Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Palermo..vista con i miei occhi - News (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=341237)

Claudio Piccolo 03-12-2011 20:56

Quote:

Originariamente inviata da nio974 (Messaggio 6301852)
C'è anche da dire che però non la vivo più,per motivi di lavoro,da quando avevo 18 anni,..

eccallà! quanti sono quelli che se ne scappano?

squalomediterraneo 03-12-2011 20:58

Io non viaggio, fuggo !!!

T'assicuro che sarebbe più facile dire che amo la mia città e che siamo tutti felici.

(Io) Credo che i palermitani siano i peggiori cittadini della sicilia.

Siamo tutti più furbi di quello che ci sta accanto e ci alziamo la mattina per fregarlo, sempre e comunque. Risultato ? Una città persa con un gruppo di coglioni autolesionisti.

Troppo buono ?

E vabbè siamo prossimi al natale.

9 gennaio 1900 03-12-2011 21:04

Claudio, non ti seccare, ma con chi non ha mai assaggiato le stigghiole o il pane con la milza e non conosce i vicoli di Ballarò o della Kalsa ...... non posso parlare di Palermo....

squalomediterraneo 03-12-2011 21:08

Appunto, sapore da ricordare o da scoprire con il cuore sereno del viaggiatore.

Altra cosa è subire tutto il contorno...

Guarda le foto di charlyno e ricorda ad occhi chiusi i profumi di zagara e le esplosioni di gusto sulle papille gustative, per questo Palermo è unica.

9 gennaio 1900 03-12-2011 21:09

Squalo dai un'immagine di Palermo che non le rende giustizia...

squalomediterraneo 03-12-2011 21:16

Quando ti capita di venire a Palermo, contattami, e cercherò di farti partecipe del mio punto di vista (seriamente).

Il mio giudizio critico scaturisce da una rabbia nata dalla certezza che questa città ha grandi risorse e patrimoni, vanificate dall'arroganza e dall'ignoranza di chi l'abita.

Ciò non toglie che se affrontata con il giusto modo può dare piacevolissimi ricordi a chi la visita. Come peraltro moltissime belle città d'Italia.

Claudio Piccolo 03-12-2011 21:16

9, io ti capisco, tutti noi, o quasi, abbiamo nel cuore il posto dove siamo nati e vissuti, pensa che io amo Vicenza con le sue nebbie d'inverno e il caldo umido e afoso d'estate e non desidererei vivere in altro posto, però bisogna anche saper fare delle critiche. E la cosa più sbagliata credo sia quella di scapparsene, anche se capisco quelli che lo fanno.
Ah 9, te hai mai mangiato il baccalà con la polenta?:lol::blob::D:eek:

squalomediterraneo 03-12-2011 21:21

Claudio, sul terreno culinario, forse è meglio non cercare il confronto :wink:

E' imbarazzante quante solzioni e composizioni sono riusciti ad inventarsi i miei concittadini, capaci di far impazzire se presi da crisi d'astinenza :lol: :lol: :lol:

9 gennaio 1900 03-12-2011 21:23

Ti assicuro che non sono stato un "sereno viaggiatore".... e il "contorno" ho fatto del mio meglio per cambiarlo!

Claudio Piccolo 03-12-2011 21:23

Quote:

Originariamente inviata da squalomediterraneo (Messaggio 6301930)
Claudio, sul terreno culinario, forse è meglio non cercare il confronto :wink:

sì, ma almeno quella del baccalà dovevo dirla. :confused:

9 gennaio 1900 03-12-2011 21:25

Ho vissuto due anni anche a Vicenza!

Claudio Piccolo 03-12-2011 21:28

teròn d'un magnagàti!!

squalomediterraneo 03-12-2011 22:15

:lol: :lol: :lol:

Goloso su R100RS 04-12-2011 21:40

Per capire Palermo ed i palermitani provate a leggere il libro "Palermo è una cipolla".

Sono palermitano, sono emigrato 27 anni fa e non tornerei indietro. L'unica cosa che mi sento di aggiungere è che una volta che hai vissuto o sopravvissuto a Palermo puoi vivere quasi ovunque.
Le foto di Charlyno sono bellissime!!!!!

charlyno 05-12-2011 11:04

Quote:

Originariamente inviata da Goloso su R100RS (Messaggio 6304021)
Per capire Palermo ed i palermitani provate a leggere il libro "Palermo è una cipolla".

Sono palermitano, sono emigrato 27 anni fa e non tornerei indietro. L'unica cosa che mi sento di aggiungere è che una volta che hai vissuto o sopravvissuto a Palermo puoi vivere quasi ovunque.
Le foto di Charlyno sono bellissime!!!!!

Quoto !!

Grazie picciotto. baciamo le mani:cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44.