Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Abbigliamento BMW 2012 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=338512)

vadocomeundiavolo 14-11-2011 21:10

A me il link non funziona.

marchino m 14-11-2011 21:40

il link funziona,la tuta sostituisce sia la confortshell che la tourance 2

geko 14-11-2011 23:09

quindi (la tourshell) è una tuta da "caldo" con la possibilità di scendere più in basso di temperatura rispetto la comfortshell ... interessante, visto che i viaggi li faccio in europa, da fine aprile a metà settembre.
interessante anche il prezzo di listino, 800 euro non sono eccessivi.
prima però vado a vedere e toccare con mano l'Halvarsson Safety.

marchino m 15-11-2011 13:10

con l'interno che hanno montato penso si arrivi intorno ai 10° in quanto con la confortshell quando si scende sotto i 15° inizi ad avere freschino addosso

vadocomeundiavolo 15-11-2011 13:50

Io con la confortshell e la Peasechange a 10º ci vado tranquillo.
Pensa con un intimo tecnico invernale e un imbottitura anche leggera.

fabiotpr 19-11-2011 14:29

Ma sbaglio o la tourshell non ha piu' il C-Change della comfortshell?
Non e' un passo indietro?

f.

madra4you 19-11-2011 14:44

Ma .... allora all'eicma mi hanno dato dei cataloghi vecchi ?
Non ho capito , ma la confort Shell scompare ?
Scusate ma non ho capito una mazza .
Grazie

geko 20-11-2011 02:41

Quote:

Originariamente inviata da madra4you (Messaggio 6264504)
Ma .... allora all'eicma mi hanno dato dei cataloghi vecchi ?

Tecnicamente ti hanno dato i cataloghi attuali, in pratica, visto che da dicembre a marzo (a seconda degli anni) stampano i cataloghi nuovi, ti hanno dato i cataloghi vecchi.
Il documento che ho postato riguarda le novità 2012 che vanno ad integrare il catalogo 2011 ma da nessuna parte (tranne le indiscrezioni) e fino alla pubblicazione di quello nuovo c'è scritto cosa sarà eliminato. In alcuni casi è evidente (se esce la klimakomfort2 significa che la KK1 non ci sarà più) mentre in altri (comfortshell/tourshell) no.

geko 20-11-2011 02:55

Quote:

Originariamente inviata da fabiotpr (Messaggio 6264478)
Ma sbaglio o la tourshell non ha piu' il C-Change

Non sbagli.
Me ne sono accorto solo adesso e ripensando a quanto detto e letto qui, mi fa strano: la C.A.R.E. Klimate è una membrana usata sui prodotti di "serie B" mentre la C-Change sembrava essere la nuova strada da percorrere al posto del GTX ed ora sostituiscono la Comfortshell con un completo senza c-change?

Artista27 20-11-2011 02:58

Il goretex costa troppo e BMW non rigira il prezzo ai suoi clienti... c'è crisi, ed i prodotti della gore insieme a quelli della shoeller (C-Change, ecc..) sono i migliori e conseguentemente i più costosi.
La mebrana C.A.R.E. di BMW ha una capacità di dissipare il calore interno (traspirazione) inferiore rispetto il goretex che resta un tessuto superiore, fermo restando l'impermeabilizzazione della membrana.
Normalmente oggi, per i migliori capi, vale il pricipio di "bloccare" l'acqua al primo strato della giacca (RUKKA ARMAS, HALVARSSON ODYSSEY, BMW STREETGARD 3) che deve essere anche lo strato resistente alle abbrasioni.
P.S. Le giacche citate sono le migliori sul mercato.

LP-65 20-11-2011 07:35

Io ho sempre percepito che la gestione del freddo con la SG2 (poi cambiata per il famoso effetto di scoloritura) fosse migliore rispetto alla SG3 (che ho da quasi due anni ormai). Comincio a temere che la SG2 sia stata (protezioni a parte! dove la SG3 e nettamente migliore) la migliore SG dal punto di vista del comfort termico. E' sempre difficile dare dei giudizi ma temo che la sostituzione del goretex (a percezione) possa non essere stata un passo avanti dal punto di vista del comfort climatico.

vadocomeundiavolo 20-11-2011 07:37

Artista ha ragione,quelli sono i migliori capi.
Che fai te li prendi i pantaloni?
La giacca l'hanno chiesta.

fabiotpr 20-11-2011 10:44

Un'altra novita' che ho visto all'eicma e' la nuova Venting.
Mi e' sembrata molto bella, chissa' quanto costera'.

f.

Tatone 20-11-2011 15:56

il cardigan è la fine del mondo....:mad:

marchino m 21-11-2011 22:49

Quote:

Originariamente inviata da fabiotpr (Messaggio 6265955)
Un'altra novita' che ho visto all'eicma e' la nuova Venting.
Mi e' sembrata molto bella, chissa' quanto costera'.

f.

sicuramente non poco,meno dell airflow,penso l'abbiano fatta in quanto la l airflow4 mi è sembrato più pesante della 3,quindi la vera traspirazione ora è la ventig

DODO80 27-11-2011 13:33

il sodalizio appena citato (confortshell + phase change) è un ottimo rimedio per le temperature fino a 5° gradi che qui in terronia consideriamo temperature glaciali :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44.