotto il parabrezza acqua non ne piglia |
Quote:
non possiedo navigatore (anzi mi sto informando proprio a tale scopo) e non ho mai visto il programma tomtom home, lo danno insieme a qualunque navigatore tomtom, anche i più economici, o solo con certi modelli? a me interesserebbe poter scegliere le strade da percorrere, più che le destinazioni da mettere in fila, tracciando così un percorso di viaggio prima della partenza ho nominato tyre, perchè su google maps si traccia la strada e si trasforma con tyre in percorso per tomtom, se è fattibile anche con tomtom home ed è trasportabile sul navigatore, allora la cosa si semplifica |
Allora se vuoi tracciarti una rotta a tavolino, e poi la vuoi percorrere in modo più fedele possibile vai su Garmin, il tomtom te la fa fare la rotta, ma poi decide lui per dove passare, in pratica ti prende per il chiulo.
|
garmin permette questa funzione su tutti i modelli o solo sui più costosi?
cioè a partire da quale modello, economicamente parlando? |
Credo tutti, con mapsurce che è il programma di garmin.
No mi correggo, devi guardare sul sito, nelle specifiche, se alla voce percorsi trovi si o un numero, è ok. Io ho un nuvi 510 e lo fa, costava sui 150€ |
Quote:
Io ho anche il tom tom, lo uso come fermaporta ahahahha |
Quote:
Unica cosa non usarlo mentre qualcuno nel gruppo ha un garmin...finisce a botte :lol: danno indicazioni diverse:( |
dipende chi sono i tutti e che uso ne fanno. Per andare da A a B forse è più intuitivo semplice e facile.
per pianificare viaggi, rotte, cambi di rotte, consultare la mappa mentre stai navigando, no assolutamente. Io per lavoro se dovessi usare un tom tom sarei fermo ogni mia domanda, sul dove sarebbe più bello passare o tagliare una strada. Ho anche il tom tom e lo so. per usarlo come taxista va benissimo. Io però parlo di 278 o Montana, altri non ne vedo per uso motociclistico |
OKI Se lo usi anche in moto , adesso trovi il rider italia da m,world a 199 euri .
Come supporto scarta l'originale , prenditi il supporto della touratech e sarai tranquillo per anni te lo assicuro . Altrimenti se vuoi risparmiare prenditi un garmin nuvi , lo metti nel contenitore stagno e sei a posto , per l'audio ( ti parlo per esperienza diretta) io non lo uso distrae dalla guida , basta guardare la mappa ogni tanto . l'utilita del tom tom e che ha il bluethoot e all'arrivo della chiamata telefonica mi visualizza il nome sullo schermo , basta richiamare una volta fermata la moto , ti assicuro che parlare al telefono e guidare la moto e' pericoloso - buon annnoooooo!! |
Conosco a fondo sia Garmin che TomTom e ti dico la mia
La qualità delle mappe è equivalente con un leggero vantaggio del TT per quanto riguarda la frequenza e la facilità degli aggiornamenti tramite il software da pc TT Home. Il plus dei Garmin (imho, si intende) è la eccellente qualità costruttiva Il minus un software poco intuitivo e qualche default nella navigazione in presenza di strade parallele. Il software del TT è a prova di scimmia ed è più facile sfruttarne le potenzialità. Dopo averne provati diversi di entrambe le marche ora ho un TT GO 740 che sfrutto sia in auto che in moto; non è impermeabile ma se piove guardare lo schermo di un navigatore secondo me è l'ultima delle priorità, lo tengo in tasca e seguo le indicazioni vocali nell'interfono |
esatto, per andare da A a B.....
|
E che altro ci vorresti fare con questo genere di navigatori se non andare da A a B, attraversare il deserto del Tenerè? :-)
|
si...........
|
per quello serve ben altro che questi giocattoli e tu lo sai :-D
|
be, il tomtom fa solo giocattoli .....garmin fa anche "NON" giocattoli , e mi pare innegabile.
poi, che garmin sia abbastanza cervellotico e poco "friendly" per l'utente medio, è realtà....ma il potenziale non è lontanamente paragonabile nemmeno al più evoluto tomtom. se diciamo che anche tomtom fa buoni navigatori per i tassisti , credo che siam tutti d'accordo. |
è sempre il solito ed eterno discorso
http://www.quellidellelica.com/vbfor...70&postcount=4 non te ne frega nulla di navigare o organizzarti un giro? vuoi solo andare da A a B????' ti prendi un tom tom ed è finita lì ma se tutto ciò non ti basta.... il tom tom lascialo perdere Quote:
devi cercare nelle caratteristiche del gps GESTIONE ROTTE MULTIPLE, che è il termine con cui garmin identifica i giri come li intendo io, ovvero voglio andare da A a B passando per passo X, Y, Z :lol::lol::lol::lol::lol: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13. |