Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Che mi dite di queste Dunlop? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=33847)

aibalit 04-07-2005 23:17

Quote:

Originariamente inviata da Boxerforever
:lol: :lol: :lol:

Direi che sono andate un pelo oltre la temperatura di esercizio su fondo molto abrasivo,nulla di che...continua ad usarle tranquillamente e magari cerca di sfruttare quel cm. che manca alla spalla :lol: :lol: :lol:
;)

Ma questo vuole dire che la tenuta nel momento del fattaccio era compromessa o anche se vanno oltre la temperatura d'esercizio, come dici tu dall'alto della tua somma esperienza, sono sempre affidabili e degne di fiducia?
No, perchè a me non hanno dato nessuna reazione strana, anzi! Mi pareva di volare su e giù per i tornanti!! E lo sentivo che c'era ancora da sfruttare qualche mm, ma ci devo arrivare per gradi :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:

Dr. Ergal 05-07-2005 09:19

Ahemm... io ho un'idea leggermente diversa di "riccioli". ;)

http://www.hostfiles.org/files/20050...omma_Sag_2.jpg

Supermukkard 05-07-2005 09:28

ma ste gomme non sono solo seghe mentali? :confused:

anakee deqqua anakee dellà..

bah

Dr. Ergal 05-07-2005 10:17

Quote:

Originariamente inviata da Supermukkard
ma ste gomme non sono solo seghe mentali? :confused:

Beh, per la mia esperienza posso dirti che su strada (o in pista a ritmi blandi), grossomodo basta avere qualcosa di caucciù arrotolato sul cerchione e vai sempre benissimo.
Ma quando decidi di iniziare a spingere un po'.. beh, allora le gomme buone fanno la differenza. Ovviamente ci vuole anche la ciclistica buona, il polso buono... ;)

Supermukkard 05-07-2005 10:18

appunto

su strada son solo seghe mentali

CokiDrug 05-07-2005 10:22

Quote:

Originariamente inviata da Dr. Ergal

Eccerto... le pilot sport usate in modo sportivo vanno precocemente fuori range temperatura ottimale d'utilizzo

:)

Dr. Ergal 05-07-2005 10:28

Quote:

Originariamente inviata da CokiDrug
Eccerto... le pilot sport usate in modo sportivo vanno precocemente fuori range temperatura ottimale d'utilizzo

Vero, ma se devo essere sincero non mi hanno mai tradito: dopo che si surriscaldano cominciano ad allargare un po' in uscita sotto il tiro del motore, ma niente di preoccupante.
Insomma, a me son piaciute. Adesso ho le Pilot Power, e mi trovo ancora meglio !! :D :D :D

Boxerforever 05-07-2005 10:48

Quote:

appunto

:rolleyes: può darsi...Aibalit però chiedeva solo se potessero esserci problemi riferibili al pneus,tutto li'.

Supermukkard 05-07-2005 10:55

scusa boxer..

il mio voleva essere solo un ragionamento più largo senza aprire un altro topic ;)

visto che la risposta alla domanda di aibalit c'era stata, me so permesso :)

mi piacerebbe sapere cosa ne pensi

CokiDrug 05-07-2005 11:19

Quote:

Vero, ma se devo essere sincero non mi hanno mai tradito: dopo che si surriscaldano cominciano ad allargare un po' in uscita sotto il tiro del motore, ma niente di preoccupante.
Insomma, a me son piaciute. Adesso ho le Pilot Power, e mi trovo ancora meglio !! :D :D :D

L'adattamento agli pneumatici è molto soggettivi ed in virtù anche dell'accoppiata con la moto.. tant'è che io non mai provato peggior accoppiata Pilot Sport su R6... guidavo lo stesso ma una volta cambiato scarpe mi è sembrato di risvegliarmi da un brutto sogno

;)

Le pilot Power le ho da poco provate a Monza per la prova del K1200R... le ho trovate decisamente più gradevoli sia come grip, come profilo e come feeling nelle perdite di aderenza

Boxerforever 05-07-2005 11:46

Quote:

scusa boxer..

il mio voleva essere solo un ragionamento più largo senza aprire un altro topic ;)

visto che la risposta alla domanda di aibalit c'era stata, me so permesso :)

mi piacerebbe sapere cosa ne pensi

Nn penso nulla... :rolleyes: ;)

aibalit 05-07-2005 11:55

Quote:

Cazzo, ma guarda che la fiamma ossidrica non vale!!! :cool: :cool:

gpboxer 05-07-2005 12:06

Quote:

Originariamente inviata da aibalit
E' giusta l'interpretazione che la mia guida è pari rendimento ma risparmia le gomme o è solo che forse le Dunlop hanno un limite di piega più in là?

I motivi possono essere diversi...se tieni lo stesso passo di altri, con la stessa moto, ma piegando meno magari é perché sposti meglio il tuo peso ed hai meno bisogno di piegare la moto (se é così hai anche più margine di sicurezza)...

...poi dipende dallo stile di guida: c'é chi ha una guida più "rotonda" e chi invece ne ha una più nervosa e arrivando in curva più veloce é costretto a seguire una traiettoria diversa...

...o magari sono solo le Dunlop che ti danno meno confidenza e di conseguenza pieghi di meno...

Dovresti provare la tua moto con le Anakee e così ti spiegheresti tutto...io ho la sensazione che le Anakee diano molta confidenza e che scendano rapidamente in piega...secondo me a parità di moto e di guidatore permettono qualcosa in più...

gpboxer 05-07-2005 12:07

Quote:

appunto

Vorrei farti provare le Bridgestone di primo equipaggiamento della mia mukka e le Anakee...entrambe su strada bagnata e con guida tranquilla...ti assicuro che la differenza la vedrebbe anche un cieco!

Dr. Ergal 05-07-2005 12:09

Quote:

Originariamente inviata da CokiDrug
L'adattamento agli pneumatici è molto soggettivi ed in virtù anche dell'accoppiata con la moto.. tant'è che io non mai provato peggior accoppiata Pilot Sport su R6... guidavo lo stesso ma una volta cambiato scarpe mi è sembrato di risvegliarmi da un brutto sogno

Infatti anch'io, coi Pilot Sport montati sul CBR 929, mi son trovato MALISSIMO !! :mad: :mad: Il posteriore era preciso e con un gran grip, ma l'anteriore era liquido e assolutamente non comunicativo. Incredibilmente, con le stesse gomme ma montate sull'eSSe, ho grattato anche la leva del cambio... ;)

Scipio 05-07-2005 12:10

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
io vedo solo un bel CM di spalla non utilizzata... :lol: :lol: :lol:

Sempre meglio dei tuoi 2 cm....

hehehehehehehe
:lol:

aibalit 05-07-2005 14:40

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
io vedo solo un bel CM di spalla non utilizzata... :lol: :lol: :lol:

Meglio una spalla utilizzata in parte che un pistolino non usato per nulla !! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Scusa ma mi è venuta così!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Diavoletto 05-07-2005 14:55

membrostilnuovo by bmw...heheehheehehhe

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36.