Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   R1200R - Caduta dal cavalletto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=338618)

geminino77 10-11-2011 17:13

eh beh 15 gg di vita di moto...io mi sarei incavolato a bestia

mustangcheck 10-11-2011 17:23

Fortunatamente il graffietto sullo scarico é piccolissimo e leggero, per trovarlo ci devi fare caso... Provo sicuramente col polish...

Cactus 10-11-2011 18:04

@ Mustangcheck: hai 1 MP ;)

Caduta classica: successe a me 2 gg dopo il ritiro alla R850R! Non incazz troppo: sono cose che aiutano a crescere!

House-Gregory 10-11-2011 18:19

Capitato anche a me, cavalletto che torna su...in piena fase di appoggio...
....sono finito in mezzo alla strada con tutta la moto!
Solo graffio sul parateste (originali)..sono riuscito da terra a non far toccare altro!
Ti assicuro, che come è successo una sola volta a me...anche a te non succederà mai più!!

mustangcheck 10-11-2011 18:32

grazie House, ma tu avevi il parateste, io non ho fatto ancora in tempo a farli montare....sono avvelenato...cosa mi consigli? faccio riverniciare o sostituisco? se alla fine il risparmio è solo di una cinquantina di euro....tanto quanto...lo faccio cambiare...
vorrei postare la foto, ma chiede l'url...non so come si fa...

Loreducati 10-11-2011 21:04

[QUOTE=mustangcheck;6241756]Ebbene si, anche io sono entrato nel club di coloro che hanno fatto scivolare lateralmente la moto dal maledetto cavalletto laterale.
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad:

QUOTE]

Mi dispiace, non credere di essere un co...one, sono molto frequenti questi tipi di cadute anche se fanno parecchio incazzare.

Se il danno è minimo lascia tutto così, verrà coperto con i parateste

House-Gregory 10-11-2011 21:25

Utilizza imageSharck...carica la foto, poi copia "codice forum" qui!
Comunque...ora non ci pensare, e non ti far venire malattie, se il parateste copre il graffio...montali.
Poi...quando avrai la motuzza ferma per farci qualche lavoro...provvederai come meglio credi...o sostituzione del coperchio, oppure riverniciare (entrambi)...nella tinta che più ti piace.

mustangcheck 12-11-2011 09:59

ho deciso...lo faccio cambiare...147 euro montato e passa la paura.....

gecione76 12-11-2011 10:21

un consiglio: il vecchio coprivalvole non buttarlo ma vendilo sul forum. Chiunque con un pelo di manualità con pochi euro lo può riverniciare in casa e tenerlo di scorta.

mustangcheck 12-11-2011 11:12

@gecione76
si si, c'ho giá pensato....me lo faccio resituire, poi con calma, lo faccio verniciare da uno bravo con vernice originale.....

anding 14-11-2011 22:28

Quote:

Originariamente inviata da dangodan (Messaggio 6241918)
MITICOOOO!!! Così si fà!

un mio collega ,amante della propria auto ,durante una grandinata, aveva coperto la capote con una coperta di lana e si era steso sul cofano con il suo corpo.

lamps dangodan

Bellissima!!!!

fabio53 15-11-2011 12:48

Ciao prima o poi succede, meglio mai ma e' difficile, cmq se decidi di vendere il copritesta, sono interessato il mio si e' parecchio rovinato. saluti fabio

Maverik12 04-12-2013 18:44

Evviva! Oggi il cavalletto ha tradito anche me! Ho tenuto la moto finchè ho potuto ma alla fine si è posata sull'asfalto. (( mi è scappata una fila di doppio porc... mal... vaff....ecc..... che arriva fino a Roma e torna indietro)).
a terra c0era asfalto di grana grossa che fatto danni per fortuna lievi sul paracilindri, sul bauletto posteriore e sul copri testa sx in alluminio. Il concessionario mi ha """consolato""" (almeno lo crede lui) sostenendo che il 90% delle MUKKE purtroppo fanno questa fine. I copri testa vengono venduti solo a coppia ed hanno un prezzo inpronunciabile anche per una moto immatricolata da soli venti giorni. Il mio carrozziere di fiducia, visto il danno abbastanza lieve, Ha promesso di fare un buon lavoro e poichè anche lui ha la passione delle moto, gli ho affidato la riparazione.
Ma dico: Se il problema è conosciuto, perche BMW non fa un cavalletto che "scavalchi" un poco di piu?

teista 05-12-2013 10:11

Io non credo all'utilità dei para-teste, quelli in plastica. A me è caduta la moto sul lato dx. Avevo parcheggiato in un posteggio moto ma non avevo fatto caso che avevano da poco rifatto l'asfalto. Il cavalletto centrale si è infilato dentro. Ma non subito, piano piano. Quando sono andato a riprenderla l'ho trovata per terra. Beh anche con la presenza del para-teste si è rovinato lo stesso il coperchio di dx.

GATTOFELIX 05-12-2013 11:44

A me è caduta nel modo più stupido del mondo! :mad:
...arrivo dal benzinaio e scendo... peccato che mi sono dimenticato di mettere la stampella laterale!... ho le orecchie troppo lunghe per essere un cavallo...

managdalum 05-12-2013 12:17

successo uguale, solo che ho avuto la fortuna di riuscire a piantare il manubrio nella colonna del distributore

sceicco74 05-12-2013 12:38

Secondo me il parateste più che salvarti dai graffi i coperchi (che possono essere riverniciati spendendo cifre ragionevoli) aiutano ad attutire colpi che potrebbero rovinare/spaccare il blocco motore stesso. inoltre In caso di caduta (lieve) fanno scivolare la moto senza che l'asfalto oltre ai coperchi "strappi via" parti più costose sotto gli stessi...
Io me li tengo anche se esteticamente la preferisco senza

nossa 20-12-2013 17:51

Allora non sono il solo. Nuova nuova, caduta per parcheggio in lieve discesa e testa sn graffiata, due giorni dopo sono fermo al semaforo e una station wagon stringe e mi tocca la borsa, non se ne accorge e spinge, caduta a destra stesso danno, giusto per fare pari.:mad:
Adesso ho montato il parateste in plastica che avrebbero evitato il danno!!

I coperchi sono inadatti a subire traumi e i parateste servono per queste cadute da fermo, non tanto per i graffi, ma per le possibili perdite d'olio che obbligano alla sostituzione dei coperchi.

joker 21-12-2013 20:40

Secondo me i parateste in plastica BMW non servono a nulla perchè sono ancorati direttamente alle teste e non al telaio ed in caso di caduta comunque il motore riceverebbe il colpo.

Per questo motivo ho preferito un vero e proprio paramotore.

http://s13.postimg.org/6q1233jlj/image.jpg

nossa 21-12-2013 20:45

Non male, originali bmw o after?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19.