Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Sostituzione lampadine fari! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=340469)

TEX75 28-11-2011 09:48

Quote:

Originariamente inviata da brusuillis (Messaggio 6284030)
Quoto ginogeo, io sia sulla F800GS che sulla attuale ADV ho montato le Night Breaker di Osram, ora in versione Plus col filamento ancora più resistente alle vibrazioni quindi assicurano maggior durata. Le non Plus che ho usato sulla F800 duravano 10000 km, veramente svizzere per la loro puntualità a saltare. Vediamo ora con le Plus se migliora.

Ad ogni modo, senza paragoarle allo Xeno che è un'altra cosa, paragonate alle originale o comunque ad un'altra alogena (provate anche le Philips Xtreme Power, ecc) sono veramente le più luminose ed il fascio è profondissimo.

Mi interessa poco l'estetica (riflessi azzurrini, luce bianca, crema, nocciola o altro), ho fatto una scelta di potenza, luminosità e profondità volendo a tutti i costi rimanere in regola.

Ne sono soddisfattissimo. Ora aspetto di trovare le H11 per i faretti così se accendo tutto faccio giorno!

Perchè dici che aspetti di trovare la H11?? Ho visto che sul sito OSRAM sono esistenti? Non sono andato ancora in cerca per negozi, per questo ti chiedo! Per caso è difficile reperirle??

TEX75 28-11-2011 10:24

Chiedo conferma! Sono queste le caratteristiche esatte di tutte la lampadine anteriori?

Anabbagliante: H7 55 W
Abbagliante: H7 55 W
Posizione: W5W 5 W
Faretti: H11 55 W

brusuillis 28-11-2011 10:37

Quote:

Originariamente inviata da TEX75 (Messaggio 6285913)
Perchè dici che aspetti di trovare la H11??

Aspetto di trovare le H11 perchè, pur essendoci sul sito, presso il negozio dove trovo senza problemi le H7 non hanno le H11.

Mi hanno detto che le stanno aspettando e che dovrebbero arrivare presto.

Mi auguro solo che, diversamente dalle H7 che sono assolutamente "acquistabili", non abbiano il prezzo di quelle che ha scopato RUOPO sulla baia...

brusuillis 28-11-2011 10:38

Quote:

Originariamente inviata da TEX75 (Messaggio 6286014)
Chiedo conferma!

Caratteristiche esatte!

TEX75 28-11-2011 10:49

Quote:

Originariamente inviata da brusuillis (Messaggio 6286042)
Caratteristiche esatte!

Ti ringrazio! E visto che sei stato così gentile ti chiedo l'ultimo consiglio, a questo punto solo per vezzo estetico, su cosa mettere per sostituire la posizione e rendere tutto omogeneno!
Ho visto anche, sempre sul sito OSRAM che producono le NIGHT RECER :help:H7 specifiche per moto, ma che hanno di diverso??

timerider 28-11-2011 10:59

http://www.ledworld.it/prodotto-1446...55W-4200K.aspx

Ci serebbero queste, ma nessuno ne sa niente...:confused:

tommasoadv 28-11-2011 12:01

Quote:

Originariamente inviata da apollok (Messaggio 6282421)
Non otterrai mai il bianco che dici tu( presumo tipo xenon) con le alogene non spenderci soldi......

ti quoto.................
rimani originale oppure................
metti lo xeno..... è tutto un altra cosa
garantito
ciao

TEX75 28-11-2011 12:44

Lo so, o almeno immagino, che con lo xeno sia tutta un'altra cosa, ma poi tocca farsi il segno della croce ogni volta che si incrocia la stradale

brusuillis 28-11-2011 12:53

Esatto TEX75 è proprio questo il punto.

Una indubbia fagata lo xeno... Ma se trovi quello giusto che ti ferma... O semplicemente se hai la sfiga come qui in città da noi che la polizia municipale ha fame di soldi... Appena ti vedono arrivare bel bello con l'inconfondibile bomba di luce bianchissima/azzurrata dello xeno... Son già li che scrivono.

Quindi vai tranquillo di Night Breaker, non sarà. Xeno ma fa una bomba di luce!

Ginogeo 28-11-2011 21:39

Guardate qui...http://www.gullotta.info/www/product...products_id=44

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

berga_s 29-11-2011 10:26

Quote:

Originariamente inviata da TEX75 (Messaggio 6286071)
...Ho visto anche, sempre sul sito OSRAM che producono le NIGHT RECER :help:H7 specifiche per moto, ma che hanno di diverso??

Dal link sottostante sembrerebbero appositamente studiate per le moto con una tecnologia maggiormente resistente alle vibrazioni:
http://www.osram.it/osram_it/Strumen...dfolder_IT.pdf

brusuillis 30-11-2011 10:12

Si esatto, le nuove PLUS hanno il filamento rinforzato per sopportare meglio le vibrazioni.

Ad ogni modo considerate che le "normali" quindi la versione precedente non PLUS, a me duravano 10000 km o poco più... quindi già bene e queste nuovo dovrebbero essere ancora meglio.

Ultima nota: in negozio mi hanno fatto presente che la NIGHT RACER PLUS non è altro che la NIGHT BREAKER PLUS in confezione moto e cioè contenuta in un casco posta lampadine.

Costa di più ma solo e soltanto per il packaging motorrad... la lampadina è la stessa, lo conferma il codice stampato sul corpo metallico.

Quindi, a meno di non volere la confezione col caschetto porta lampadine, conviene prendere la coppia NIGHT BREAKER PLUS.

Furbi sti Osram...

moretto 30-11-2011 14:35

quoto coomba...le Lampa le montavo sulla mia Lancia Lybra e sono vveramente BIANCHE...all'inizio a dire il vero mi ci sono dovuto abituare per quanto erano diverse dalle originali..comunque ci vedi poco di + rispetto alle altre...

alfred. 01-12-2011 21:31

Dopo averne provato di tutti i tipi, oggi quelle che mi piacciono più di tutte per quantità e qualità della luce sono le osram night racer plus che penso siano simili alle night breacker plus ;)

brusuillis 02-12-2011 08:20

Esattamente uguali, come già accennato le RACER costano un pelo di più a causa di una confezione più ricca, ma la lampadina è quella.

Non al pari dello xeno ma a confronto delle altre alogene, le più potenti a livello di fascio, di luminosità e di profondità oltre ad essere particolarmente bianche.

Lordmastro 03-12-2011 14:34

Quote:

Originariamente inviata da ginogeo (Messaggio 6282527)
Ma ci vedi sicuramente meglio!!! Io uso le night breaker e mi trovo molto bene.

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusa ma di cosa si tratta?

brusuillis 03-12-2011 16:51

Scusa LORDMASTRO ma la tua domanda a cosa si riferisce?

Ti riferisci alle Night Breaker chiedendo di cosa si tratta?

obsidian 05-12-2011 12:41

[QUOTE=brusuillis;6284613]Dimenticavo, poco più di un mese fa le Night Breaker Plus le ho pagate 19 euro per la confezione con la coppia, perfetta per il GS che ha due lampadine uguali.

Scusa l'ignoranza brusuillis. Dato che dopo 12000km l'anabbagliante original mi ha lasciato e dato che ho abbandonato, causa rischio pattuglie, l'idea dello xeno, vorrei sapere perchè suggerisci di cambiare 2 lampadine. Intendi anche l'abbagliante quindi? Mercie!

brusuillis 05-12-2011 13:57

Consiglio di acquistare la confezione da 2 lampadine delle Night Breaker per un fatto di economicità e per poter infatti sostituire insieme sia l'anabbagliante che l'abbagliante ed avere intensità e colore uniformi.

Sent from my BlackBerry 9700 using Tapatalk

TEX75 05-12-2011 15:30

BRUSUILLIS! Ho fatto un giro per vari rivenditori di accessori auto, sia grandi catene che piccoli negozietti, due o tre in totale a dire il vero, ma le OSRAM NIGHT BREACK sono introvabili! Su internet per acquisi on line se ne trovano a bizzeffe!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02.