Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Stelvio2stelvio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=342010)

LoSkianta 10-12-2011 23:30

Continuo a vederla come l'unica possibile alternativa al mio Gs; non certo la Supertenerè ne tantomento le prossime Triumph e Honda.

SKITO 10-12-2011 23:34

Quote:

Continuo a vederla come l'unica possibile alternativa al mio Gs
quoto !!! ;)

Luponero 10-12-2011 23:47

Non capisco perchè disdegnate la Supertenerè, secondo me gran moto.

TheBoss 10-12-2011 23:54

gran bella moto, non posso che confermare, la sto usando molto in questo "finto" inverno.

http://salento.eu/varie/mia3.jpg

Luponero 10-12-2011 23:59

Guzzi e DUcati sono totalmente made in Italy?

TheBoss 11-12-2011 00:03

da quanto visto a Mandello sembrerebbe di si', certo... l'impatto è di un qualcosa ancora semiartigianale, ma forse non la cosa non guasta!

Luponero 11-12-2011 00:19

Concordo.
Che mi dici di erogazione e freni?

TheBoss 11-12-2011 00:28

la frenata secondo me è ottima, avevo provato una 2008 che volevo prendere usata ma in questa NTX 2011 è ulteriormente migliorata (più "decisa"), l'erogazione aveva qualche incertezza intorno ai 3.000, risolta con un aggiornamento di centralina al tagliando del 1.000km.

La cosa più strabiliante è la ciclistica, piega a meraviglia invitando anche un mototurista come me a "dipingere" le curve.

Rafagas 11-12-2011 08:55

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 6317590)
Interessante questo estratto dal diario di viaggio:

Li raggiungo, sono due BMW, un 1200 Adventure rossa, faretti accesi ( detesto quelli che li usano di giorno solo per mostrare di aver speso 300 euro per acquistarli ) ed un 1150.
Sono carichi, hanno le borse, accessori Touratech ovunque ….
Scalo una marcia, sono a 2 km da casa, li supero !!!
Saluto sollevando la gamba destra come di consueto faccio.
A 500 metri da casa, so che c’è un semaforo…….
Sussurro a Gisella “ spero sia rosso……”
Sopraggiungo in prossimità del semaforo e da verde diventa giallo.
Rallento e mi accosto a destra………
Il mio amico si affianca, e aprendo il casco modulare con un sorriso a 360 gradi mi saluta.
Ricambio il saluto.
Non sta più nella pelle …………ci tiene a farmi sapere da dove arrivano, ma per farlo, inizia il discorso con una domanda.
“ da dove arrivate così carichi ? “
Dalla Mongolia !
COME ??????? Mi richiede …….
D A L L A M O N G O L I A !!!!!
Rispondo scandendo meglio le parole dal mio casco integrale…
Il sorriso svanisce, il viso si incupisce……….
Noi solo a Capo Nord risponde lui……….
La compagna, seduta dietro accenna un sorriso e dice “ che bello………“
Lui a denti stretti, mi chiede “ quanti km ed in quanti giorni ? “
20000 in 30 giorni rispondo io……
Beh………..che dire………..noi ne abbiamo fatti la metà……….nello stesso tempo…….
Capo Nord è bello, dico io………noi ci siamo già stati due volte.
Il semaforo diventa verde…….
Ingrano la prima, accelero, le Guzzi balza in avanti lasciandosi dietro le teutoniche, ora sono io ad avere un sorriso che mi divide in due il volto….. in un attimo sono davanti a casa.
Guzzi 1 – BMW 0…………
Ho una carica addosso che mi farebbe ripartire all’istante nonostante la stanchezza !!

non capisco scusate; quelli con le bmw arrivano solo a caponord e quello con la stelvio va in mongolia allora quelli con la bmw sono dei pirla??
beh se arrivava quello con la mulistrada che ha fatto un giro dell'ostia cosa doveva smerdare tutti? :(:mad:
ma perchè ognuno non si gode la propria modo come preferisce?

als 11-12-2011 11:19

sono d'accordo ed è già stato sottolineato nelle precedenti risposte che "viaggiare" non si misura con chi lo ha più lungo ;)
Abbiamo una stelvio e ci è capitato abbastanza spesso trovare "motociclisti" che vantavano le loro mirabolanti imprese di viaggio fatte con altre moto.... a quel punto un ghigno di mal celata modestia mi è spesso uscito.
Fortunatamente si trovano anche grandi motociclisti... quelli li riconosci abbastanza facilmente: quando li conosci non parlano mai dei loro viaggi o delle loro moto ;)

ale

CISAIOLO 11-12-2011 12:12

Grande als e' sempre un piacere leggere i tuoi post.

Sanny 11-12-2011 12:37

Quote:

Originariamente inviata da als (Messaggio 6318442)
sono d'accordo ed è già stato sottolineato nelle precedenti risposte che "viaggiare" non si misura con chi lo ha più lungo ;)
Abbiamo una stelvio e ci è capitato abbastanza spesso trovare "motociclisti" che vantavano le loro mirabolanti imprese di viaggio fatte con altre moto.... a quel punto un ghigno di mal celata modestia mi è spesso uscito.
Fortunatamente si trovano anche grandi motociclisti... quelli li riconosci abbastanza facilmente: quando li conosci non parlano mai dei loro viaggi o delle loro moto ;)

ale

standing ovation
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D

GASSE 11-12-2011 12:50

Eèbellasì............la GS campa di rendita di cose non più sue!

Tricheco 11-12-2011 14:18

porca pupazza

ettore61 11-12-2011 14:30

Cosi, solo x la cronaca.

Io so solo che un personaggio che conosco, è partito dal trentino per arrivare a Citta Del Capo in moto, con una GS.
Circa a meta Africa, non ricordo dove,l' ha bruciata, nel senso che l'ha buttata via, è tornato in Italia ne ha acquistata un'altra x finire il suo programma di viaggio.
Non chiedetemi dettagli perchè non me ne fregava niente allora come adesso.

Zio Erwin 11-12-2011 15:38

Quote:

Originariamente inviata da viaggiatore83 (Messaggio 6317419)
io la considero una grande moto

Grande è grande....
Come dimensioni....

Luponero 11-12-2011 16:36

Vedevo su youtube che la Stelvio è molto molto amata all'estero, non credevo!

GASSE 11-12-2011 17:14

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 6318900)
Grande è grande....
Come dimensioni....

No le bmw fischiano invece...........
Ocio gli specchi son scivolosi.......

CISAIOLO 11-12-2011 17:26

Lo zio non lo vuole ammettere ma si e' innamorato della Stelvio

okpj 11-12-2011 18:39

no capisco mai questo accanimento verso la gs di chi possiede le altre endurone e viceversa, io possiedo una gs e quando vedo uno con stelvio, supertenerè o tutto quello che volete, la prima cosa che penso non è "va che pirla" ma chiedergli come va, come si trova.

la moto è solo IL MEZZO con cui facciamo ciò che ci piace di più fare, cioè girare in moto.. il mio passatempo, la mia passione non è comprare le bmw, a me piace andare in moto.

perchè se iniziamo a discriminare le moto, arriverà a zittirci uno che ha girato il mondo in vespa.. poi arriverà uno che l'ha fatto in bici e il vespista non potrà più dire niente.. finchè non arriverà uno che gira il mondo a piedi e che il gs e la stelvio non sa neanche cosa siano :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23.