Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   sensazione strana in sella alla rt (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=340598)

MyWay 02-12-2011 10:11

siete dei perculatori professionisti col master!!!!!!!

dosa 02-12-2011 10:48

la mia salta di scatto dai 150 a 180 senza far rumore .......:rolleyes: ma andate più pianooooooo:lol::lol:

pasimat 12-12-2011 15:06

Quote:

Originariamente inviata da enriko83 (Messaggio 6285696)
adesso raga faccio una cosa....ci rifaccio un'altro giro e se me lo rifà cercherò di raccogliere maggiori informazioni....cmq grazie raga....e scusate se la vostra preziosa rt l'ho paragonata ad una coriera.....:lol:

Attenzione!!!!!!!!..... prima di continuare a usare l'RT, leggi bene il libretto istruzioni..."pericolo di assuefazione/dipendenza" .....un giro dopo l'altro va a finire che .... lasci la tua al "vecchio" e ti tieni l'RT ! :lol: :lol: :lol:

ps: non è che per caso quello sferragliare che hai sentito, altro non era che tuo padre in sella alla tua moto cercava disperatamente di starti dietro? :lol: :lol: :lol:

frittz 30-12-2011 19:26

A proposito di sensazioni strane in sella ad una rt(la mia rt 1100 anno '97) se in quarta o in quinta spalanco il gas improvvisamente mentre vado ad andatura turistica (intorno ai 4000 giri) ho la sensazione che i giri per un attimo salgano più velocemente della velocità di marcia...orrore non starà per caso slittando la frizione?
In prima e in seconda però anche se parto a tutta non ho la sensazione che slitti perchè?
Ok sono un neo mukkista quindi potete insultarmi ma ho fatto 7000 km da settembre e mi era sempre sembrato tutto a posto...

GreenPix 30-12-2011 23:48

... a quella velocità ci possono essere dei piccoli "vuoti", ma se la superi.. tutto torna a posto e anzi.... è li che te la godi!

io avevo risolto molto il problema con la sostituzione delle bobine e una messa a punto con il vacuometro fatta a modino....

Bruno

PS:
comunque sono moto molto "suscettibili" e se la chiami "corriera" al prossimo giro ti lascia alla prima fermata!

enriko83 17-01-2012 18:24

Quote:

Originariamente inviata da pasimat (Messaggio 6320913)
Attenzione!!!!!!!!..... prima di continuare a usare l'RT, leggi bene il libretto istruzioni..."pericolo di assuefazione/dipendenza" .....un giro dopo l'altro va a finire che .... lasci la tua al "vecchio" e ti tieni l'RT ! :lol: :lol: :lol:

ps: non è che per caso quello sferragliare che hai sentito, altro non era che tuo padre in sella alla tua moto cercava disperatamente di starti dietro? :lol: :lol: :lol:

:lol::lol:ahahah!mmm....non credo...è difficile stare davanti ad una kr!!!!!:lol::lol:

enriko83 17-01-2012 18:26

Quote:

Originariamente inviata da GreenPix (Messaggio 6359460)
... a quella velocità ci possono essere dei piccoli "vuoti", ma se la superi.. tutto torna a posto e anzi.... è li che te la godi!

io avevo risolto molto il problema con la sostituzione delle bobine e una messa a punto con il vacuometro fatta a modino....

Bruno

PS:
comunque sono moto molto "suscettibili" e se la chiami "corriera" al prossimo giro ti lascia alla prima fermata!

ok...cercherò di non offendere più....:!::!::!::!:

1euro 21-01-2012 12:39

Quote:

Originariamente inviata da frittz (Messaggio 6358857)
A proposito di sensazioni strane in sella ad una rt(la mia rt 1100 anno '97) se in quarta o in quinta spalanco il gas improvvisamente mentre vado ad andatura turistica (intorno ai 4000 giri) ho la sensazione che i giri per un attimo salgano più velocemente della velocità di marcia...orrore non starà per caso slittando la frizione?
In prima e in seconda però anche se parto a tutta non ho la sensazione che slitti perchè?
Ok sono un neo mukkista quindi potete insultarmi ma ho fatto 7000 km da settembre e mi era sempre sembrato tutto a posto...

ATTENTO!Portala subito in Bmw.Ti spiego, la mia GS adv 2009, aveva lo stesso difetto.Cioè in velocità verso i 150 se aprivo il gas improvvisamente, slittava, cioè andava su di giri.Morale,mi hanno dovuto smontare tutto il motore e la frzione per colpa di un o-ring (valore 5 euro!), che faceva passare l'olio e bagnando la frizione slittava!Si trattava di una partita difettosa.Fortunatamente ero in garanzia, ma credo che avrebbero cmq riconosciuto il difetto lo stesso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10.