Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   quale tomtom prendere? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=343275)

karlobike 31-12-2011 11:11

Dipende dal navcore che c'è installato, questo ostacolo si può aggirare cambiando navcore, ma lo devi fare in Svizzera o in Cina, perchè qui da noi è fuorilegge, come se infrangessi tutte le regole del forum.
I modelli, di cui sono a conoscenza, che non hanno questa funzione sono il ONE 3rd edition, XL2, one 30, e poi non so.

squisio 31-12-2011 13:17

Quote:

Originariamente inviata da TAG (Messaggio 6359014)
so che non sta bene autoquotarsi, ma nella diatriba su navigatore sì/navigatore no, c'è qualcuno in grado di soddisfare questa mia curiosità?

non ho mai provato Con tyre.
domanda.... ma se usi la funzione pianificazione itinerari del tt non è la stessa cosa?

puoi aggiungere tutte le destinazioni anche da pc tramite tomtom home

Alecri 31-12-2011 14:22

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 6347073)
x forza tomtom...

Quoto sua eccellenza, TOM TOM 4ever,

Anche se sull'impermeabilità...io se piove da compromettere l'integrità di qualcosa di elettronico non proseguo.
Se piove poco non occorre che sia IP65...
Il tt rider te lo fanno pagare un botto, ed è tale quale il modello che costa 150€ meno...tanto se cammini, sotto il parabrezza acqua non ne piglia

TAG 31-12-2011 15:31

Quote:

Originariamente inviata da squisio (Messaggio 6359992)
non ho mai provato Con tyre.
domanda.... ma se usi la funzione pianificazione itinerari del tt non è la stessa cosa?

puoi aggiungere tutte le destinazioni anche da pc tramite tomtom home

non lo so, sono totalmente inesperto in materia
non possiedo navigatore (anzi mi sto informando proprio a tale scopo) e non ho mai visto il programma tomtom home, lo danno insieme a qualunque navigatore tomtom, anche i più economici, o solo con certi modelli?

a me interesserebbe poter scegliere le strade da percorrere, più che le destinazioni da mettere in fila, tracciando così un percorso di viaggio prima della partenza

ho nominato tyre, perchè su google maps si traccia la strada e si trasforma con tyre in percorso per tomtom, se è fattibile anche con tomtom home ed è trasportabile sul navigatore, allora la cosa si semplifica

karlobike 31-12-2011 15:35

Allora se vuoi tracciarti una rotta a tavolino, e poi la vuoi percorrere in modo più fedele possibile vai su Garmin, il tomtom te la fa fare la rotta, ma poi decide lui per dove passare, in pratica ti prende per il chiulo.

TAG 31-12-2011 15:54

garmin permette questa funzione su tutti i modelli o solo sui più costosi?

cioè a partire da quale modello, economicamente parlando?

karlobike 31-12-2011 15:59

Credo tutti, con mapsurce che è il programma di garmin.
No mi correggo, devi guardare sul sito, nelle specifiche, se alla voce percorsi trovi si o un numero, è ok. Io ho un nuvi 510 e lo fa, costava sui 150€

Il Maiale 31-12-2011 16:15

Quote:

Originariamente inviata da Alecri (Messaggio 6360120)
Quoto sua eccellenza, TOM TOM 4ever,

Anche se sull'impermeabilità...io se piove da compromettere l'integrità di qualcosa di elettronico non proseguo.
Se piove poco non occorre che sia IP65...
Il tt rider te lo fanno pagare un botto, ed è tale quale il modello che costa 150€ meno...tanto se cammini, sotto il parabrezza acqua non ne piglia

:) io intendevo per forza tom tom? manca il punto interrogativo.:lol::lol::lol:

Io ho anche il tom tom, lo uso come fermaporta ahahahha

Alecri 31-12-2011 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 6360376)
:) io intendevo per forza tom tom? manca il punto interrogativo.:lol::lol::lol:

Io ho anche il tom tom, lo uso come fermaporta ahahahha

A detta di tutti ha il software migliore, e mi trovo molto bene, un po' di riflessi forse..
Unica cosa non usarlo mentre qualcuno nel gruppo ha un garmin...finisce a botte :lol: danno indicazioni diverse:(

Il Maiale 31-12-2011 21:36

dipende chi sono i tutti e che uso ne fanno. Per andare da A a B forse è più intuitivo semplice e facile.

per pianificare viaggi, rotte, cambi di rotte, consultare la mappa mentre stai navigando, no assolutamente.
Io per lavoro se dovessi usare un tom tom sarei fermo ogni mia domanda, sul dove sarebbe più bello passare o tagliare una strada. Ho anche il tom tom e lo so.

per usarlo come taxista va benissimo.

Io però parlo di 278 o Montana, altri non ne vedo per uso motociclistico

max800gs 31-12-2011 21:38

OKI Se lo usi anche in moto , adesso trovi il rider italia da m,world a 199 euri .
Come supporto scarta l'originale , prenditi il supporto della touratech e sarai tranquillo per anni te lo assicuro .
Altrimenti se vuoi risparmiare prenditi un garmin nuvi , lo metti nel contenitore stagno e sei a posto , per l'audio ( ti parlo per esperienza diretta) io non lo uso distrae dalla guida , basta guardare la mappa ogni tanto . l'utilita del tom tom e che ha il bluethoot e all'arrivo della chiamata telefonica mi visualizza il nome sullo schermo , basta richiamare una volta fermata la moto , ti assicuro che parlare al telefono e guidare la moto e' pericoloso -
buon annnoooooo!!

Absotrull 01-01-2012 09:35

Conosco a fondo sia Garmin che TomTom e ti dico la mia

La qualità delle mappe è equivalente con un leggero vantaggio del TT per quanto riguarda la frequenza e la facilità degli aggiornamenti tramite il software da pc TT Home.

Il plus dei Garmin (imho, si intende) è la eccellente qualità costruttiva
Il minus un software poco intuitivo e qualche default nella navigazione in presenza di strade parallele.

Il software del TT è a prova di scimmia ed è più facile sfruttarne le potenzialità.

Dopo averne provati diversi di entrambe le marche ora ho un TT GO 740 che sfrutto sia in auto che in moto; non è impermeabile ma se piove guardare lo schermo di un navigatore secondo me è l'ultima delle priorità, lo tengo in tasca e seguo le indicazioni vocali nell'interfono

Il Maiale 01-01-2012 12:25

esatto, per andare da A a B.....

Absotrull 01-01-2012 20:52

E che altro ci vorresti fare con questo genere di navigatori se non andare da A a B, attraversare il deserto del Tenerè? :-)

Il Maiale 01-01-2012 21:20

si...........

Absotrull 02-01-2012 11:57

per quello serve ben altro che questi giocattoli e tu lo sai :-D

marameo 02-01-2012 16:18

be, il tomtom fa solo giocattoli .....garmin fa anche "NON" giocattoli , e mi pare innegabile.

poi, che garmin sia abbastanza cervellotico e poco "friendly" per l'utente medio, è realtà....ma il potenziale non è lontanamente paragonabile nemmeno al più evoluto tomtom.

se diciamo che anche tomtom fa buoni navigatori per i tassisti , credo che siam tutti d'accordo.

joesimpson 02-01-2012 16:37

è sempre il solito ed eterno discorso

http://www.quellidellelica.com/vbfor...70&postcount=4

non te ne frega nulla di navigare o organizzarti un giro? vuoi solo andare da A a B????' ti prendi un tom tom ed è finita lì

ma se tutto ciò non ti basta.... il tom tom lascialo perdere

Quote:

garmin permette questa funzione su tutti i modelli o solo sui più costosi?

devi cercare nelle caratteristiche del gps GESTIONE ROTTE MULTIPLE, che è il termine con cui garmin identifica i giri come li intendo io, ovvero voglio andare da A a B passando per passo X, Y, Z :lol::lol::lol::lol::lol:

Quote:

non è vero, basta un gps da 200 euro basta solo scegliere il modello giusto

karlobike 02-01-2012 17:03

Quote:

Originariamente inviata da marameo (Messaggio 6363618)
......se diciamo che anche tomtom fa buoni navigatori per i tassisti , credo che siam tutti d'accordo.

Beh non sono convinto, non mi pare che nei menù del Tomtom ci sia la possibilità di scegliere il "percorso più lungo" o quello "più lento".:lol:

Il Maiale 02-01-2012 20:01

Quote:

Originariamente inviata da Absotrull (Messaggio 6362985)

montana e /o 278 vanno benissimo, ma vanno ancora meglio per le strade nostre, a patto di saperli usare. per andare da A a B va bene anche un cellulare:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13.