![]() |
Quote:
eccallà! quanti sono quelli che se ne scappano? |
Io non viaggio, fuggo !!!
T'assicuro che sarebbe più facile dire che amo la mia città e che siamo tutti felici. (Io) Credo che i palermitani siano i peggiori cittadini della sicilia. Siamo tutti più furbi di quello che ci sta accanto e ci alziamo la mattina per fregarlo, sempre e comunque. Risultato ? Una città persa con un gruppo di coglioni autolesionisti. Troppo buono ? E vabbè siamo prossimi al natale. |
Claudio, non ti seccare, ma con chi non ha mai assaggiato le stigghiole o il pane con la milza e non conosce i vicoli di Ballarò o della Kalsa ...... non posso parlare di Palermo....
|
Appunto, sapore da ricordare o da scoprire con il cuore sereno del viaggiatore.
Altra cosa è subire tutto il contorno... Guarda le foto di charlyno e ricorda ad occhi chiusi i profumi di zagara e le esplosioni di gusto sulle papille gustative, per questo Palermo è unica. |
Squalo dai un'immagine di Palermo che non le rende giustizia...
|
Quando ti capita di venire a Palermo, contattami, e cercherò di farti partecipe del mio punto di vista (seriamente).
Il mio giudizio critico scaturisce da una rabbia nata dalla certezza che questa città ha grandi risorse e patrimoni, vanificate dall'arroganza e dall'ignoranza di chi l'abita. Ciò non toglie che se affrontata con il giusto modo può dare piacevolissimi ricordi a chi la visita. Come peraltro moltissime belle città d'Italia. |
9, io ti capisco, tutti noi, o quasi, abbiamo nel cuore il posto dove siamo nati e vissuti, pensa che io amo Vicenza con le sue nebbie d'inverno e il caldo umido e afoso d'estate e non desidererei vivere in altro posto, però bisogna anche saper fare delle critiche. E la cosa più sbagliata credo sia quella di scapparsene, anche se capisco quelli che lo fanno.
Ah 9, te hai mai mangiato il baccalà con la polenta?:lol::blob::D:eek: |
Claudio, sul terreno culinario, forse è meglio non cercare il confronto :wink:
E' imbarazzante quante solzioni e composizioni sono riusciti ad inventarsi i miei concittadini, capaci di far impazzire se presi da crisi d'astinenza :lol: :lol: :lol: |
Ti assicuro che non sono stato un "sereno viaggiatore".... e il "contorno" ho fatto del mio meglio per cambiarlo!
|
Quote:
sì, ma almeno quella del baccalà dovevo dirla. :confused: |
Ho vissuto due anni anche a Vicenza!
|
teròn d'un magnagàti!!
|
:lol: :lol: :lol:
|
Per capire Palermo ed i palermitani provate a leggere il libro "Palermo è una cipolla".
Sono palermitano, sono emigrato 27 anni fa e non tornerei indietro. L'unica cosa che mi sento di aggiungere è che una volta che hai vissuto o sopravvissuto a Palermo puoi vivere quasi ovunque. Le foto di Charlyno sono bellissime!!!!! |
Quote:
Grazie picciotto. baciamo le mani:cool: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |