Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   caricabatteria (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=342183)

civas 13-12-2011 19:00

per carlo.moto

fai la prova del 9 collegando un carica cellulare con led.
vedrai che se non lo colleghi a quadro acceso dopo un po' 2-3- minuti non carica piu'

carlo.moto 13-12-2011 19:03

Se tu avessi letto sopra, ti saresti accorto che abbiamo parlato della temporizzazione delle prese, leggi con attenzione.

60Luca 13-12-2011 19:13

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 6323958)
Non fare la procedura e non cambia un tubo, provare per credere come hano fatto anche altri sopra.

Però sulla stessa moto anche a batteria carica e con carichino solo per mantenerla , questo si inchioda su luce rossa e surriscalda nonostante tutte le procedure sulle prese...:(

carlo.moto 13-12-2011 19:18

Se la batteria è carica (lo sostieni tu) la luce rossa del manutentore BMW,può rimanere accesa per qualche minuto all'inizio del processo e può riaccendersi anche durante il tempo seguente ma solo per poi passare al giallo o (con batt carica) al verde. La temperatura del manutentore, anche dopo giorni di funzionamento ininterrotto direi che è appena appena tiepida, se hai surriscaldamento hai un problema nel manutentore, fallo verificare.

albio59 13-12-2011 20:02

Quote:

Originariamente inviata da 60Luca (Messaggio 6323990)
Però sulla stessa moto anche a batteria carica e con carichino solo per mantenerla , questo si inchioda su luce rossa e surriscalda nonostante tutte le procedure sulle prese...:(

In effetti è successo anche a me ma una volta sola, la prima che ho provato a caricare il K1600, e dopo alcune ore ho staccato il mantenitore perchè era bollente e la spia rossa era sempre accesa.
Prima sia con il k1300s e r1200st non era mai accaduto.
Proprio per questo sono andato in concessionaria e allora mi hanno parlato della procedura del quadro , a casa l'ho fatta, e il mantenitore si è messo a funzionare ma da allora non è più necessario girare il quadro quasi come se la moto una volta riconosciuto il mantenitore gli permetta di lavorare.fantascienza??????:(:(

Giovanni Cataldo 13-12-2011 20:13

Io collego il mantenitore direttamente alla batteria, senza passare dall'elettronica della moto.
Problemi zero.
ho un cavetto connettorato e quando arrivo a casa collego il tutto.

troppo facile?????

Ivo 13-12-2011 22:43

tutto chiaro ma... qualcuno sa dirmi perchè il mio non si schioda da 1/3??':mad:

paolok 14-12-2011 06:42

secondo me i motivi possono essere 2:
1 Manutentore rotto
oppure
2 Batteria che sta andando a farsi benedire...

carlo.moto 14-12-2011 13:50

Ad 1/3, ancora ne hai di batteria ma se dovesse venire un forte freddo, potrebbero essere dolori, insomma, devi convincerti.......se la batteria è ad 1/3 vuole dire, come dice Catalano che non è più a 3/3, non oggi ma magari dopodomani devi provvedere.

beltipo 14-12-2011 14:32

In meno di un anno? Gente, ma deve essere difettosa una batteria se dopo nemmeno un anno di uso è in fin di vita...

Ivo 14-12-2011 14:51

mantenitore acquistato agosto 2010
moto maggio 2011
qualcosa non torna
:mad::mad:

carlo.moto 14-12-2011 14:51

Sul discorso batterie ne leggo di tutti i colori, personalmente ho sempre usato le Exide che mi monta il meccanico BMW e non ho mai avuto problemi anche se devo dire che quando avevo moto Jap, non ho mai e dico mai cambiato batterie alle moto. Una volta la BMW mi ha dato una Exide che dopo un anno circa è morta e senza problemi, dopo avere provato a ricaricarla e dopo essersi resi conto che eravamo al punto di partenza me la hanno cambiata senza oneri. Dunque, bisogna vedere anche come si usa la moto, se in città, se per pochi km al giorno e secondo me anche quali accessori ci abbiamo montato e se sopratutto sono originale o no. Mi sono sempre rifiutato di apportare modifiche all'impianto elettrico (xeno, trombe,) perchè oramai è troppo sofisticato ma è indubbio che le batterie della BMW sono delicate rispetto a quelle delle Jap o forse le Jap hanno bisogno di meno energia.Io ritengo che abbiamo troppi accessori e sicuramente una batteria più potente non guasterebbe. Tornando a te, solo tu sai come usi la moto e quanto la usi, la tua obiezione è legittima ma solo tu puoi valutare come e se.

beltipo 14-12-2011 14:58

Per caso la batteria è la stessa dell'RT? Perche a me pare che la gt tra xeno e cazz e mazz assorba un bel pò di più..o no?

carlo.moto 14-12-2011 15:06

Beltipo, non so risponderti, cmq quanti km fai al giorno? tutti i giorni?, in città? usi i manutentore? Prova a rispondere poi a riagionarci sopra.

beltipo 14-12-2011 15:09

Mai usato un manutentore, prima BMW posseduta, ante solo honda. Uso la moto ogni due tre giorni, sia città che lunghi tragitti...se mi dovesse mollare la batteria prima dei due anni rimarrei fortemente deluso...mediamente facevo 5/7 anni...

carlo.moto 14-12-2011 15:19

Se non hai accessori "fuori norma" al tuo posto userei il manutentore, se ne trovano in vendita anche qui (credo che quello grigio vada bene anche per la tua 4 cilindri), se poi la batteria fosse proprio scarsa di carica ed il manutentore te lo segnala, falla ricaricare dalla BMW (così se si rompe sono cavoli loro) e poi dai di manutentore senza pietà.

Ivo 14-12-2011 23:15

io la moto la uso per andare in ufficio (4km) e per gite con minimo 100 km

di accessori non BMW ho montato solo le trombe che ho usato da maggio esattamente 3 volte. non credo che tre strombazzate a chi ti taglia la strada abbiano abbattuto la batteria

paquino 15-12-2011 22:28

Quote:

Originariamente inviata da Ivo (Messaggio 6324512)
tutto chiaro ma... qualcuno sa dirmi perchè il mio non si schioda da 1/3??':mad:

Anche il mio è stabile da giorni su 1/3. Paolok il tuo che fa?

paolok 16-12-2011 05:54

Il mio è tranquillamente a riposo in un cassetto anche perchè la moto la uso e non ne ho mai sentito la necessità di usarlo

pancomau 16-12-2011 12:32

Non sarà mica che il manutentore bmw serve per vendere batterie di ricambio bmw? :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27.