Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Marocco, consigli? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=340081)

F.F. 23-11-2011 15:29

Grazie mille, gentilissimo!

Ora guardo il tutto, insomma un pó come girare a roma o a napoli, basta solo un pò d'attenzione.

Visca 23-11-2011 15:33

Ti verrà quasi sicuramente proposta una cena sotto le tende con spettacolo folcloristico nelle immediate vicinanze di Marrakech....Evita!!!....n'a' strunzata solenne...una rappresentazione circense, quasi grottesca con tappeto volante che svolazza la una parte all'altra del campo allestito stabilmente per turisti Fantozziani e che ha il solo scopo di spillarti quattrini.... perdipiù mangi anche male....

mattia 23-11-2011 15:41

Ah dimenticavo: io di solito cambio nelle filiali della BMCE oppure nell'agenzia Western Union che c'è in piazza. Per ora sono quelli che fanno il cambio migliore.

Se vuoi farti un giro oltre che a piedi in città e fuori alla Palmeraie (ovvero nella palmeto della città, il polmone verde che resta, visto che molte palme sono state abbattute per costuire campi da golf e mega resort) c'è un autubus di quelli che ci sono in tutte le città europee scoperto e con audioguida in italiano che parte vicino al Cafè les Negociants a Gueliz.

F.F. 23-11-2011 15:44

Mi sa che in marocco ci andiate spesso, e che ci abbiate lasciato il cuore...

mattia 23-11-2011 15:50

Non ancora sinceramente :confused:, vado mediamente due volte all'anno per pochi giorni a Marrakech, ero là anche ad ottobre, ma il resto del paese lo conosco ancora poco purtroppo. :-o

Spero un giorno di andarci e stare laggiù per più tempo e girarlo in moto in lungo e in largo. :eek:

Visca 23-11-2011 16:05

Io invece l'ho girato la prima volta con un viaggio organizzato (città Imperiali e Oasi del Sud) poi in Moto 4 volte per 15 giorni...Nord, Sud , Est ,Ovest , Oasi, Campo Tendato, Hotel Mamounia...ma siccome è un po' che non ci torno....Mattia in certe cose è sicuramente più "fresca" nelle indicazioni...

Magobrisiu 23-11-2011 16:48

Ciauuuuuu ,ricordati il passaporto devono segnare in dogana l'ingresso del mezzo , per l'assicurazione appena arrivi in dogana puoi farla al momento ( valevole 15 e 30 giorni dal rilascio della stessa) , per la sanitaria chiedi alla tua asl per vacini (antitetanica , epatite ) , non mancare la tappa di merzouga al tramonto ed essauria .

massimiliano61 23-11-2011 18:57

riguardo ai soldi con il bancomat mi sono trovato benissimo prelievi da dappertutto eccetto nei villaggi sperduti

F.F. 23-11-2011 19:33

Grandi, ottime info!

Quest'anno ho fatto repubblica ceca a gennaio e caponord ad agosto, l'africa non l'avevo mai vista e così me la faccio a dicembre.

Poi ho sempre avuto nei pensieri marraketch.

Fagòt 23-11-2011 20:06

Avevo scritto questo:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=303857

Io parto il 26. Questa volta in nave, perchè poi ho un pochino di km da fare..... e perchè l'ho già fatta 4 volte negli ultimi 18 mesi... Fino a Valencia rischi di prendere freddo e acqua. Poi c'è la sierra nevada..... l'ultima volta ad aprile erano 4/5° ......

F.F. 23-11-2011 20:30

La neve mi spaventa sulle lunghe distanze, invece coi 4/5 gradi non metto nemmeno l'intimo termico.:cool:

Grazie del consiglio.

ezio zambelloni 24-11-2011 19:11

Quote:

Originariamente inviata da F.F. (Messaggio 6275418)
La neve mi spaventa sulle lunghe distanze, invece coi 4/5 gradi non metto nemmeno l'intimo termico.:cool:

Grazie del consiglio.

se fai la sierra nevada mettilo......!! e anche in marocco vai su oltre i 2000.....!!!

F.F. 25-11-2011 00:42

La spagna volevo farla tutta sulla costa, dubito che si vada su troppo come altitudine, o almeno così mi dice la cartina.

Del marocco evitavo le catene montuose.

Visca 25-11-2011 01:01

In ogni caso, pur evitando la catena montuosa dell'Atlante, non pensare di trovare caldo...a Dicembre/Gennaio (in questo periodo non ci sono mai stato) le temperature si dovrebbero aggirare intorno i 10/15°...Marrakech forse anche meno...sulla costa Atlantica intorno i max 18°...non sono sicurissimo ma meglio che ti informi bene....la termica me la porterei dietro (meglio averla e non usarla che trovarsi al freddo e non avere da coprirsi) La penultima volta che mi sono trovato a Marrakech era il mese di Marzo e dalle montagne non poi così distanti, scendeva un vento così freddo che ti assicuro, facevo fatica a tenere la moto dritta da quanto tremavo...un caso? Forse sì...ma anche no....
http://img254.imageshack.us/img254/5660/marrakech11.jpg
Come vedi le montagne innevate non sono poi così distanti.....
Uploaded with ImageShack.us

F.F. 25-11-2011 09:13

Beh vabbè, devo farmi la cisa e le prealpi, normale che la termica l'avrò, siamo a dicembre.

Il mio era per dire, al freddo sono abituato, la moto la uso tutto l'anno e viaggio sempre sotto le vacanze natalizie.

Qui verso praga a gennaio, -12 a moto ferme.
http://i.imgur.com/6lirL.jpg

Visca 25-11-2011 13:14

A questo punto, visto che abbiamo a che fare con un "Temerario", Ti consiglio di spingerti anche a Sud di Marrakech facendo il passo Tiz'n Test (forse però a Dicembre/Gennaio è chiuso...2000mt.) oppure il Passo Tiz'n Tichka (strada decisamente migliore) che Ti porta a Ouarzazate e la Valle del Dràa....Buona strada e divertiti!

F.F. 25-11-2011 14:44

Ahaahahah, li mi sa che mollerei.

In verità vorrei arrivare come da titolo solo a marraketc e dintorni.

Piega21 26-11-2012 21:55

Ciao, io vorrei fare lo stesso sud della francia e sud della spagna,senza il marocco.
partirei il 1 dicembre e rientro il 17

Tutta in moto,come clima come ti sei trovato?

Grazie

Curra 27-11-2012 12:26

Che bei posti, fatto in agosto con Toshiba circa 3000 km solo in Marocco ho dovuto accorciare il percorso causa rottura moto, (vorra dire che ritornero' per finire). Se ti servono informazioni su hotel,e dei riad fammelo sapere, per tutto il resto gente fantastica e paesaggi stupendi.

michele2980 27-11-2012 15:25

Come era il clima ad agosto ?conseguente abbigliamento tecnico?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14.