![]() |
Quote:
Chiaramente si dovrà avere cura di proteggere steli e parti varie dalle limature incadescenti proiettate durante il taglio. |
Quote:
spero riesca a disincagliare lo spezzone della chiave ;) |
Ascolta qualunque buon meccanico ha i maschi per estrarre le viti spezzate.
Procuratene uno e vai con un buon trapano ed una punta nuova... Ciao M |
io proverei a martellare scalpellare..e con un cacciaspine.
|
se smonti il braccio dalla moto e se trovi un'officina seria che abbia un disintegratore tipo questo la risolvi velocemente:
http://www.tecno-tools.com/disintegr...portatile.html altrimenti compralo! non costa un granchè :lol: |
Quote:
|
Quote:
avete qualche idea per aiutarlo....... magari leggere attentamente il tread aiuterebbe a non sparare sentenze a caso......................... |
Quote:
quell'aggeggio in officina ce l'avevamo davvero e funzionava!! qualcuno nei post precedenti aveva suggerito di smontare e andare da un tornitore, quindi ho scritto "se smonti". ovvio che provare a martellare con cacciaspine è il 1° tentativo e trapanare lo escluderei, ma era già stato scritto 200 volte;) ho solo suggerito un alternativa, non so se dove abita Lui ci sono officine attrezzate....... |
ecco bravo centrato il problema
se smonti....... hai qualche idea su come smontarlo??? |
Quote:
|
Quote:
a ridajje co sto trapano :( ma avete mai provato a forare un inserto ? |
Quote:
si può fare ma.......non è poi così semplice |
Quote:
purtroppo si......solo con un tornio ci sono riuscito in effetti è poco fattibile con un trapano a mano.......maurodami pensava di staccare il tutto e provare con un trapano a colonna.....o disintegratore :-o ma visto tutto il lavoro che ci stà dietro ...forse la flex torna in auge |
la foratura di un inserto è possibile solo con una punta in metallo duro integrale.........
ed a mano libera è quanto meno....... "sconsigliabile" :lol: |
Quote:
in effetti qui stiamo pensando a come potrebbe smontare il giunto..... |
Quote:
Alla fine l'ho "macinata" un po' alla volta consumando altre tre punte montate su trapano a colonna e se se impiegavo una "fresa" (come sopra consigliato) ci sarei riuscito in meno tempo. Ora dopo tutti i consigli (tritti e ritritti) bisogna solo scegliere cosa fare, per poi fare. Un saluto Mauro |
Inserto torx spezzato dentro la testa
Quote:
Starà trapanando in senso orario con un estrattore per maschi? Starà girando attorno al trapano grippato come Willy il coyote? Starà tenendo fermo un trapano non reversibile mentre qualcuno gli gira la moto? Mah. A queste e a molte altre domande troverete risposta... seguendo la prossima puttanata. P.S.: io andrei di cacciaspine. |
Quote:
capisco anche che non tutti possono essere d'accordo....................................amen ! :lol: |
se succede a me ..... BESTEMMIE !!!!!!!!!!!!!! :mad::mad:
|
Quote:
Qualche anno fai mi ritrovai a dover forare una campana frizione cementata. Era talmente dura che appiattiva il bulino. Ho affilato, creando il tagliente, una punta con inserto in sinterizzato da muro e, con tanta pazienza son riuscito a forare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |