![]() |
fa conto che ho comprato la RT xchè ci sono troppe GS attorno, perciò, la RT x mè è l'anti GS.
|
Quote:
BMW R1200R "2011"+GUZZI T5 850 very very special |
Quote:
BMW R1200R "2011"+GUZZI T5 850 very very special |
Quote:
Avevo il 1150 adv ed ora ho il 990 adv: i consumi sono uguali, con il mio polso. Il K consuma di più se ti fai prendere dal piacere di giocare col motore ( col GS non lo facevo perchè mi dava poca soddisfazione ). Il motore non recalcitra manco per il cavolo: il 2011 è stato rimappato per farlo moto elettrica quindi fino a 6000 giri è estremamente regolare.....dopo diventa un animale incazzatissimo :lol: Il fatto che vada di più, a livello puramente strumentale, è sancito dai rilevamenti delle riviste di settore. A livello di guida, confort e quant'altro poi, è personale: io grosse differenze, a parte la protezione aerodinamica, non ne vedo :) |
per me manca il Duke .......:mad::mad::mad::mad::mad:
intendo il Duke 125 ..... ottima moto in sesta marcia a 80 km\h sul display leggi 45km\l uno spasso .... ;););) |
Il Varadero? Fra poco la Crosstourer. La nuova Audi Q3?
|
Quote:
Quote:
E poi deciditi: è elettrico o incazzatissimo? Sulla rimappatura del 2011 mantengo il beneficio del dubbio, nel senso che ti credo, io ho provato una 2009. Quote:
Alla fine chi scrive è una persona che ha provato la moto e ha espresso pubblicamente i suoi personalissimi pareri. Io la moto l'ho provata di persona e leggendo i dati di fabbrica apprendo che il motore della 990ADV ha una potenza specifica di 106CV (contro i 110 del GS) ed una coppia massima di 100Nm a 6750 rpm (contro i 120 a 6000 scarsi del GS)... Ripeto che la sensazione di maggior potenza è data dai 50 Kg (CINQUANTA) di differenza tra le due moto, e dalla erogazione palesemente diversa. Quote:
Ma sullo sterrato è più agile dato il peso inferiore e la trasmissione a catena. Come già detto è una moto molto più sportiva con i pro e i contro che questo comporta... Detto ciò, arrivando al dunque, la KTM e la GS sono due moto con prerogative differenti. La KTM è una moto di nicchia...non è per tutti... nel tuttoterreno si comporta da prima della classe. La GS è nettamente più user friendly e adatta ai lunghissimi viaggi. |
rt
:!::!::!::!::!::!: |
Io il 1200 non lo conosco quindi non posso che parlare del 1150 che avevo :)
Ed il motore del K, come ho detto, e' elettrico fino a 6000 , dopodiché diventa incazzatissimo :) |
Allora fidati, prima di darmi torto a priori...cerca di provare il 1200, possibilmente nella sua ultima configurazione...
|
Non ti davo torto, anzi condivido la tua analisi in parte: io vado a provare il GS 2011 e tu il K 2011 ;)
|
kawa versys 1000 :lol:
|
Ribaltando la questione: si è mai sentito qualcuno dire "questa è l'anti Stelvio o l'anti Ktm"??
No. Ci sarà un motivo... ;) |
AAAARRRRRRGGGGGHHHHH!!!!!
Vi dimenticate sempre della Buell!!!!! http://www.motorcycle-usa.com/photog...s_XB12XT_4.jpg |
Più che dimenticarla...si era proprio rimossa
|
Tdm 900.
Impostazione di guida. Versalità. Possibilità di carico. Viaggi, anche in coppia. Uso quotidiano, in città e per andare al lavoro. Affidabilità. Qualche cavallo in meno, ma nell'uso comune i cavalli che servono ci sono. E, non da ultimo, costa la metà di un GS. E questo, per molti, la pone "seriamente" in "alternativa" al GS :) Se poi si parla di moto che si pongono come "alternativa" al GS copiandone linea e caratteristiche: Yamaha SuperTenerè 1200 Guzzi Stelvio e, sembra, prossima Explorer della Triumph |
la domanda è quale moto è stata appellata come anti GS e non qual'è la moto che si ritiene essere l'anti GS.
detto questo l'elenco che hai fatto, tranne il Kava 1400 e la Dorsoduro, rispecchia i miei ricordi. ricordo anche, però, che più d'uno, me compreso, ha chiamato in causa l'RT che, altro non è, che la GS carenata. certo, dinamicamente ci sono delle differenze, com'è giusto che sia ma a tutt'oggi la continuo a pensare così. probabilmente sarà così anche per lo scooter (ho già prenotato un test drive per la prossima primavera). le altre anti GS, per me, sono solo dei tentativi d'imitazione, alcuni belli, altri intriganti o razionali ma solo imitazioni, tranne la multistrada. |
Ho da pochi giorni il KTM 990 SMT dopo avere avuto l'800 GS e RT 1200 e provato per parecchi giorni il gs 1200.
Credetemi non c'e' paragone il K e' veramente una grande moto. Lo so che fa male sentirselo dire...ma vi dovete arrendere all'evidenza:D:D |
L'unica moto che potrebbe sostituire il mio 1150 Adv ...Ktm 990 SMT.
1100 Gs for ever |
Personalmente la penso come geko, anche se non andrò a provare lo scooter. Il K, che ho provato, é un'altra cosa. Grandissima moto, ma un'altra cosa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20. |