Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   sFizzeri stavolta tocca a loro (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=340934)

Ruvido 30-11-2011 21:08

in parte Tiger ha ragione, specialmente a MI

Bielledasballo 30-11-2011 21:23

Quote:

Originariamente inviata da zebu (Messaggio 6292571)
la sicurezza attiva e passiva ha innegabilmente fatto dei bei passi avanti
(ad es gomme, tenuta di strada, abs, educazione civica (!), ecc), perche' sono stufo di essere preso in giro con la demonizzzazione demagogica della velocita' per se stessa quando ci sono tonnellate di statistiche che lo negano.
questa e' la mia opinione, non il verbo.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: mi sto pisciando sotto

non ce ne stata mai cosi poca :lol::lol::lol::lol:

scusa ma non resisto :lol::lol::lol:

abii.ne.viderem 30-11-2011 22:05

Quote:

Originariamente inviata da albiTO (Messaggio 6292486)
autovelox annullati di uno che corre verso casa a 100 all'ora in città xkè gli scappa da cagare.

Mi pare una ragione più che legittima per un ricorso...

zergio 30-11-2011 22:38

A parte le cazzate giornalistiche la situazione in italia è devastante.

Equitalia stenta a concretizzare le sue pretese nella fase esecutiva della riscossione in Italia dove ha accesso Lla banca dati fiscale e riesce ad emettere alcuni provvedimenti in autonomia.

Notificare in svizzera così come a san marino è solo un costo inutile.
La fase esecutiva è irrealizzabile.

Pagherebbero solo i fifoni spaventati dalle minacce tra le più scorrette quali quelle che normalmente nessuno fa rispettare.

cobra65 30-11-2011 23:03

God is here!!!

Sanny 01-12-2011 00:12

Quote:

Originariamente inviata da giessehpn (Messaggio 6292614)
E' un tratto di strada che percorro spesso: non mi sembra che mediamente gli svizzeri siano più disciplinati o indisciplinati degli altri, imo. Poi l'imbecille si trova sempre, con tutti i tipi di targa.

insomma....a me non piace litigare con nessuno ma spero davvero di non incontrarne piu' che sfanalano su quel tratto a 200...abito a Lainate!!;)

poi vero che tutto il mondo e' paese ma da voi non si sognerebbero mai di farlo...

anche i miei zii americani qui avevano il piede pesante....

aspes 01-12-2011 11:34

prendo nota dall'articolo linkato della seguente frase

---------All’estero non esistono archivi simili a quelli della nostra Motorizzazione civile, che consentano di risalire ai possessori delle auto. Quindi le auto straniere venivano sanzionate, ma c’era poi il problema di individuare nome e indirizzo della persona debitrice --------

qualche cosa avranno di sicuro, perche' l'unico scopo della targa e' associare il mezzo al proprietario, se non esistesse modo di farlo tanto varrebbe abolire la targatura.

The Lock 01-12-2011 15:30

Quoto Aspes...
...se le auto erano Ticinesi..(come penso lo siano la maggior parte di quelle che si trovano a VA e CO) bastava cliccare qui per risalire all'intestatario della targa ( in CH la targa è personale, e trasferibile.......).

Talvolta basta poco. ma le cosa bisogna volerle fare...

Deckard 02-12-2011 08:49

"...ma le cosa bisogna volerle fare..."

Ecco...esatto! Invece si preferisce lanciare una notizia "sensazionale" ... qualche funzionario ha partorito... un topolino. Basta svolgere il proprio dovere, fare qualche click e battere le dita sulla tastiera per riempire un modulo ( o due o tre). Io la prossima volta incaricherei dei premi nobel per incassare le multe...

cinetica 02-12-2011 10:05

Per incassare le multe in questo periodo ci vedrei bene un consulente della Goldman Sachs :lol:

AlexVT 02-12-2011 10:25

Guardate che e' la norma per molte Citta' , ci sono compagnie specializzate , tra cui una controllata dal Gruppo Autostrade (che si occupa del recupero crediti per i pedaggi non pagati ) che inseguono i clienti fino nei posti piu' sperduti del pianeta ed anche la Polizia Stradale si avvale di queste strutture .

uccio63 02-12-2011 10:35

noi abbiamo due ditte che si occupano di andare a notificare le contravvenzioni in Francia.....finalmente!!! :D:D:D

zergio 02-12-2011 10:41

chiacchiere

24mila multe / In tre anni contravvenzioni agli automobilisti sammarinesi per due milioni di euro

http://www.libertas.sm/cont/news/que...i/53079/1.html

feromone 02-12-2011 10:45

Tanto fra un pò invadiamo il paese del Titano e allora la pagheranno cara!

1100 Gs forever

Deckard 02-12-2011 11:07

Massì dai... perché fare il lavoro in casa? Meglio dare altri soldi a terzi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42.