![]() |
Quote:
io sul mio Toyota ho fatto mettere un interruttore specifico per poter disinserire l'ABS in detrminate condizioni di terreno... Per la moto.....se il tratto è breve...non perdo tempo....e lascio l'ABS inserito... ...se parto per fare OFF su fondi fangosi o pietraie....lo disinserisco subito...e la frenata ne guadagna.... i casi eccezionali....a mio avviso restano comunque tali.... |
Quote:
non so se per te è da considerare un itinerario esasperato :lol: ma sta di fatto che dopo ogni fermata per far foto, se mi dimenticavo di disinserirlo.............. mi dava solo fastidio. |
Dipende da come sei abituato a fare le partenze...
Un conto è darti fastidio...un altro è renderti la moto inguidabile :) P.S.: L'ASC può rompere le balle pure su una strada dissestata o sul classico tombino non a livello... |
non ti dà problemi solo in partenza, ad ogni pattinamento della ruota, ti taglia l'alimentazione.
|
Quote:
Non avendo mai avuto moto con ABS, pensavo funzionassero allo stesso modo. Mi rendo conto però che avendo l'interruttore manuale, probabilmente non ha senso che lo faccia da solo. |
Tieni anche conto che quando fai dell'Off serio, come lo faccio io (mi sono testimoni IlMaiale e Chuckbird), spesso si curva in derapata, inchiodando il posteriore.
|
Quote:
Io cerco di nn farlo intervenire mai. Apro il gas moderatamente e non come se ogni volta dovessi sgommare... Guido una moto da 260 Kg... non un supermotard. Dipende dallo stile di guida di ognuno... Quando sono in off guido in piedi per il 100% del tempo e con la modalità enduro (montagnette) sempre attiva. La ruota fa sempre presa e l'ASC non interviene. Quando interviene te ne accorgi nettamente proprio per il motivo che hai detto. |
Quando faccio percorsi in off con la gs, l'unico contesto in cui l'abs( che solitamente disinserisco) mi ha dato problemi sono i fondi in discesa molto accidentati. Non so se il sistema abs anno 2005 intervenga in modo diverso dal suo successore. Per il resto prefersico disinserire sempre l'abs, perchè molte volte i fondi cambiano e non devo pensare alla procedura per disinserirlo, voglio pensare solo a divertirmi.
|
Quote:
io non ci riesco :( :confused: mi sa che dovrò fare un corso :lol: magari anche serale ................... :) |
mah.............
|
Ma dell'olio che ne pensiamo?
|
non lo so..........
dell'olio in off.....o sull' asfalto ? |
Quote:
Scusa ma tu che moto hai? |
Si parla di Gs adv carica e con passeggero, quindi non si parla di offroad. Immagino strade pianeggianti e ben battute. Il mio consiglio: Gomme tipo Karoo, niente abs e fai pratica prima di partire.
I tasselli con la ruota bloccata "arano" il terreno e rallentano molto bene. Frena con il posteriore e lavora bene con l'anteriore. In fuori strada si usano tutti e due i freni. vadolungo; mica micio micio bau bau :) |
Un nick una garanzia.
:lol: |
megarotfl...........
|
Disinserisci tutto, sei + al sicuro...
|
Quote:
|
Ah dimenticavo: ma è così difficile fare un giretto sullo sterrato, fare qualche test di frenata con e senza ABS e poi decidere con la propria testa?
|
da disinserire "assolutamente" su discese in off
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17. |