![]() |
non sei mai passato in auto a 50 km/h?
|
con il furgone fino a circa 60kmh sono sempre passato....emmmh tranne un paio di volte che ho fatto strike.....
in moto ci vado mooolto più cauto... |
Quote:
|
ti devo fare i miei complimenti, ce ne fossero come te!
|
In dieci anni di telepass non mi è mai capitato che la sbarra non si alzasse, anche se non sono un grande frequentatore di autostrade...
Sarò fortunato... e solitamente mantengo una velocità intorno ai 30 kmh sia in auto che con la moto. Importante è avere il dispositivo ben posizionato e non imboscato in tasche o borse varie. Dopo alcuni anni è opportuno far controllare al punto blu l'efficienza della batteria. Peraltro se constatano che diverse volte ha fatto "cilecca" lo sostituiscono, soprattutto se l'uso è prevalentemente motociclistico. |
Sbarre? e perche'?? Qui non ci sono sbarre e gli eventuali furbi li beccano con la foto alla targa ...
|
Alvit da noi ce ne vorrà ancora un po di tempo :(
Intanto se il problema è la velocità sarebbe bene fare una nutrita serie di "dossi" lungo tutta la corsia di avvicinamento al punto di lettura del telepass in modo che sia necessario diminuire la velocità. |
Dossi? Ma se persino a Puerto Rico hanno risolto, se passi le 15 miglia a riscatta la fotografia e ti mandano la multa a casa :) solo $35 :) ma la volta dopo uno si...ricorda :)
A miami invece hanno telepassato tutto e si va a velocita' normale anche perche' cosi' si evitano le code, insomma qui ti sfilano i quattrini con tecnica eleganza quasi manco te ne accorgi, non devi manco rallentare :) C'e' da dire anche che il pedaggio e' irrisorio per il metro italico o europeo, per ogni tratta siamo su un dollaro, per i 2 assi, va da se che camion pluriassi e rimorchi pagano di piu' ma mi pare anche giusto, consumano piu' asfalto, mentre non mi pare giusto le moto paghino come le auto ma qui la moto e' considerata un lusso :) |
fantastico, glie lo ridò indietro e torno a usare la carta, mica ho voglia di rischiare la vita
se facessimo tutti così forse rimettono le sbarre corte |
Quote:
|
Interpellare STUKA!
|
Quote:
http://put.edidomus.it/auto/mondoaut...epass_big1.jpg |
...ma non vedo un gran problema per soc. autostrade: se passi con la sbarra abbassata ti fotografano e se hai la targa registrata tutto ok, altrimenti sono peni tuoi.
|
già dai primi telepass su moto, la Brennero era una di quelle autostrade che ha aderito dopo
poi, anche a regime, in diversi caselli mi è capitato che non si alzasse, pur adottando tutte le più caute premure si vede che ora si sono rotti i maroni di mettersi lì a sfogliare le foto e di gestire i passaggi UFO |
Probabilmente una causa dell'allungamento delle sbarre potrebbe essere questa
|
I cartelli dicono che se sei in bici puoi passare solo dalla sbarra di destra, a patto di avere il telepass e di non superare i 30km/h...
:lol: |
cmq
Allungando la sbarra hanno rotto i maroni....:-) Se non si alza devi aspettare 5/6 minuti che ti leggano la targa e facciano tutta la trafila per addebitarti il pedaggio sul conto telepass.. Io ho preso il telepass per comodità, pago il servizio e vorrei che questo funzionasse. Il telepass l'ho posizionato in vari posti ma vi assicuro che non sempre prende anzi. E se pago un servizio vorrei che questo funzionasse... anche perchè siamo ormai quasi nel 2012 e non si può dire la non ci sia la tecnologia... Per me il disguido è mooolto fastidioso visto che uso un tratto di autostrada tutti i gg per lavoro... |
E' veramente un mistero come mai il telepass funzioni sempre ad alcuni e ad altri spesso no ..
|
questo non lo so...
Ma ti assicuro che ho provato a tenerlo nella borsa da serbatoio al posto della cartina, nella tasca del giubbo, nell cassetto, pure in mano!!. L'ho perfino cambiato perchè pensavo che la batteria fosse scarica... ma non sempre prende... perciò ora l'ho messo nella borsa dx e resta li che prenda o no... Ah stesso telepass sulla macchina non sbaglia un colpo... Perciò non ho spiegazioni del perchè a volte non prenda... certo che è una bella rottura... visto che lascio dei bei soldini tutti i mesi alla società autostrade... |
provato a passare a trenta all'ora ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. |