![]() |
Credo che i motori più parchi in commercio siano il bicilindrico 800 BMW e il bic 650 suzuki.
Col tuo budget potresti arrivare a una v-strom seminuova o a una BMW piuttosto sfruttata. |
SKITO hai scritto esattamente tutto quello che faccio io col mio GS, a parte che mio figlio è ancora troppo piccolo :)
E se devo anche dirla tutta, non è che mi solletichi tanto l'idea di fargli le corna con una Jap :lol::lol: |
con una japp ? .... più tosto a piedi ZK !!!
Io i n alternativa ho trovato una bellissima S (stessa anima del GS) poca spesa tanta resa e la tengo come una reliquia. Ma continuo ad usare il GS ... :eek: |
Ecco qua, 6200 nuova da immatricolare.
|
Quote:
Comunque è vero, la 1100 S è una moto bellissima e adesso le trovi a 2 lire, fra l'altro è facile trovare moto con pochi Km, cosa un po'più difficile sui GS. @Pennywise Ho giusto un amico che vuole liberarsi di una bellissima S causa scimmia arancione, se interessa fammi sapere. |
Visti i suggerimenti finora direi che per un buon usato potrei spendere ben meno del budget segnato. E questo non mi dispiace....
|
Quote:
se no jap 600 cc per forza , un mezzo per lavoro deve essere economico in tutto |
Quote:
Ce l'ha mia moglie da marzo a novembre la usa per andare a mi statale autostrada 180 km al giorno.. Aggiungi paramani manopole riscaldate e parabrezza maggiorato e vai alla grande... In ultimo occhio che se la provi sul misto te ne innamori ;-) Ps: se fai autostrade consiglio un paio di denti in meno alla corona, ha i rapporti cortissimi... Si alza in seconda di gas uscendo dai tornanti :-) |
eh hai ragione anche tu, infatti son qua al bar con voi per discuterne amabilmente. Peccato che non ci siano le birre...
|
Sinceramente penso tu non abbia bisogno di un' altra moto a meno che tu non voglia toglierti il piacere di gudare "la tua moto", mi spiego: tu ami la tua, perchè sostituirla con una che magari bruzelleresti giù da una scarpata dopo due viaggi? andare in moto è prima di tutto un piacere e il rapporto con la tua moto va aldilà di tutti gli altri discorsi. Chiediti quanto la ami ancora e vedrai che non vorrai altro che lei, anzi con molti meno soldi puoi fargli qualche regalo che di sicuro la renderà ancora più attraente.
|
Considerato che parlavi di 5000 euro per un usato, pigliati un ADV 1150 monospark: e' il suo valore di vendita effettivo e così ne hai due :lol:
|
Per l'autostrada un 4 cilindri jap.
Ciò detto, io è una cosa che feci tempo fa e che non rifarei: presi uno scooter per non rovinare in città la "moto buona". Il risultato fu che ne persi in divertimento quotidiano, mi venne un gran mal di schiena e la "moto buona" fu venduta dopo 5 anni per pochi spiccioli, anche se aveva pochi km. Se invece vuoi due moto per godertele il discorso cambia... |
Scusate ma perchè non una bella F800R ? Consuma poco ed è stupenda! :-)
|
K1200lt prima serie ed arrivi a lavorare asciutto e caldo anche se nevica fuori e il sogliola prima dei 230000 km e' in rodaggio.....:lol:
|
Quote:
|
Se sale su una sogliola, finisce che vende il Gs....:lol:
|
moto tutti giorni??magari da appoggiare al muro!!??''...........io mi sn preso un tènèrè 600 del'86:eek::eek::eek::eek:...ti garantisco che è una goduria girarci in città!!! e magari andarci anche in mezzo ai boschi!!!:lol::lol::lol:
|
una deauville e' la scelta migliore per la tua "idea" . una cosidetta "moto-mulo " . a prova di ladro . cardano , parte sempre , valige integrate , protettiva , consuma poco , eterna . ovviamente usata http://www.youtube.com/watch?v=ldFUW...eature=related
|
in effetti la sogliolona.....mi sta stuzzicando anche a me....
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-...ml?msg=3481670 aprirò un thread in proposito...non ci avevo pensato:cool: |
Prendere una moto di serie B per risparmiare quella che hai mi pare farsi del male.
Andare al lavoro con la moto che ti piace, qualunque sia, è cominciare bene la giornata:) e poi IMHO non risparmi nulla, anzi... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58. |