Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ...ma la Aprilia Tuareg 750 ?!? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=339034)

Youzanuvole 14-11-2011 18:54

Se, per assurdo, il gruppo Piaggio avesse acquistato il marchio Moto Morini con tutto il suo appeal di storia, che se ne sarebbe fatto?

Lo stesso quando Guzzi e Gilera sono entrati nell'orbita Piaggio.

Certo è che continuando con la solfa del "marchio storico", col passare degli anni fai la fine di Parilla: rimane li dov'è arrivederci e grazie.

Imho, dovrebbero fondare un unico marchio, cancellando tutti gli altri. Dopotutto Guzzi non è più Guzzi. Aprilia non è più Aprilia, ecc..ecc...

+ lavoro e qualità per tutti: per quel che mi riguarda non sono un talebano del marchio.

Quote:

Originariamente inviata da W.S.
una rosa con un altro nome profumerebbe lo stesso

motto che vale anche per la cacca :lol:

Youzanuvole 14-11-2011 18:56

Rileggendo, mi sa che ho scritto una bestemmia :laughing:

fastfreddy 14-11-2011 18:59

boh, io non so niente di marketing ma lo capisce anche uno scemo che non si può vendere la RSV4 accanto all'APE sperando di farci bella figura...

ma mi sa che a Pontedera sono abituati troppo bene ...non si può pretendere; vendono scooter d'altronde :lol: ...come Fiat, ne più ne meno ...finché vendi utilitarie va bene quasi tutto ma quando vendi macchine serie sono kazzi

Youzanuvole 14-11-2011 19:02

ma, scusa..prendi Ducati:

non compra un marchio "tipo" harley per fare la Diavel. Ducati nel suo piccolo fa la Diavel. Si assume un rischio, anche sul marchio, investendo e guardando oltre all'attuale mercato delle endurone utilizzando un solo marchio. E fa bene, imho.

10 anni fa ti saresti immaginato una Diavel di fianco ad una Panigale?

Perchè un concept come quello della Vespa non può stare di fianco a quello dell RSV4 e nello stesso marchio?

Ti da fastidio chiamarlo Piaggio Tuareg o Aprilia Vespa?

Fra 50 anni non farebbe differenza. La sensazione che mi da tutta la faccenda è che si voglia lucrare sugli aficionados sentendosi poi fischiare le orecchie.

fastfreddy 14-11-2011 19:05

Ducati è un marchio fortissimo ...può fare quello che vuole, quasi come BMW ...Aprilia non è quasi nessuno attualmente, anche perché quel poco che potrebbe renderla appetibile non viene messo in luce come si dovrebbe

noiseiskinky 14-11-2011 19:15

Quote:

Originariamente inviata da Youzanuvole (Messaggio 6251980)

Lo stesso quando Guzzi e Gilera sono entrati nell'orbita Piaggio.

solo un appunto

Gilera e' stata acquistata da Piaggio nel '69. E cose buone ne erano state fatte, specie con i fuoristrada, la RC600 era spettacolare.
Guzzi e' stato un effetto collaterale dell'acquisizione Aprilia nel 2005.
E Aprilia aveva fatto il botto per svariate ragioni, molte attribuite alla cattiva gestione di Beggio. Ma probabilmente anche al fatto che non si riesce a far maturare un marchio che ha realizzato moto eccezionali.

Cmq la tuareg disegnata sulla copertina di motociclismo di una pio d'anni fa era di una bellezza incredibile. Peccato rimanga(rra') un disegno.

Youzanuvole 14-11-2011 19:17

Quote:

Originariamente inviata da noiseiskinky (Messaggio 6252050)
la RC600 era spettacolare....

Già, che mi hai fatto venire in mente :eek:

http://img804.imageshack.us/img804/4...esca0tif8g.jpg

:mad: :(

noiseiskinky 14-11-2011 19:20

Quote:

Originariamente inviata da fastfreddy (Messaggio 6252005)
boh, io non so niente di marketing ma lo capisce anche uno scemo che non si può vendere la RSV4 accanto all'APE sperando di farci bella figura...

ma mi sa che a Pontedera sono abituati troppo bene ...non si può pretendere; vendono scooter d'altronde :lol: ...come Fiat, ne più ne meno ...finché vendi utilitarie va bene quasi tutto ma quando vendi macchine serie sono kazzi

da un punto di vista della gestione degli affari, dato che come la teoria dell'economia aziendale insegna, scopo di un azienda e' realizzare i sogni di profitto degli stake holders, Piaggio sta facendo strabene il suo lavoro: e' in crescita, si sta espandendo in mercati potenzialmente lucrosissimi e realizza moto per qualche europeo viziato, potrebbe anche decidere di chiudere aprilia e guzzi, tanto al momento non sono profittevoli e il mercato e' in forte contrazione (e la benzina aumenta, le assicurazioni pure, ma noi continuiamo a volere il 1200 da 18km/lt).

warrel79 14-11-2011 19:24

be Aprilia si è impegnata tanto a presentare lo scuterone.....ORRENDO

noiseiskinky 14-11-2011 19:28

Quote:

Originariamente inviata da warrel79 (Messaggio 6252087)
.....ORRENDO

orrendo e' un complimento, e' la realizzazione plastica (o di plastica) della tristezza

fastfreddy 14-11-2011 19:30

son d'accordo noiseiskinky, ma allora che chiudano :) ...personalmente mi danno noia le cose fatte male o a metà ...e aver successo negli scooter non significa saper costruire e vendere motociclette

dopodiché io sono uno di quelli che apprezza svariate moto del gruppo, ma non si può dire che siano bravi a venderle ...quello proprio no

come ben sapete dietro a BMW c'é una storia (recente) fatta di grande continuità e impegno ...oggi anche un apparato micidiale che serve solo a coltivare il marchio e a rendere appetibile tutto quello che si produce ...anche vendere è un'arte :)

Panda 14-11-2011 19:33

http://forum.motonline.com/upload/20...171.jpg__thumb

noiseiskinky 14-11-2011 19:34

Quote:

Originariamente inviata da fastfreddy (Messaggio 6252113)
son d'accordo noiseiskinky, ma allora che chiudano :) ...

NO! io da europeo col vizio di aprire finanziamenti, m'incazzerei parecchio se mi togliessero il mio giocattolo

Panda 14-11-2011 19:34

Sabato mattina ho visto una delle pochissime CAGIVA ELEFANT 900 in calabria, tirata giu da enduro......non me l'hanno voluta vendere

NON POTREBBERO COPIARE QUESTA MOTO DI OLTRE 10 ANNI FA??...tanto ora lo fanno tutti

noiseiskinky 14-11-2011 19:35

Quote:

Originariamente inviata da Panda (Messaggio 6252122)

se davvero sulla DD mettono un muso cosi' mi metto un passamontagna e una felpa nera a vado prenderle a martellate nei concessionari

noiseiskinky 14-11-2011 19:35

Quote:

Originariamente inviata da Panda (Messaggio 6252127)
Sabato mattina ho visto una delle pochissime CAGIVA ELEFANT 900 in calabria, tirata giu da enduro......non me l'hanno voluta vendere

NON POTREBBERO COPIARE QUESTA MOTO DI OLTRE 10 ANNI FA??...tanto ora lo fanno tutti

eh (sospiratissimo)

Panda 14-11-2011 19:36

no no tranquillo....è solo una shoppata che gira in rete

Youzanuvole 14-11-2011 19:36

:lol::lol::lol::lol:

Concordo: "multiduro 1200"

blacksurfer 14-11-2011 19:45

secondo me Aprilia per rilanciarsi dovrebbe "solo" lasciar perdere completamente gli scooter e tramite qualche genio del marketing, puntare sulla gamma moto che, tranne un paio di modelli , esiste già ed è pure vincente sulla concorrenza.

Il marchio non è poi così appannato...........

Max Biaggi e Aprilia Alitalia: Campioni SBK 2010 !

Aprilia conquista il mondiale supermoto S1 2011
Adrien Chareyre su Aprilia, ha permesso al Marchio veneto di svettare nella graduatoria costruttori. 48 i Campionati del Mondo, tra piloti e costruttori, presenti nel palmarès di Aprilia

E le moto valide ci sono : RSV4 , Tuono, Dorsoduro 750, SXV e RXV 4.5 e 5.5 sicuramente da rendere più affidabili (soprattutto le ultime 2...) però ci sono.
Mancano solo la Tuareg 750 e la Caponord 1200 e forse una naked di media cilindrata ( bella , non anonima come la Shiver....)

Basterebbe crederci .... e spendere :lol:

Panda 14-11-2011 19:48

c'è la manà........e la manà gt

:mad:

buona la shiver gt.....vendute 4 :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50.