Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   scoperta straordinaria......... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=342191)

Münchhausen 13-12-2011 15:53

ma lo fa pure con il cellulare, dico con il credito?

carlo.moto 13-12-2011 15:57

A me lo fa solo il........più non lo uso e più è carico !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VN_07 14-12-2011 21:39

Oh... e metti che una STD diventa una ADV ?

Saisus 14-12-2011 22:09

più fattibile che da ADV diventi 800

Attillione 14-12-2011 23:16

Le battute son tutte esilaranti, ma una spiegazione c'é, vi é mai capitato che il cllulare si spenga per batteria scarica, e avete mai povato a riaccenderlo dopo qualche ora senza averlo ricaricato? si riaccende e sta acceso per un po' perché la batteria un pochino si é ripresa, stessa cosa succede con le pile non ricaricabili, per questo provare una batteria con un volmetro non serve a nulla, bisogna provarla sotto carico, certi tipi di batteria, anche quando son scariche hanno una tessione a vuoto molto vicina a quella nominale, ma se si prova a assorbire anche pochi milliampere la tensione crolla, cosa che non avviene a batteria carica ovviamente. quando hai spento la moto la batteria aveva appenoa finito di lavorare, e di essere caricata, probabilmente attorno agli elementi aveva anche del gas, poi riposando si é stabilizzata. Tutto qui, ma se poi trovi anche il serbatoio lasciato in riserva, con il pieno ... beh allora é un'altra storia.

frenco 15-12-2011 07:55

aveva specificato che la tensione era stata misurata il giorno successivo all'uso, per questo suggerivo la differenza di temperatura

cit 15-12-2011 10:02

Quote:

Originariamente inviata da Attillione (Messaggio 6327175)
Le battute son tutte esilaranti, ma una spiegazione c'é........ .

finalmente una risposta intelligente ! :D

al mio post, ovviamente scherzoso, anche se non ho detto niente di diverso dalla verità.

E' stata una misurazione "una tantum" .......infatti l'indomani segnava di nuovo 12,9.

Ieri, per curiosità l'ho accesa, e dopo oltre un mese di fermo, è partita immediatamente senza nessuna esitazione.

Voglio anche aggiungere, per gli "esperti" che mi hanno consigliato di buttare il tester :lol:..............

sono strumenti che vendo e so bene cosa usare ;)

:lol:

Luigi 15-12-2011 12:43

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 6327636)
mi hanno consigliato di buttare il tester :lol:..............

sono strumenti che vendo e so bene cosa usare ;)

Sicuro?

Una batteria stracarica arriva a 12.7-12.8* dopo alcune ore di riposo.
Che si alzi un mese dopo a 13.2 senza fare nulla é impossibile, rilevare circa 12.5 sarebbe già ottimo.
La temperatura influisce si...ma di circa 0.1v ogni 10°.

*per batterie classiche a temp. di 20°, per gel e agm aumentare di circa 0.1v.

cit 16-12-2011 09:27

Quote:

Originariamente inviata da Luigi (Messaggio 6328168)
Sicuro?

Una batteria stracarica arriva a 12.7-12.8* dopo alcune ore di riposo.
Che si alzi un mese dopo a 13.2 senza fare nulla é impossibile, rilevare circa 12.5 sarebbe già ottimo. ......

no, non sono sicuro e quindi l'ho
ricontrollata ieri sera, segnava di nuovo 12,9

http://www.usag.it/catalog/it/produc...itale_standard

inoltre una Spark, ferma dal marzo scorso, la cui ultima ricarica completa è del 15 ottobre, mi segna 12,8.

P.S.
per quanto riguarda i 13,2...visto che è impossibile....me lo sarò sognato

riccardo dragoni 19-12-2011 17:59

o il tester è poco affidabile o quel giorno era più caldo..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51.