Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Un pò deluso dalla REV'IT LEGACY GTX... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=340628)

andreadam 03-09-2012 12:54

Ciao Ragazzi, sono in procinto di acquistare un completo in GoreTex e sono molto indeciso tra il Rev'it Legacy ed il Defender.

Ma vale veramente la pena spendere 300euro in più per il completo Defender?
Se si perchè?

Graziee ;-)

vespasiano 03-09-2012 20:25

purtroppo non sono rimasto per nulla soddisfatto dalla revit neppure io, quest inverno ho acquistata una giacca sand ,, fino ad ora l ho indossata per 20000 km e si sono gia rovinate le cuciture nella zona polsi e il velcro delle tasche ..

dario Horses 04-09-2012 07:57

Ciao,
io ho comprato il completo Rav'it Cayenne da Mauro...
lo trovo molto bello e pratico..per ora tutto Ok...

ignaz 04-09-2012 09:53

Ho acquistato due giacche rev'it LA Turbine che è eccezionale si riesce a portarla sino a 37°. 2 Stagioni nessun segno di deterioramento, si è solo sporcata nei tessuti a maglia larga forse perché l'aria passa filtrando lo sporco.
Presa anche la defender che ho ancora utlizzato poco è comodissima rispetto alla mia precedente Dainese e molto ma molto più portabile sia a temperature alte togliendo tutti gli strati sia a temperature rigide.
Per ora molto soddisfatto!

Pippeis 05-09-2012 23:21

io avevo la giacca everest e i pantaloni legacy...

ho cambiato i pantaloni legacy con gli everest!!!

sinceramente trovo le giacche impermeabili molto comode finchè non piove!!! se uno prende l'acquazzone di 10 minuti va bene, ma se per sbaglio uno deve guidare anche solo mezzora sotto l'acqua la situazione è molto scomoda e costringe all'uso di antipioggia complete. da quando ho provato la everest (e in generale i capi di abbiagliamento che non si inzuppano!!) ho capito la differenza. la sensazione di umidiccio che provavo prima è sparita del tutto.

per fare un esempio è come quando sei nel traffico in auto sotto al diluvio senza l'aria condizionata accesa, l'umidiccio e la condensa sono quasi inevitabili. al contrario con il climatizzatore acceso non senti minimamente la differenza con le giornate senza pioggia se non fosse che vedi l'acqua sul parabrezza ;)

mary 10-09-2012 13:39

vadocomeundiavolo:
Quote:

Ecco ,non comprare da catalogo,ma vedi bene prima di acqiustare i capi.
Visto che l'esperienza non ti manca e sai dove andare a guardare
Approvo, mai comperato abbigliamento che non posso provare e guardare bene...

tazio73 24-01-2013 00:20

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 6939855)
vadocomeundiavolo:

Approvo, mai comperato abbigliamento che non posso provare e guardare bene...

appunto..... ho trovato la IXS TORONTO su un sito ad un prezzo incredibile:350€ perchè ultima taglia.
Sarei tentato di prenderla anche se stavo valutando le revit defender o sand2.
In effetti prenderei un top di gamma in goretex al prezzo di un non goretex....
Come veste IXS rispetto a revit?
E' una buona giacca la TORONTO? qualcuno ce l'ha???

zangi 24-01-2013 06:31

Scusa Tazio...sei di lucca.se non erro ixs fashion ha il suo centro distribuzione in italia a pistoia.
Li trovi tutta la gamma...sei a due passi...

darrenstar 24-01-2013 09:57

scusate se intervengo ma ho notato che tutto questo flip per Revit è solo negli ambienti BMW. personalmente credo che Clover e SPIDI siano superiori. Dainese non riesco a inquadrarla bene: ha capi ben fatti e altri molto scadenti.

d.

mary 24-01-2013 14:39

Secondo me SPIDI è un ottimo prodotto.

tazio73 24-01-2013 19:04

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 7207534)
Scusa Tazio...sei di lucca.se non erro ixs fashion ha il suo centro distribuzione in italia a pistoia.
Li trovi tutta la gamma...sei a due passi...

ho appena sentito....grazie per la dritta!

solo che:
lo showroom è diventato 'solo uffici' e si appoggiano a Motopiù (sempre a PT) che però non tiene i top di gamma per i quali va su ordinazione......

....risono da capo!

ciao

Salvez 27-01-2013 22:37

@tazio73...ciao, la giacca TORONTO è una delle migliori, non l'ho provata personalmente ma ho un paio di amici che la usano e ne sono entusiasti. Viaggiano in tutta europa con qualsiasi condizione meteo. Non so se ti può essere utile ma un buon rivenditore con parecchi capi IXS da poter provare è POWER BIKE di Pallerone in provincia di Massa, è poco distante dal confine tra Garfagnana e Lunigiana. Un'altra cosa che ti posso dire è che io non ho mai preso in considerazione SPIDI perchè la maggor parte dei centauri che conosco e la usano non ne parlano bene e hanno avuto qualche problema con l'assistenza. Io ho usato per 8 anni Ixs e non ho mai avuto un problema.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59.