Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Incidente (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=340249)

Paolo1973 24-11-2011 16:15

Quote:

Originariamente inviata da enry47 (Messaggio 6277746)
le due che erano fra di noi sono passate, io l'ho trovato davanti a me e l'ho preso...

Vedi cosa significa partire al semaforo come V. Rossi:-o
:lol:

Scherzo nè:)

lgs 24-11-2011 16:16

Solo se parti da destra.

Ed anche il contrario.

E' storico.

dcsr75krapfen 24-11-2011 16:21

forse ho capito...
non lo so... fossi l'altro (se è come dico io), qualcosa da dire l'avrei...

ripeto in bocca al lupo :)

enry47 24-11-2011 16:21

Quote:

Originariamente inviata da Paolo1973 (Messaggio 6277758)
Vedi cosa significa partire al semaforo come V. Rossi:-o
:lol:

Scherzo nè:)

andavo pure piano! Se fossi partito in impennata non lo avrei preso:)

zenmaster 24-11-2011 17:49

ci sarebbero dovute essere la famigerate corsie di canalizzazione, sx e centro, se non c'era segnaletica orizzontale è probabile che ti daranno un concorso di colpa, io una volta ero incolonnato con la macchina e uno con un alfetta del 15 18 mi è venuto addosso senza manco frenare, da fermo ho tamponato quello incolonnato davanti a me al punto che non gli si apriva più lo sportello, la mia macchina demolita davanti e dietro... morale della favola, ho dovuto fare l'assicurazione a quello davanti a me per un accordo che vige tra le assicurazioni in questi casi, anche se ero totalmente incolpevole, e poi quando mi hanno liquidato il danno per la mia gloriosa a112 abarth (fu la mia prima auto) mi applicarono il coefficiente di vetustà, cioè un'incul@tura colossale, calcolano il prezzo dei pezzi di ricambio nuovi ad oggi e poi scontano il tutto in base agli anni del mezzo, così alla fine mi hanno dato due lire...assicurazioni=associazioni a delinquere legalizzate

Emocromo 24-11-2011 18:23

Ovvio che il ragazzetto ha la maggiore responsabilità, ma c'è il rischio che non se la prenda tutta: eravate in 4 sulla stessa linea d'arresto.
Non credo sia molto regolare...

enry47 24-11-2011 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Emocromo (Messaggio 6278154)
Ovvio che il ragazzetto ha la maggiore responsabilità, ma c'è il rischio che non se la prenda tutta: eravate in 4 sulla stessa linea d'arresto.
Non credo sia molto regolare...

scusa, su una linea di arresto lunga 4-5- metri come bisogna disposrsi? in fila indiana? 4 o 5 moto il linea non mi paiono una eresia, a volte su strade larghe possono coesistere anche 4-5 macchine..no?

lunatico-beep 24-11-2011 20:21

semmai potrebbe nascere il problema del tempo: visto che altri due (quelli tra voi) sono passati prima che il ragazzo svoltasse a sinistra e tu non l'hai preso in coda (quando ti taglia la strada) bensì in modo perpendicolare potrebbe voler dire che non eri di buoni riflessi perchè potevi magari evitarlo . . . sei partito lento e/o con molto ritardo rispetto a quei altri due in mezzo e perciò quel ragazzo pensava di farcela, magari pensando che, vista la tua lentezza volevi girare pure tu . . .

enry47 24-11-2011 20:41

Io non sono partito veloce, ma non l'ho evitato perche' ero coperto dalle moto che c'erano fra lui e me...quindi l'ho visto solo quando l''ho avuto davanti..... ritengo di avere ragione perche io andavo dritto e' stato lui ad invadere la corsia spostandosi da dx a sx
comunque staremo a vedere quando arrivera' il vrbale dei vigili. A parte il mio piede, i danni alle moto sono contenuti!

biwu 24-11-2011 21:01

In effetti potrebbe assomigliare al caso in cui, percorrendo corsie parallele nello stesso verso di marcia, un veicolo cambia corsia senza dare precedenza a chi nell'altra corsia c'è già: non credo che chi proseguendo diritto si trova la corsia invasa possa avere un concorso di colpa...

Frik 25-11-2011 09:45

uazzzzzzz.......

....ragione....colpa.....la sfiga è che ti sei fatto male!!!!!!!!....auguri di una pronta guarigione!!!!!!!!!:D:D:D

bibi6rossi 25-11-2011 11:08

azz, sto qua pensava di esser rapido in partenza e di non incorrere nel problema.. invece BAM!

aspettiamo il referto.. anche se credo che un concorsino ci possa scappare...

quotando sail per la precisione, mi vien da chiedere, le altre due moto le hanno sentite i vigili?

Emocromo 25-11-2011 11:16

Quote:

Originariamente inviata da enry47 (Messaggio 6278276)
scusa, su una linea di arresto lunga 4-5- metri come bisogna disposrsi? in fila indiana? 4 o 5 moto il linea non mi paiono una eresia, a volte su strade larghe possono coesistere anche 4-5 macchine..no?

All'atto pratico anche io mi sarei affiancato, ma credo che il codice della strada non consenta a 2 veicoli a motore di stare affiancati nella stessa corsia, che sia in transito o sulla linea di stop.
(sempre che non mi sbagli!!)

enry47 25-11-2011 11:17

No perche' nessuno si e' fermato.
Pazienza, ora il problema e' il mio piede che mi fa un male boia.:(

Tricheco 25-11-2011 16:05

mi spiace............

paolo chiaraluna 25-11-2011 18:10

Quote:

Originariamente inviata da enry47 (Messaggio 6277166)
io mi sono rotto un osso del piede

:rolleyes:
ma che è una epidemia? dove ci si vaccina?

http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=108

Sandrin 25-11-2011 18:21

Auguri di pronta guarigione!

63roger63 25-11-2011 18:27

Quote:

Originariamente inviata da Panzerkampfwagen (Messaggio 6277747)
qualsiasi svolta a sinistra è a rischio di produrre danni. Negarlo è antistorico.

Ti quoto in pieno....

....ora finiamo in cantina...

63roger63 25-11-2011 18:28

Auguri di pronta guarigione.

Setteisole 25-11-2011 18:42

Quote:

Originariamente inviata da Panzerkampfwagen (Messaggio 6277747)
qualsiasi svolta a sinistra è a rischio di produrre danni. Negarlo è antistorico.

Invece pare che le svolte a dx producano con certezza danni...:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48.